Realizzare un campo da gioco modulare

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Se può interessare ho appena caricato un tutorial su come realizzare un campo da gioco modulare molto basilare in erba e terra.

Qualsiasi domanda, suggerimento per migliorare, idea o altro potete benissimo farmela qua. ;)

Ecco il link: http://capochino.it/article.php?id=132

Grazie a tutti!
 

VecchioUnno

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Aprile 2005
Messaggi
558
Località
Savona
Goblons
0
Utente Bgg
vecchiounno
I miei sinceri complimenti .
Bravo
Ciao da Massimo
 

Nesti

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Ottobre 2007
Messaggi
692
Località
Roma, Italia
Sito Web
www.myspace.com
Goblons
182
Utente Bgg
Nesti
prezioso per chi inizia e comunque utile per chi ha esperienza (qualche spunto o dritta nuova non fa che bene!).

Grazie per la condivisione. ^^
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Grazie 1000

A breve dovrei continuare con un altro tavolo a tema roccioso/desertico ;)
 

UltordaFlorentia

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2007
Messaggi
1.455
Località
Firenze/Scandicci
Goblons
0
Utente Bgg
Ultor da Florentia
Complimenti! Sempre bei lavori! Mi hai fatto venir voglia di autocostruirmi un campo da Bloodbowl con queste tecniche... :)
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
UltordaFlorentia":3q5isakd ha scritto:
Complimenti! Sempre bei lavori! Mi hai fatto venir voglia di autocostruirmi un campo da Bloodbowl con queste tecniche... :)

Grazie 1000, onorato di averti fatto venir la voglia di iniziare un campo da Bloodbowl.

Che misure dovresti rispettare?
 

UltordaFlorentia

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2007
Messaggi
1.455
Località
Firenze/Scandicci
Goblons
0
Utente Bgg
Ultor da Florentia
beh, le misure standard sdovrebbero essere le seguenti:

lungo 26 caselle per un totale di 754 mm
largo 15 caselle per un totale di 435 mm

il problema è la "quadrettazione" appunto...costruire una valangata di piccoli moduli mi pare ostico...forse sarebbe meglio inserire una grigliatura a posteriori... :roll:
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Allora io procederei in questo modo:

visto che si tratta di un campo da gioco lo vedrei con i bordi non a filo, anche per arrivare a misure più standard.
Il campo sarà regolamentare ma oltre il campo ci saranno gli spazi per dadi ecc.. ( non conosco le regole di Bloodbowl )

Come misure terrei 80 cm x 50 cm
Ma fai anche conto che vendono pannelli di polistirene 120 x 60. Un po' troppo ma potresti tagliare un pezzo intero e non usare nessuna giunzione.
Categoricamente 2 o 3 cm di spessore.

Fammi sapere se vuoi altre dritte e sarò felice di aiutarti ;)
 

Nesti

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Ottobre 2007
Messaggi
692
Località
Roma, Italia
Sito Web
www.myspace.com
Goblons
182
Utente Bgg
Nesti
Starmaster":2qu9wi52 ha scritto:
A breve dovrei continuare con un altro tavolo a tema roccioso/desertico ;)
Ce interessa pure quello.. anzi vista la stagione, magari attenua un po' il freddo! :p

UltordaFlorentia":2qu9wi52 ha scritto:
il problema è la "quadrettazione" appunto...costruire una valangata di piccoli moduli mi pare ostico...forse sarebbe meglio inserire una grigliatura a posteriori... :roll:
Posso suggerire di segnare solo i punti in cui si intersecano le linee orizzontali e verticali che formano le caselle?
Una cosa tipo questa insomma:
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Sul tridimensionale li perdi di colpo... Non sembra ma i punti funzionano SOLO in piano ;)
 

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.721
Località
Roma, dintorni Civetta sul Comò
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
Alto Basso