Re dei Sepolcri: parliamone...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Valkian

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
413
Località
Milano
Goblons
0
Sfogliando i vari LdE che ho sparsi per la mia libreria, mi è tornato in mano il simpatico Book dei Re dei Sepolcri, i non morti alternativi ai CV.

Lo scopo del post è: come vedete questa armata in ETC?
Manca molto di competitività rispetto alle altre?
E come impostarla: tiro, magia o carri?

Magari più avanti provo a buttare giù una lista. Aspetto commenti!
 

Skink

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
1.636
Località
Torino
Goblons
0
Valkian":2l3zapkv ha scritto:
Sfogliando i vari LdE che ho sparsi per la mia libreria, mi è tornato in mano il simpatico Book dei Re dei Sepolcri, i non morti alternativi ai CV.

Lo scopo del post è: come vedete questa armata in ETC?
Difficile, molto difficile da usare. Ma di suo è indiscutibilmente forte (Fontana 4° al TNF con i Khemri).
Manca molto di competitività rispetto alle altre?
Secondo me no, ne ha di carte per impensierire avversari (re, arca, scorpioni, carcasse, freccette che beccano sempre al 5+, gettateschi). Insomma, a me sono sempre piaciuti molto in ETC, e li ho pure usati un paio di volte.
E come impostarla: tiro, magia o carri?
Tiro, sulle 20-30 freccette sempre al 5+, incanti, ovvero il classico re con distruttrice e mantello dune+sacerdote su cavallo x2 , sacerdote con arca (perghe, bastone della carestia, giara ieratica i possibili oggetti tra cui scegliere).
3 Carri, oppure 2x3 se sei un appassionato. Io non ne ha mai sentito il bisogno.


Magari più avanti provo a buttare giù una lista. Aspetto commenti!
 

Ciurry46

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Maggio 2007
Messaggi
2.442
Località
Rho - Milano
Goblons
0
Non puoi avere arca e re, l'arca la può usare solo il sommo liche che è grande eroe, come il re...

Secondo me manca moltissimo di competitività, perchè:

1) frecce che colpiscono al 5 ma con gittata 24 e fo 3, non fanno paura a nessuno

2) gli incanti vengono dispersi quasi tutti, a somme fatte castiamo meno di un esercito normale

3) i liche a cavallo sono inutili, meglio a piedi

4) il mantello delle dune è meglio darlo allo ierofante

5) gettateschi, scorpioni e sciami sono l'asso nella manica.

Esiste una lista molto carina, ma competitiva solo a NL, che vuole il bsb con lo stendardo del deserto, doppia gettateschi, 3/4 di arceri da 10, doppia mattonella di arceri spada e scudo, 4 scorpioni e 2 sciami.

Lo scopo è semplice: il primo turno tiri e non fai null'altro, il secondo turno tiri e fai morti e attivi lo stendardo delle dune; quello fa fatica a chiamare a raccolta i test di panico causati dalle perdite, non potendo marciare non arriverà in cac. Chi si è avvicinato troppo lo carichiamo con la fantelle, grazie a movimenti e incanti, chi è ancora abbastanza lontano prende altre pizze da gettateschi e arceri.

Lista pallosissima a mio avviso :lol:
 

Valkian

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
413
Località
Milano
Goblons
0
No, bhè, l'arca la può portare in battaglia anche il più scrauso dei lich portaperghe, e quella è davvero carina solo per il -1 che da ai maghi nemici, oltre al potere che può usare.

Il re volante con la spadona però mi lasciava perplesso. Primo perchè gli eroi solitari che si lanciano a pestare non mi sono mai piaciuti un gran che, secondo perchè a quel punto si fa la combo con la lancia che recupera le ferite e l'armatura che te ne fa perdere solo 1 per la risoluzione.
Non ci vedo molto bene la Distruttrice, anche se da BG mi piace molto.

Vero che le frecce che pigliano sempre al 5+ alla fine non sono così pericolose, però se scappa un giusto castigo su gettateschi o arceri il volume potrebbe dire la sua

Non credo poi che gli incanti siano tanto facili da disperdere quanto un qualsiasi altro incantesimo lanciato con 2 DP.

A questo punto puna lista base sarebbe:

Re del Sepolcro (2 DP)
2 Lich (4 DP)
1 Lich portaperghe su Arca (4 DP)

2 Unità da 10 arceri
3 Carri

2 Scorpioni
2x3 Carcasse

Gettateschi col malus alla disciplina
 

Skink

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
1.636
Località
Torino
Goblons
0
Ciurry46":284a4lje ha scritto:
Non puoi avere arca e re, l'arca la può usare solo il sommo liche che è grande eroe, come il re...
No Ciurry: riprendi in mano il tuo polveroso codex e leggerai che la può avere anche lo spendido liche. :grin:

Secondo me manca moltissimo di competitività, perchè:

1) frecce che colpiscono al 5 ma con gittata 24 e fo 3, non fanno paura a nessuno
NON FANNO PAURA A NESSUNO?! Prova a giocarne una trentina e con gli incanti farli tirare pure nella fase magica. Poi mi vieni a raccontare. ;)
Secondo: non fanno paura a nessuno? E se dico Ombre DE (uberunità compresa), scinchi, arpie, furie, cani di Khorne, pirodemoni, persino il demone maggiore con un po' di fortuna un paio di ferite le cucca, se tiri come Settra comanda...


2) gli incanti vengono dispersi quasi tutti, a somme fatte castiamo meno di un esercito normale
Re (D6x2), liche (2D6) liche (2D6) liche (2D6), Arca (2D6).
Gli incanti vengono dispersi se il nemico ha 7+ DD, cosa che non si vede spessissimo.
Non so che eserciti "normali" girino dalle tua parti, qui un esercito che spara dai 6 agli 8 incanti che entrano sempre tanti rivali come mole di magia prodotta non ne ha... :lol:


3) i liche a cavallo sono inutili, meglio a piedi
E certo, e andando di 4" come vai in giro a curare le unità?
Dai Ciurry, non sparare a caso. :grin:


4) il mantello delle dune è meglio darlo allo ierofante
Può essere un'idea, ma in combo con la distruttrice rende il Re MOLTO pericoloso.

5) gettateschi, scorpioni e sciami sono l'asso nella manica.

Sono d'accordo.
Ma che centra con la mancanza di competitività? ;)


Esiste una lista molto carina, ma competitiva solo a NL, che vuole il bsb con lo stendardo del deserto, doppia gettateschi, 3/4 di arceri da 10, doppia mattonella di arceri spada e scudo, 4 scorpioni e 2 sciami.

Lo scopo è semplice: il primo turno tiri e non fai null'altro, il secondo turno tiri e fai morti e attivi lo stendardo delle dune; quello fa fatica a chiamare a raccolta i test di panico causati dalle perdite, non potendo marciare non arriverà in cac. Chi si è avvicinato troppo lo carichiamo con la fantelle, grazie a movimenti e incanti, chi è ancora abbastanza lontano prende altre pizze da gettateschi e arceri.

Lista pallosissima a mio avviso :lol:
Sarà, ma tanto a NL non gioca più nessuno e comunque è sempre meno pallosa di certe liste demoni e Cv.


Valkian":284a4lje ha scritto:
No, bhè, l'arca la può portare in battaglia anche il più scrauso dei lich portaperghe, e quella è davvero carina solo per il -1 che da ai maghi nemici, oltre al potere che può usare.
Concordo.

Il re volante con la spadona però mi lasciava perplesso. Primo perchè gli eroi solitari che si lanciano a pestare non mi sono mai piaciuti un gran che, secondo perchè a quel punto si fa la combo con la lancia che recupera le ferite e l'armatura che te ne fa perdere solo 1 per la risoluzione.
Non ci vedo molto bene la Distruttrice, anche se da BG mi piace molto.
L'armatura dello scorpione la metti nella versione difensiva del Re. In attacco lancia+scorpione non sono molto utili.
La Distruttice(+ il mantello) sono ottimi perchè consentono di creare l'unico eroe che può caricare a 28" di distanza.
Voli col mantello, carichi con il doppio incanto e piazzi due pizze a testa a Fo6 col KB.
Può non piacere, ma se la si sa usare frutta. :grin:


Vero che le frecce che pigliano sempre al 5+ alla fine non sono così pericolose, però se scappa un giusto castigo su gettateschi o arceri il volume potrebbe dire la sua
Si chiama "fuoco di saturazione", ed è l'arma n°1 dei Khemri. ;)

Non credo poi che gli incanti siano tanto facili da disperdere quanto un qualsiasi altro incantesimo lanciato con 2 DP.
Appunto.

A questo punto puna lista base sarebbe:

Re del Sepolcro (2 DP)
2 Lich (4 DP)
1 Lich portaperghe su Arca (4 DP)

2 Unità da 10 arceri
3 Carri

2 Scorpioni
2x3 Carcasse

Gettateschi col malus alla disciplina
Non mi dispiace.
Cavalli ai Liche non su Arca.
Mi sembra tu sia a 2000 NL, vero?
Se fossi ad ETC ti direi di farci entrare un paio di sciami e qualche arciere in più.
 

Ciurry46

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Maggio 2007
Messaggi
2.442
Località
Rho - Milano
Goblons
0
Errore mio sull'arca :grin:

Oh mi avete smontato tutte le credenze sui Khemri... quando li ho testati io non mi entrava un incanto, e quelli che entravano non facevano una mazza :-?

Con un pò più di esperienza sulle spalle li proverò da capo :))
 

Valkian

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
413
Località
Milano
Goblons
0
No, bhè, solo il fatto che un incanto entri sempre, e che tu determini solo il valore di lancio significa che anche qualora tu ottenga un risultato scarso, l'avversario è comunque costretto a usare un DD per negartelo, mentre invece un normale inc da 2 DP potrebbe fallire, ed è davvero raro che su 2 dadi esca il doppio 6, per cui in realtà ha una potenza magica nn trascurabile :)

Magari ci mettiamo qui e tiriamo una lista...

A Skink: no, nn gioco a NL, quella era solo un elenco di quella che poteva essere l'ossatura di un armata, a cui aggiungere pezzi se i punti lo permettono.

Cmq fuoco di saturazione mi sembra una parola un pò grossa ;)
 

Skink

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
1.636
Località
Torino
Goblons
0
@Ciurry: :approve:

Valkian":t3zmwun7 ha scritto:
No, bhè, solo il fatto che un incanto entri sempre, e che tu determini solo il valore di lancio significa che anche qualora tu ottenga un risultato scarso, l'avversario è comunque costretto a usare un DD per negartelo, mentre invece un normale inc da 2 DP potrebbe fallire, ed è davvero raro che su 2 dadi esca il doppio 6, per cui in realtà ha una potenza magica nn trascurabile :)

Magari ci mettiamo qui e tiriamo una lista...

A Skink: no, nn gioco a NL, quella era solo un elenco di quella che poteva essere l'ossatura di un armata, a cui aggiungere pezzi se i punti lo permettono.

Cmq fuoco di saturazione mi sembra una parola un pò grossa ;)
Parola grossa quanto ti pare, ma è la verità. ;)
Prima dei nuovi DE era l'unico esercito che ti riempiva di frecce a lunga distanza. C'erano i lizard con le cerbottane, ma lo facevano (e lo fanno tuttora) discretamente bene a corta gittata.
Con 30 arcieri, una gettateschi ed un supporto magico decente saturi l'avversario così tanto che anche avesse solo ta all'1 inizia a ciccarli.
Poi c'è chi i Khemri riesce a farli fruttare e chi no.
Ti quoto il resto.
 

Valkian

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
413
Località
Milano
Goblons
0
Ho tentato a tempo perso di buttare giù una lista con le idee sopracitate.
Una cosa che ho trovato molto comoda nei Re dei Sepolcri è il basso costo in punti di eroi e truppe (rispetto almeno ai CV)

Per cui con soli 1970 punti su 2250 ecco cosa verrebbe Fuori:

Re del Sepolcro
-Distruttrice, Mantello delle Dune, Scudo Incantato

Sacerdote Lich
-2 PErgamene, Arca delle Anime

2xSacerdote lich
-cavallo, 50 punti di equip (non determinati ancora)

3x10 Scheletri con arco

2 Sciami

2x5 Cavallieri leggeri con Arco

3 Carri

2x3 carcasse

2xScorpione

Gettateschi con teschi dei nemici.

Come altro migliorare?

PS: un altra cosa buona è che il battaglione dei Re in vendita ha dentro 120 euro di modelli in vendita ad 80, e che a differenza di molti battaglioni, si usano tutti.

Il contro è che si parla già concretamente di un codex nuovo entro un anno (estate prossima), quindi c'è molto da aspettare prima spendere tempo e soldi in sicurezza con questa armata.
 

Skink

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
1.636
Località
Torino
Goblons
0
Valkian":1cy9wm0u ha scritto:
Ho tentato a tempo perso di buttare giù una lista con le idee sopracitate.
Una cosa che ho trovato molto comoda nei Re dei Sepolcri è il basso costo in punti di eroi e truppe (rispetto almeno ai CV)

Per cui con soli 1970 punti su 2250 ecco cosa verrebbe Fuori:

Re del Sepolcro
-Distruttrice, Mantello delle Dune, Scudo Incantato
Se dai lo scudo incantato, dagli un'armatura normale, si sa mai.

Sacerdote Lich
-2 PErgamene, Arca delle Anime
A lui dai il ts al 4+, le perghe agli altri.

2xSacerdote lich
-cavallo, 50 punti di equip (non determinati ancora)
Ok.

3x10 Scheletri con arco
Io ne uso una da 20 e una da 10, così nel caso posso riorganizzare quella da 20 e mi diventa un'ottima fanteria di stop. Poi visto che le do lo stendardo che lancia l'evacazione, alla fine cominciano a tornare. :grin:

2 Sciami

2x5 Cavallieri leggeri con Arco
I cavalleggeri mi lasciano MOLTO perplesso...

3 Carri

2x3 carcasse
Non sono meglio 5 carcasse in un'unica unità?

2xScorpione

Gettateschi con teschi dei nemici.

Come altro migliorare?
Mettendo una piattella di scheletri con arma e scudo e/o un po' di Guardie del Sepolcro.


PS: un altra cosa buona è che il battaglione dei Re in vendita ha dentro 120 euro di modelli in vendita ad 80, e che a differenza di molti battaglioni, si usano tutti.

Il contro è che si parla già concretamente di un codex nuovo entro un anno (estate prossima), quindi c'è molto da aspettare prima spendere tempo e soldi in sicurezza con questa armata.
Calma... che si parli già concretamente di un codex non è vero.
Sono previsti Skaven, bestie, e poi dopo il vuoto.
Le possibilità sono:
1) Una nuova edizione 40%
2) Un fallimento della GW 30%
3) Niente e si va avanti così 30%
Quindi tu nel dubbio il battaglione prendilo, perchè in ogni caso quello che c'è dentro lo userai anche se rifanno il codex.
 

Valkian

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
413
Località
Milano
Goblons
0
Ecco allora la lista meglio rifinita.

1 * Re dei Sepolcri @ 273 Pti
Generale; Gerarchia Ieratica (x1); Armatura Leggera
Distruttrice delle Eternità [70]
Scudo incantato [10]
Mantello delle dune [20]

1 Sacerdote Liche @ 325 Pti
Gerarchia Ieratica (x1)
Anhkra d’oro [45]

1 Arca delle Anime @ [165] Pti
Luce della Morte

2 Guardiani dei Sepolcri @ [0] Pti
Grande Arma; Armatura Leggera

1 Sacerdote Liche @ 168 Pti
Gerarchia Ieratica (x1); Ierofante
Collare di Shapesh [25]
Canopo di Elkhin [20]

1 Cavallo Scheletrico @ [8] Pti

1 Sacerdote Liche @ 173 Pti
Gerarchia Ieratica (x1)
Pergamena di Dispersione [25]
Pergamena di Dispersione [25]

1 Cavallo Scheletrico @ [8] Pti

3 Carri Leggeri @ 120 Pti

3 Scheletri @ [0] Pti
Lancia; Arco

6 Cavallo Scheletrico @ [0] Pti

3 Auriga @ [0] Pti

3 Sciame dei sepolcri @ 135 Pti

3 Carcasse @ 72 Pti

3 Carcasse @ 72 Pti

10 Scheletri @ 80 Pti
Arma bianca & Arco

20 Scheletri @ 160 Pti
Arma bianca & Arco

10 Scheletri @ 80 Pti
Arma bianca & Arco

1 Scorpione gigante @ 85 Pti

1 Scorpione gigante @ 85 Pti

1 Gettateschi urlanti @ 110 Pti
Teschi dei Nemici

3 Serventi @ [0] Pti

5 Cavalleria Leggera @ 70 Pti
Arco

5 Cavallo Scheletrico @ [0] Pti

20 Scheletri @ 215 Pti
Scudo; Armatura Leggera; Alfiere
Stendardo della legione immortale [25]

Dadi Potere: 2

Dadi Dispersione: 5

Modelli: 87


Total Cost: 2223

Anche qui ci sono simpatici 27 punti in avanzo...

Le carcasse le tengo i 2 da 3 perchè così mi permettono di svolgere contemporaneamente + funzioni diverse (nn far marciare una, attaccare una WM l'altra), del resto la R4 le rende un filo + dure dei pipistrelli.
La cavalleria leggere la mettevo (appunto) per usare quella nel battaglione :D Cmq un unità veloce che possa andar a tirare ai maghi non la vedo così male, e il costo è abbastanza contenuto.
3 sciami per fare da scudo all'Arca
Ho messo il ts al 4+ sul lich arcuto, e quella sorta di TS al 4+ sullo ierofante, con le piastre. Che ne dici?
Aggiunta la mattonella di scheletri con lo stendardo da evocazione.

PEr quel che riguarda i codex:
Io avevo sentito che dopo topi e bestie toccasse a bretonnia e Khemri, però, visto le lentezza che la gw ha messo nel fantasy (per darsi al 40k), in effetti potrebbe volerci + di un annetto.

E poi, dai, il 30% di fallimento è una percentuale davvero inquietante! Stanno davvero così male? pare che il 40k stia guadagnando terreno coi nutellomani, per cui magari riescono a tirare un pò il fiato... Sperem!

PS: Se stender liste dovesse diventare OT, apro un topic nuovo per stendere l'armata.
 

Skink

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
1.636
Località
Torino
Goblons
0
Valkian":2e8ija8w ha scritto:
Ecco allora la lista meglio rifinita.

1 * Re dei Sepolcri @ 273 Pti
Generale; Gerarchia Ieratica (x1); Armatura Leggera
Distruttrice delle Eternità [70]
Scudo incantato [10]
Mantello delle dune [20]

1 Sacerdote Liche @ 325 Pti
Gerarchia Ieratica (x1)
Anhkra d’oro [45]

1 Arca delle Anime @ [165] Pti
Luce della Morte

2 Guardiani dei Sepolcri @ [0] Pti
Grande Arma; Armatura Leggera

1 Sacerdote Liche @ 168 Pti
Gerarchia Ieratica (x1); Ierofante
Collare di Shapesh [25]
Canopo di Elkhin [20]

1 Cavallo Scheletrico @ [8] Pti
Ma che è sto canopo?? Quanti incantesimi in gioco ci sono al giorno d'oggi!?
Via, dentro una bella giara ieratica.


1 Sacerdote Liche @ 173 Pti
Gerarchia Ieratica (x1)
Pergamena di Dispersione [25]
Pergamena di Dispersione [25]

1 Cavallo Scheletrico @ [8] Pti

3 Carri Leggeri @ 120 Pti

3 Scheletri @ [0] Pti
Lancia; Arco

6 Cavallo Scheletrico @ [0] Pti

3 Auriga @ [0] Pti

3 Sciame dei sepolcri @ 135 Pti

3 Carcasse @ 72 Pti

3 Carcasse @ 72 Pti

10 Scheletri @ 80 Pti
Arma bianca & Arco

20 Scheletri @ 160 Pti
Arma bianca & Arco

10 Scheletri @ 80 Pti
Arma bianca & Arco

1 Scorpione gigante @ 85 Pti

1 Scorpione gigante @ 85 Pti

1 Gettateschi urlanti @ 110 Pti
Teschi dei Nemici

3 Serventi @ [0] Pti

5 Cavalleria Leggera @ 70 Pti
Arco

5 Cavallo Scheletrico @ [0] Pti

20 Scheletri @ 215 Pti
Scudo; Armatura Leggera; Alfiere
Stendardo della legione immortale [25]


Dadi Potere: 2

Dadi Dispersione: 5

Modelli: 87


Total Cost: 2223

Anche qui ci sono simpatici 27 punti in avanzo...

Le carcasse le tengo i 2 da 3 perchè così mi permettono di svolgere contemporaneamente + funzioni diverse (nn far marciare una, attaccare una WM l'altra), del resto la R4 le rende un filo + dure dei pipistrelli.
La cavalleria leggere la mettevo (appunto) per usare quella nel battaglione :D Cmq un unità veloce che possa andar a tirare ai maghi non la vedo così male, e il costo è abbastanza contenuto.
Costo contenuto, ma non serve proprio a nulla IMHO.
Tira poco (e male), non marcia, non fa male in Cac.
E' il controsenso delle cavallerie leggere.

3 sciami per fare da scudo all'Arca Ok.
Ho messo il ts al 4+ sul lich arcuto, e quella sorta di TS al 4+ sullo ierofante, con le piastre. Che ne dici?
Che se togli il canopo va bene.
Aggiunta la mattonella di scheletri con lo stendardo da evocazione.
Lo stendardo dallo agli arcieri da 20.

PEr quel che riguarda i codex:
Io avevo sentito che dopo topi e bestie toccasse a bretonnia e Khemri, però, visto le lentezza che la gw ha messo nel fantasy (per darsi al 40k), in effetti potrebbe volerci + di un annetto.
Beh, per forza, sarebbero gli unici che mancano, tolti i silvani e gli ogri...
Ma francamente credo andranno oltre.


E poi, dai, il 30% di fallimento è una percentuale davvero inquietante! Stanno davvero così male? pare che il 40k stia guadagnando terreno coi nutellomani, per cui magari riescono a tirare un pò il fiato... Sperem!
Il mio rivenditore, ex giocatore di Warhammer dalla prima edizione nonchè campione nazionale del 2002 mi ha fatto un elenco lungo 20 minuti una volta di tutte le concrete ragioni per cui la GW possa fallire entro breve (breve inteso nei prossimi 36 mesi).
Per non sfociare in altri ambiti odierni e OT dove anche lì i protagonisti sono maestri della strategia "se non lo dico la gente non lo sa", ti dico che la GW vende tot grammi di miniature di plastica e metallo leggero a prezzi in cui in genere si vende il platino grezzo.
Nella M° lo è da un bel po', il 40K non la salva di sicuro, quindi un 30% è una percentuale ancora ottimistica, contando quanto comunque le multinazionali siano dure a morire.
Forse non falliranno, ma di certo l'ottava edizione è l'ultima carta che hanno. Se non sarà buona a tal punto da vincere la concorrenza (che è il loro vero problema) potrebbe essere l'ultima.


PS: Se stender liste dovesse diventare OT, apro un topic nuovo per stendere l'armata.
Niente OT, se mai il discorso del fallimento è un po' OT. ;)
 

tamerlano1

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Novembre 2007
Messaggi
163
Località
..TORINO..Città Magica..
Goblons
0
...Dopo una bellissima partita vs Khemri ho cominciato ad apprezzare qsto esercito.
Da giov sto leggendo il codex prestatomi dal mio avversario e li trovo interessanti abbastanza da commentare quanto detto in qsto topic...riaprendo la conversazione..se possibile 8)

Parentesi: lui si è aperto alla mia invasione su tutti e 3 i lati del campo...
A Sx mi ha spazzato via una Cerca ed il Graal.. :evil: ...al centro mi ha fatto testare 2 truppa di erranti e regno (20 frecce x 2 fasi (magica + tiro) sono state sufficenti nonostante il TA al 2+ e TS al 6+... :twisted:
Gli erranti testano e scappano...
3 unità d cavalieri pesanti sono scappati...ma altre 6 unità + pegasi si faranno sentire al centro e sulla destra del campo...
A dx 3 mie truppe caricano la Guardia del Sepolcro...12 morti, svaniti tutta la truppa!
Una di erranti al centro carica una sua di arcieri...non sfondo...vengo contro caricato da scheletri con scudo e arma bianca + Liche e Re...
Clamorosamente RESTO!!...quindi contro carica del mio fianco dx...
lui RESTA....contro carica sulla sinistra con Gigante...all'ultimo turno arriva anche un'altra mia truppa di regno....
Alla fine di qsta marmaglia di ossa e carne restano solo una clavicola e mezza del gigante...il resto è diventato polvere!!

+1187 per Bretonnia!!!

Ma torniamo IT...

Lista ottima, IHMO!

Giara per Canopo tutta la vita!! un incanto in + può fare la differenza!

Sto RE è simpatico...e sembra pure spiritoso...ma soprattutto appoggiato da carcasse o scorpione può spazzare tranquillamente delle cavallerie pesanti...pure del caos!!
Anche perchè fa 4 attacchi a Fo7 (e non Fo6 che credo abbia scritto Skink,Grande Arma da +2 a piedi...e lui vola prima e carica a piedi poi) + Colpo Mortale...
Significa Colpire al 3+ e ferire al 2+...togliendo -4 al TA...
+ Uno scorpione in carica...beh beh...

Sulla GW che almeno rifaccia Bretonnia prima di evaporare :lol:
Cmq non credo che cadrà così facilmente...nonostante si percepisca l'aria di difficoltà in cui versano...sicuramente esisterà chi sarà pronto a riclevarla e, speriamo, modificarla un po'...
 

Skink

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
1.636
Località
Torino
Goblons
0
Tamerlano, questa è archeologia...

Qui si chiude, apri un nuovo topic per parlare dei TUOI Khemri, non in quello di Valkian.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso