realizzare uno scenario!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pave

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Luglio 2005
Messaggi
66
Località
varese(italy)
Goblons
0
sto realizzando un paio di scenari,x l esattezza un edificio diroccato,e un bunker..bene,uno è di cartone(il primo)e il secondo di polistirolo..il prob è ke ora vorrei dar loro uno strato ruvido esterno x dare al meglio l idea delle "mura"..sul regolamento di 40k suggerisce di usare la cosiddetta 8-O :?: vernice texturizzata...mah..
nn mi fido,e nn la compro x scoprire ke nun me piace..a me hanno suggerito di usare dello stucco bianco da parete misto ad un pò di sabbia..spandere il tutto et voilà....
sappiatemi dire voi..nn so ke usare..quanto costa la vernice?e come si usa esattamente??..e il risultato finale qual è???..
 

kane

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
10 Febbraio 2004
Messaggi
1.192
Località
Roma
Goblons
0
Per la vernice texturizzata puoi usare questo sistema:

Barattolone di Vinavil, buttaci dentro della sabbia da cemento (evita quella finissima) ed aggiungi acqua tanto quanto serve per spalmare bene il tutto. Il risultato è ottimo. Avrai reso il polistirolo più resistente e verniciabile con gli spray.
Alla GW vendono uno spray texturizzato discreto, ma buca il polistirolo!!! (usabile bene come seconda mano anche perchè è un bel grigio).
In italia la vera vernice texturizzata non è più in produzione da anni, si usava sulle pareti. In inghilterra è ancora in uso!!!! :twisted:
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Kane":1k9booei ha scritto:
Barattolone di Vinavil, buttaci dentro della sabbia da cemento (evita quella finissima) ed aggiungi acqua tanto quanto serve per spalmare bene il tutto. Il risultato è ottimo. Avrai reso il polistirolo più resistente e verniciabile con gli spray.

Ottimo sistema!....lo uso anche io molto spesso. :approve:

Per verniciare il polistirolo non usare spray se non acrilici (all' acqua).

Io personalmente preferisco dare un fondo con un pennello di un colore medio scuro. Come seconda fase uso un colore molto scuro ( per le mura va bene il grigio opaco scuro) da diluire con molta acqua e spennellare abbondantemente. Una volta asciugato il tutto, come tocco finale, puoi usare la "tecnica del pennello asciutto" con un colore molto chiaro da passare leggermente e velocemente su tutto il muro, insistendo solo su alcune zone per dare quel tocco di usurato.

Se volete vi mando via e-mail alcune foto dei lavori che ho fatto.

PS.Niente di eccezionale però!
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
questa me la rivendo, davvero, ora capisco perchè i miei edifici sono così pessimi!
Cmq io consiglio per la pittura la tecnica pennello sciutto, fai ombre e luci con una botta sola, inoltre conferisce quell'idea di rovinato che su di un bunker del k40 non guasta mai!
 

pave

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Luglio 2005
Messaggi
66
Località
varese(italy)
Goblons
0
bravi bravi a tutti quanti...
starmaster..aspetto le foto se riesci a postarle.......
grrrazie!
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
pave":31eubfra ha scritto:
bravi bravi a tutti quanti...
starmaster..aspetto le foto se riesci a postarle.......
grrrazie!

Mi potresti dare il tuo indirizzo e-mail preciso. (anche via mp)
Con l'indirizzo in evidenza sulla Tana non riesco a postartele.
Grazie. ;)
 

pave

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Luglio 2005
Messaggi
66
Località
varese(italy)
Goblons
0
ok starmaster ti posto subito il mio indirizzo,e grazie a te!..

intanto una domanda...


Per la vernice texturizzata puoi usare questo sistema:

Barattolone di Vinavil, buttaci dentro della sabbia da cemento (evita quella finissima) ed aggiungi acqua tanto quanto serve per spalmare bene il tutto. Il risultato è ottimo. Avrai reso il polistirolo più resistente e verniciabile con gli spray
beh,oddio..io posso procurarmi un bel pò di barattoli di vinilica a 1 euro l uno..barattoli da 100g.
Tu hai parlato di "barattolone" di colla...ma quanta ne serve?
tu compri una confezione industriale??..quindi a poco,spero...
 

pave

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Luglio 2005
Messaggi
66
Località
varese(italy)
Goblons
0
PS:prima mi sono dimenticato!
la sabbia da cemento dove la trovo??..spero ke costi poco veero?..sennò mi dissanguo.....
grazie!
 

kane

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
10 Febbraio 2004
Messaggi
1.192
Località
Roma
Goblons
0
Barattolone di colla: qualsiasi ferramenta o Brico da 5 a 8 euro!!!

Sabbia: ferramenta o Brico, te la vendono umida, così pesa e costa di più!!! Puoi utilizzare anche altre sabbie.. (mare..) ma evita quelle troppo fini! Per alcuni effetti puoi anche sbriciolare (oltre alla sabbia) del polistirolo (quello che si riduce a pallettine) nel tutto.. Avrai un effetto roccia ottimo!!!
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
pave":2o9uc974 ha scritto:
PS:prima mi sono dimenticato!
la sabbia da cemento dove la trovo??..spero ke costi poco veero?..sennò mi dissanguo.....
grazie!
se si trova delle adeguate dimensione, direi che il brecciolino è ottimo, lo puoi reperire facilmente in campagna.
Altrimenti userei la sabbia GW anche se è troppo costosa e raffinata per l'utilizzo che ne devi fare:
Inoltre ti do un'altra scelta, mi sento gentile, la puoi trovare dal ferramenta a pochi euro, non più di 8 per barattolone.
 

pave

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Luglio 2005
Messaggi
66
Località
varese(italy)
Goblons
0
io la sabbia l ho già trovata,e comprata..ne ho preso un sacco a 5.25euro in un negozio di animali..alla faccia della GW(ke vende la sabbia come fosse oro).
E' sabbia x acquari..ottima..mi manca solo il barattolone di colla....oggi vado


PS:ringrazio necros x la sua ineguagliabile gentilezza........... :lol:
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
perchè? Che ho detto di male?
 

Triskel

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Gennaio 2006
Messaggi
287
Località
Bologna
Goblons
0
ahahah
a questo punto puoi anche andare in campagna e prender della ghiaia :lol:
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
Ma io parlavo seriamente, per una volta! Nessuno mi prende mai sul serio! :-(
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Triskel":j706gsz8 ha scritto:
ahahah
a questo punto puoi anche andare in campagna e prender della ghiaia :lol:

Io personalmente prendo la sabbia o dalle spiaggette dei laghi o quella che trovo nei cantieri.
Economica, ottima e di vario tipo. ;)
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
vedi che conviene, e c'è ancora gente che non segue i mie consigli! Vi compatisco! :lol:
 

Triskel

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Gennaio 2006
Messaggi
287
Località
Bologna
Goblons
0
bwahahaahaha :lol: allora non sono l'unico ahahaha
 

kane

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
10 Febbraio 2004
Messaggi
1.192
Località
Roma
Goblons
0
Se continuate così blocco tutto o cancello i vostri post.
Facciamo in modo tale che altri possano usare i suggerimenti senza leggersi inutili botta e risposta!
Indi se non parlate di scenari non scrivete più quì!
 

maniachouse

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
14 Febbraio 2006
Messaggi
382
Località
cinisello balsamo prov.milano
Sito Web
manorhouseworkshopmindstalkers.wordpress.com
Goblons
0
consiglio spassionato :grin:
i sistemi elencati fino a ora sono buoni, ma per ottenere un muro più veritiero a un prezzo veramente basso vi passo questi consigli:
per realizzare il muro serve una scatola in cartone , può bastare il coperchio di una scatola per scarpe, si prende in colorificio un sacchetto da 2-3- kg di gesso scagliola si scioglie il gesso in acqua si mescola bene e si ottiene un'impasto medio denso , poi si cola il tutto nel coperchio di cartone, in precedenza con un pennarello si sarà fatto una riga di rifermento all'interno del coperchio, se si vuole un muro spesso un centimetro si segna un cm. , raggiunta la linea che determina lo spessore si smette di versare, si lascia asciugare una mezzoretta.
quando è tutto secco si rompe il coperchio e si ottiene una lastra di gesso pronta all'uso.
ora vediamo cosa si può ottenere con questa lastra:
1 vogliamo fare un muro moderno di casa; procediamo in questo modo, con una matita segnamo le dimensioni delle varie parti dell'edificio, realiziamo porte e finestre, che andremo a tagliare con un semplice traforo ottenuti i muri, vogliamo renderli il + reali possibile, bene prendiamo un ago da lana creiamo un manico con del nastro adesivo, per poterlo impugnare meglio e con questo attrezzo incidiamo il gesso creando dei piccoli blocchi di mattoni, ciè non andiamo a fare tutto il muro, ma solo poche porzioni di muro, ci procuriamo della carte abrasiva di grana media grossa, e la strappiamo con le mani, (non la tagliamo con un taglierino o con le forbici, deve esser il più inregolare possibile) in un pò di pezzi con del vinavil poi andiamo a incollare sul muro dove non abbiamo inciso i mattoni, sempre con l'ago andremo a raccordare i punti dove la carta ha lasciato il gesso senza incisioni e avremo così in breve tempo un'effetto intonaco scrostato veramente realistico. per concludere prendiamo dei piccoli listelli di legno e andiamo a fare stipiti e davanzali. per l'interno se vi può far piacere potete fare come l'esterno o addirittura ricreare la tappezzeria scollata o sempre l'intonaco staccato.

2 per il buncher la cosa è un pò più complessa ma sempre a poco costo:
realizzate un muro con il gesso come spiegato sopra ma un bel pò + spesso, serve per un buncher.
una volta seccato ma ancora molto bagnato passate tutta la superfice picchiettandola con uno spazzolino d'ottone lo trovate a poco da un ferramenta, otterrte così un'effetto tutto butterato che somiglierà al calcestruzzo usato per le fortificazioni della seconda guerra mondiale.
dopo di che sempre con il traforo ritagliate i vari pezzi del buncher e andate a testurizzare dove serve sempre con lo spazzolino in ottone, se il gesso e ormai secco basta bagnarlo con un pennello intriso d'acqua tutte le unioni vengono fatte con vinavil e stuccate con normale stucco da muro, e cmq sempre raccordate con lo spazzolino.
spero di esservi stato utile, i sistemi elencati in precedenza sono validi ma poco controllabili e se non si è molto esperti si rischia di ottenere risultati poco realistici. ;)
il polistirolo è utile ma ha il brutto vizio di vedersi sempre che è polistirolo :grin: , io vi consiglierei dei fogli di poliuretano espanso ma costano, sono difficili da trovare , e se mal usati provaocano irritazione agli occhi, quindi vi rimando il gesso.
ps. io il terriccio ideale me lo procuro nei cantieri in costruzione, e nella fatti spece all'entrata al cantiere, dove il terriccio e frantumato da centinaia di ruote e cingoli, qui io trovo il terriccio migliore perchè va dalla vera e propria polvere al sassolino schiacciato al cemento seccato poi frantumato

saluti lorenzo

www.manorhouse.it
tutto un mondo in miniatura
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso