Informazioni Recuperare tessere Carcassonne smarrite

xxmarianoxx

Novizio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
37
Ciao a tutti, purtroppo mi sono accorto di avere 5 tessere mancanti dal gioco base di Carcassonne Big Box, avete suggerimenti su come recuperarle? Il gioco l'ho acquistato diversi anni fa, per cui non saprei proprio dire se era già mancante delle tessere o se le ho smarrite io nel corso del tempo... Ad ogni modo, si accettano consigli! Vorrei che fosse completo di tutte le tessere... SIgh!

guglie

Esperto
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
433
Ciao,
prova a scrivere a Giochi Uniti e vedi cosa ti dicono

TeresaStrauss

Saggio
Free Hugs! 15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1.408
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
....aggiungo questo: se scrivi a Giochi Uniti mandagli anche qualcosa che provi l'acquisto, se ce l'hai ancora.
Un mio amico ha ricevuto in regalo Catan con contenuto errato (aveva briganti doppi e gli mancava altro se non ricordo male) e senza scontrino non gli hanno mandato i pezzi mancanti :(
Lui non aveva modo di chiedere scontrino o simili a chi glielo aveva regalato, l'ha spiegato a Giochi Uniti, ma gli hanno detto di no lo stesso.

È successo un po' di tempo fa, magari adesso sono più clementi.

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.207
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Ciao a tutti, purtroppo mi sono accorto di avere 5 tessere mancanti dal gioco base di Carcassonne Big Box, avete suggerimenti su come recuperarle? Il gioco l'ho acquistato diversi anni fa, per cui non saprei proprio dire se era già mancante delle tessere o se le ho smarrite io nel corso del tempo... Ad ogni modo, si accettano consigli! Vorrei che fosse completo di tutte le tessere... SIgh!

Se fosse Magic ti consiglierei di comprare nuovamente il gioco, prendere quello che ti serve e vendere sfuso tutto il resto ;)

Cristiano

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
554
Utente Bgg
Trigaranus
in giro per la rete ci sono ancora in vendita le micro-espansioni singole del gioco, in altre lingue.
Se sai esattamente cosa manca, potresti cercare di acquistare una di quelle micro-espansioni (tanto sono indipendenti dalla lingua).
Attenzione all'anno di edizione, perchè potrebbero avere il retro con una grafica un pò differente.

xxmarianoxx

Novizio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
37
Purtroppo ho scritto a Giochi Uniti, ma non ho ricevuto risposta... :confused:

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.263
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7
Purtroppo ho scritto a Giochi Uniti, ma non ho ricevuto risposta... :confused:

EEEEEEEEEEEEEEEEEEEHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH...........
Come direbbe il maestro Yoda: "Pazienza mio giovane Padawan".

Ci sono tempi biblici per avere queste risposte da GU.

xxmarianoxx

Novizio
Goblons
37
Addirittura tempi biblici? Che storia triste... Vabbè, ad ogni modo, se conoscete anche qualche sito non italiano a cui poter chiedere mi fate una grande cortesia, non mi piace avere i giochi incompleti

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.355
Utente Bgg
n_and
Potresti intanto vedere quali ti mancano.

Qui ci sono le regole annotate, a partire da pagina 227 c'è l'elenco di tutte le tessere del base e delle espansioni:

Magari c'è un'espansione che contiene quelle che mancano.

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.313
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Hans Im Glück fornisce parti mancanti a pagamento tramite il sito cundco, al costo di 0.45 euro a tessera, non saprei però a quanto ammontano le spese di spedizione.

xxmarianoxx

Novizio
Goblons
37
Ah grande! Gli darò un'occhiata sicuramente! Grazie

Alto Basso