Recensioni del blog "Il Puzzillo"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alfredo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
Galandil":i1ierthh ha scritto:
Chiunque conosca MK si sarà accorto che l'autore delle rece ha a malapena fatto una partita (ad es. parla di differenza dei mazzi iniziali dei personaggi dati da 2 carte, quando tutti sanno che è 1 sola)

No, hanno ragione loro, la differenza è di 2 carte.
Metti 2 mazzi a confronto e te ne renderai conto.

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
alfredo":1zunfhjs ha scritto:
Galandil":1zunfhjs ha scritto:
Chiunque conosca MK si sarà accorto che l'autore delle rece ha a malapena fatto una partita (ad es. parla di differenza dei mazzi iniziali dei personaggi dati da 2 carte, quando tutti sanno che è 1 sola)

In realtà è perchè una carta viene sostituita da quella personaggio, quindi una carta delle basi mancherà e in più ci sarà quella unica del personaggio. Quindi, effetivamente, due.
Diciamo che le semplificazioni che fanno sono altre, ma andiamo OT e poi ci sta con il taglio che danno alle recensioni :grin:

Gurgugnao

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
kikki":wtmgwx3y ha scritto:
Mi sembra un'ottima idea. Davvero.
Potrebbero essere inseriti nella recensione dei giochi i link a recensioni "esterne" dei vari Puzzillo, Giochi sul nostro tavolo, Gioconauta, Gioconomicon, e quanti altri.
Proposta ufficiale! :grin:

...certo che c'è chi ci si deve sbattere :roll:

Stiamo cercando proprio di fare questo. Non essendoci motivo di competizione fra siti come vedo altrove in altri settori (direi per fortuna, forse non ci sono ancora tutti questi interessi economici sotto e la cosa non può che andare a vantaggio del lettore :grin:), creare un bel network di rimandi qua e là per leggere articoli sempre diversi e non fossilizzarsi su un sito è la cosa più buona che si può fare per l'informazione.

Ad oggi, vi informo, stiamo tirando su una squadra newser per facilitare la creazione anche di questa "rete" e ovviamente potete proporvi (scrivendo ad articoli@goblins.net). A patto, ovviamente, che i proprietari dei vari siti abbiano piacere ad avere i propri articoli linkati. Anzi, direi che è la prima cosa da valutare, non a tutti la tana sta "simpatica".

Ovviamente qua non è che ci sia una redazione in senso stretto, con gente pagata per scrivere o per avere l'articolo migliore o prima degli altri... più che altro si cerca di organizzare il flusso di informazioni che ognuno nel suo piccolo invia e, se non lo invia in tana e per la tana, beh, sempre una bella roba da leggere è e il link, a meno di altri discorsi in mezzo, non vedo perchè dovrebbe mancare.

(Ho appena ricevuto un "sì" entusiasta da parte del Gioconauta, quindi diciamo che non è il mio solito discorso alla "volemose bbene" senza riscontro nella realtà :lol:)

Proponetevi, costa l'impegno di una o due news la settimana (prese da dove volete o dalla vostra testa) e avremo non solo una home page più interessante, ma un intero mondo di notizie a portata (articoli@goblins.net)

kikki

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
149
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Vinted
kikki3773
Siete sempre avanti! :clapclap:

Cianopanza

Illuminato
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
115
Grazie mille per i link! Bellissima la recensione di Mage Knight, che rimette il blasonato Vlaada al suo posto!

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Goblons
0
alfredo":7k3irps0 ha scritto:

Grazie per avermelo fatto notare, dopo ventordicimila partite non avevo ancora notato questo dettaglio!

key

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Anche a me piace il pluralismo, l'apertura mentale che viene dall'ascoltare più campane e soprattutto la satira fatta però con intelligenza, quella del pulzillo sembra fatta in modo caciarone tanto per richiamare più gente possibile e vedere di raggranellare qualche soldo con il sito, magari con la pubblicità.

L'idea era buona........la realizzazione e mediocre se non pessima, e spesso anche volgare.

