Informazioni Red Dust Rebellion - GMT

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.492
Goblons
2.525
Iniziando a curiosare nel mondo GMT sulla scia di un recente torneo di Root mi sono imbattuto in un titolo che sulla carta pare potenzialmente attraente anche per i non wargamers, questo Red Dust Rebellion: https://www.gmtgames.com/p-893-red-dust-rebellion.aspx

Nella sezione P500 della GMT, dedicata ai preordini che usano per avviare la produzione dei loro titoli, risulta tra quelli ancora in sviluppo (e quindi acquistabile scontato in preordine anche in futuro) quello con di gran lunga più sostenitori (circa 2300, numeri che si vedono solo per i titoli più noti in fase di produzione per i quali la finestra del preordine si sta per chiudere).

Il motivo è a mio avviso lo stesso che ha attratto me, ovvero l'ambientazione hard sci-fi che si distacca dalle classiche tematiche della serie che hanno ad oggetto la riproduzione di battaglie storiche.
In questo caso invece il gioco è ambientato nel 2250 su un pianeta Marte colonizzato e racconta la rivolta dei suoi abitanti contro i colonizzatori.
Il titolo è il tredicesimo della serie COIN, serie dedicata proprio alle rivolte e caratterizzato dalla presenza di fazioni fortemente asimmetriche che hanno obiettivi diversi e interagiscono in modo del tutto diverso ognuna con le altre per realizzare i propri obiettivi (come in Root che è considerato un titolo assimilabile a questo genere).
Qui oltre al Governo terrestre dei colonizzatori e alla Ribellione (chiamata Red Dust) marziana ci sono quali ulteriori fazioni le Corporations (sempre terrestri, ma diverse dal Governo politico) e un Culto religioso (Church of the Reclaimer).

Insomma il tema l'ho trovato molto interessante così come anche la presentazione grafica.
Il prezzo del preorder è di 66 $ mentre in retail sarà di 95 $ .

Apro il topic per avere informazioni per condividere per chi dovesse essere interessato e per avere notizie su chi dovesse saperne di più, in particolare i più esperti dei titoli GMT sul processo di produzione (ovvero se sanno stimare quanto manca all'uscita di un gioco quando è nella fase "In Art and Final Development", che è una delle ultime fasi della produzione GMT) e se ci sono eventuali notizie sulla possibilità di una localizzazione dato il relativo successo che il titolo sta riscuotendo già in fase di preordine.


P.S. Ho aperto il topic in questa sezione in quanto ne ho visto un altro dedicato a un nuovo titolo GMT (Inferno), se necessario spostare nella stanza "Crowdfunding" o "Wargames" ovviamente nessun problema.
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.468
Località
milano
Goblons
1.359
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Qualcuno l'ha ricevuto?
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.772
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
655
Utente Bgg
gavhriel
E’ ancora In Art and Final Development, passerà parecchio prima che qualcuno lo riceva.
 

Najve

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.279
Località
Arrakis
Goblons
41
I love Kickstarter
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
lo attendo dalla p500, ma un weega non sarebbe male.
Ovviamente, appena esce il materiale (rulebook, carte etc..) tradurrò tutto.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.492
Goblons
2.525
Sulla pagina di Weega è stato proposto e hanno raggiunto il numero, hanno risposto che "Come per tutti i titoli della GMT disponibili o in preordine, dobbiamo attendere l'apertura della finestra che ci consentirà di fare i nostri acquisti."
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.468
Località
milano
Goblons
1.359
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
weega arriva sicuramente
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa

Kimbo

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2010
Messaggi
66
Località
Siena
Goblons
29
troppo incasinato da tradurre, ma molto facile da seguire... anche se non uno dei migliori nati da GMT
dei COIN ricordo con particolare sofferenza regolamento + playbook di Fire in the lake 😅 ma poi il gioco mi ha ripagato di tutte le difficoltà. Uno dei playbook GMT che invece ricordo come personalmente chiarissimo era quello di Labyrinth.
 
Alto Basso