Naturalmente è la mia campana......... :))

Elijah

Saggio
10 anni con i Goblins!
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
726
Utente Bgg
Elijah Six
La mia impressione è che la derisione (riso, di cui si fa oggetto qualcuno, ispirato a malignità) vada piuttosto di moda ultimamente. Basti pensare a famose sitcom di successo come "Two and a Half Men" (Charlie che prende in giro suo fratello Alan dalla prima all'ultima puntata) o "The Big Bang Theory" (tutto ruota attorno a un gruppo di nerd e le loro disavventure).
Serie tv simpatiche e divertenti le prime puntate, ma che mi hanno dato l'impressione di un divertimento poco sano a lungo andare.
Come si suol dire, uno scherzo è bello se dura poco. Se uno dalla prima all'ultima puntata prende in giro qualcuno, significa che non sta (più) scherzando, ma che è serio. E cosa c'è di divertente nel vedere qualcuno che dice ad un altro seriamente con malignità cose poco gradevoli? Personalmente nulla.
Anzi, vengono trasmessi dei valori sbagliati - a mio modo di vedere -, nocivi per una società aperta.
Non si può infatti seriamente pensare di voler creare una società aperta senza rispetto reciproco. Chi non mostra rispetto è per forza di cose da allontanare da una società che vuole saper gestire il pluralismo in modo positivo e che quindi vuole trasmettere alle nuove generazioni valori come la pace, il rispetto, la fratellanza e la solidarietà.

Il Puzzillo -> Satira -> Sarcasmo -> Ferire e umiliare -> Divertimento?
A serious man.

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Goblons
23
Utente Bgg
renard
Non ho niente contro la satira, ma le recensioni del Puzzillo non mi hanno fatto ridere.

ZeroCool_ITA

Maestro
15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
28
Utente Bgg
ZeroCool_ITA
Dite quello che volete ma a me questa cosa sul gioco Lupin III mi ha fatto ridere per 5 minuti di seguito!

"Ho pensato un gioco per 5 persone, inizia così: uno si alza e se ne va per 15 minuti". Facciamo che se ne va per un'ora e pensi un gioco da 4?

Sto ridendo anche adesso mentre la scrivo!!!!

CIao
ZeroCool_ITA

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Cianopanza":1kgri65i ha scritto:
Grazie mille per i link! Bellissima la recensione di Mage Knight, che rimette il blasonato Vlaada al suo posto!

Se la pensi così, credo che il puzzillo abbia "rimesso a posto", come dici tu, un pò tutti gli autori blasonati ;)
Ma le prendete veramente seriamente?! 8-O

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
652
Utente Bgg
castef
Vinted
Castef76
key":3emvv5fg ha scritto:
sembra fatta in modo caciarone tanto per richiamare più gente possibile e vedere di raggranellare qualche soldo con il sito, magari con la pubblicità.

Che però sul loro sito non c'è. 8-O

A

Anonymous

Guest
Secondo me, un po' come tutti, quelli del Puzzillo fanno quello che possono. Nel bene e nel male.

A me fanno ridere le loro sparate goliardiche: ho trovato il modo di esorcizzare il trauma della partita a Trajan grazie alla loro recensione!!!

Anzi quello che mi fa più ridere è immaginarmi sto branco di nerd che si spacca gli zebedei davanti a giochi da tavolo che manco gli piacciono.

No dico ve li immaginate mentre giocano?

- A che si gioca stasera?
- Dobbiamo riprovare Pizzorullo, devo postare la recensione
- Accheppalle ma fa schifo!
- Sì mi tedia come una enterocolite a spruzzo
- Anche a me fa tazza
- Perfetto, allora vada per Pizzorullo!
- Avete un antiemietico?
- Ma non ti faceva cagare? Eppoi dobbiamo ancora iniziare a giocare!?
- No no, sono i postumi della partita di ieri a Saltadrago
- Argh che orrore! Meglio un percing alla milza!
- Ci è andata bene: abbiamo realizzato che fa schifo appena alla ventesima partita in tre giorni...
- Cazzarola...però mi sono dimenticato...
- Che c'è, mica ci vorrai giocare ancora?
- No no, ho finito il Lexotan... mi torneranno i tic nervosi... Pizzorullo è il classico uòrcherpleishement trito e ritrito
- Eh sante parole...un po' come un turista che ordina un Manhattan in un locale nella 5th Avenue
- Ah sei stranamente sarcastico stasera
- Non farmi incazzare anche tu che ho ancora i postumi dell'orticaria isterica dovuta alla settimana sopra a Portofranco
- Uh il decbilding per daltonici!
- Sei un dandy del boardgame
- Oh dobbiamo ancora fare il setàp
- Ma tanto è controllabile come un peto in un dì ventoso, mettiamo le taìl a cazzo...
- Oh non vedo l'ora che arrivi domani sera!
- C'hai ragione, è sabato, il giorno del gioco che non piace a nessuno!
- Come del resto stasera...
- Ma quanto ci divertiamo coi giochi da tavolo!

Sono dei grandi dai! Portano il peso del boardgaming estremo sulle loro sante spalle per salvare i nostri tavoli dalla porcate esaltate dagli entusiasti!

Eppoi tutte quelle foto di bonazze sòftcor su sito: uber geek!!!

Lunga vita al Puzzillo!!!

key

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
stef":3cqnu8kk ha scritto:
Che però sul loro sito non c'è.

Perche' non hanno ancora i numeri, ma ci sara'. Chi investe soldini in pubblicita' vuole raggiungere piu' persone possibili. E' una cosa che accade in tutti i siti che raggiungono una grossa visibilita', e secondo me il loro atteggiamento mira proprio a questo.
[/quote]

alderugo1977":3cqnu8kk ha scritto:
eppoi tutte quelle foto di bonazze......

Tipico di qualsiasi cosa riuscita in Italia. Fai una cag.ta qualsiasi appiccicaci un po' di f..a e sara' un successo.

Non sono un bacchettone, ma anche questo depone a favore di quanto dico, metti due donnette, fai caciara e subito gli accessi al sito raddoppiano.

Come dicono loro non capisco perché il bagaglino ha fatto successo.......

Mik

Super Goblin
Goblons
12
Aledrugo1977.... Non è che sei il puzzillo mascherato?! 8-O :lol:

Tolarian

Veterano
Necroposting 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Goblons
1
Utente Bgg
tolarianrector
Board Game Arena
tolarianrector
ZeroCool_ITA":yg988o0q ha scritto:
"Ho pensato un gioco per 5 persone, inizia così: uno si alza e se ne va per 15 minuti". Facciamo che se ne va per un'ora e pensi un gioco da 4?

:lol: ... Stupenda!!!

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
652
Utente Bgg
castef
Vinted
Castef76
key":buy37i88 ha scritto:
stef":buy37i88 ha scritto:

Perche' non hanno ancora i numeri, ma ci sara'. Chi investe soldini in pubblicita' vuole raggiungere piu' persone possibili. E' una cosa che accade in tutti i siti che raggiungono una grossa visibilita', e secondo me il loro atteggiamento mira proprio a questo.

Ma davvero stiamo parlando dei numeri pubblicitari di un sito che se farà 1000 visite al giorno stappa lo spumante?

HungryGhost

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
key":1ytdu9hj ha scritto:
stef":1ytdu9hj ha scritto:

alderugo1977":1ytdu9hj ha scritto:
eppoi tutte quelle foto di bonazze......

Tipico di qualsiasi cosa riuscita in Italia. Fai una cag.ta qualsiasi appiccicaci un po' di f..a e sara' un successo.

Non sono un bacchettone, ma anche questo depone a favore di quanto dico, metti due donnette, fai caciara e subito gli accessi al sito raddoppiano.

Come dicono loro non capisco perché il bagaglino ha fatto successo.......

Io lascerei da parte congetture di questo tipo.

A

Anonymous

Guest
....se dovessero riuscire a fare dei soldi con il loro sito uber geek ultra di nicchia composto in ultima istanza di un pugno di minchiate messe lì per farsi due risate, beh hanno tutta la mia stima.

E secondo me hanno pure bisogno di due soldi: cosi la smettono di massacrarsi in casa a giochi che odiano e magari escono di casa, si fanno una vacanzetta, vedono gente normale. Chissà magari incontrano pure delle bonazze in carne e ossa e si fanno la vita sociale che tanto anelano.

Tifo per loro: liberiamo i puzzilli dal giogo del boardgaming!

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
184
Mah, in fin dei conti - qualche battuta ogni tanto a parte - non è che trovi particolarmente divertenti gli articoli del puzzillo, con questo non voglio dire che non debba esistere, un po' di provocazione ci sta anche nel mondo ludico.

Piuttosto l'impressione che ho è che il focus sia più spostato verso le reazioni agli articoli che non verso gli articoli stessi... d'altro canto trovo "divertenti" (ridicoli sarebbe il termine più adatto) i commenti di chi se la prende a morte fino allo scadere negli insulti perché ha visto stroncare il proprio gioco preferito... :roll:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso