RE dei Sepolcri: Armata in allestimento

LEF64

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Agosto 2009
Messaggi
537
Goblons
0
Ho iniziato ad acquistare miniature per allestire ex-novo una armata dei Re dei Sepolcri.

Sulla economicità di questa armata, che veniva sottolineata in alcuni post su queste pagine, inizio a nutrire dei dubbi......
Con circa 150 Euro (prezzo riferito all'acqusto on line nel Regno Unito) si può portare a casa un paio di Scatole Battaglione con cui allestire la spina dorsale dell'Armata dei Re dei Sepolcri.
La Scatola Battaglione dei Re dei Sepolcri è tra le migliori perché mette insieme le 4 unità principali: Guerrieri, Arcieri, Carri, Cavalieri.

I problemi vengono con le altre unità di recente realizzazione: Ushabti (finecast), Cavalieri della Necropoli, Guardie dei Sepolcri. Sono decisamente costose e contengono pochi pezzi per confezione. Unità uniche come le Sfingi hanno prezzi anche più elevati ma qui te la cavi con l'acquisto di un solo pezzo.

Il vero problema sono alcune vecchie unità come il Gigante d'Ossa, la Catapulta Gettateschi Urlanti, Settra l'Imperituro. Queste unità sono introvabili presso i rivenditori on line britannici, mentre Citadel le ha ancora a catalogo ma a prezzi proibitivi.
E qui il vero dubbio è se valga la pena di portare a casa subito queste miniature con uno sforzo economico non indifferente, oppure attendere una loro riedizione (sempre se verrà?), magari in edizione "finecast" che riporterebbe le tanto ricercate miniature sul mercato a prezzi più accessibili.....
Non so se avete consigli da dare o voci da riferire su una loro riedizione?....

Certo che una Armata dei Re dei Sepolcri senza un pezzo unico (Settra l'Imperituro) a guidarla e come la Grande Armata senza Napoleone!
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.462
Località
Modena
Goblons
677
Utente Bgg
ilGianni
Alcuni dei pezzi di cui parli sono già stati riproposti in finecast, ma a prezzi ancora superiori. Quindi non ci saranno riedizioni a breve (almeno 4/5 anni...) di queste miniature.
No, non si tratta di un hobby economico purtroppo e i siti inglesi, per quello che si può, aiutano già a risparmiare parecchio.
Altro modo è ebay, con molta pazienza e un po' di fortuna...
 

LEF64

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Agosto 2009
Messaggi
537
Goblons
0
Johan":1ra14tib ha scritto:
Alcuni dei pezzi di cui parli sono già stati riproposti in finecast, ma a prezzi ancora superiori. Quindi non ci saranno riedizioni a breve (almeno 4/5 anni...) di queste miniature.
No, non si tratta di un hobby economico purtroppo e i siti inglesi, per quello che si può, aiutano già a risparmiare parecchio.
Altro modo è ebay, con molta pazienza e un po' di fortuna...

Da quanto si coglie dal sito ufficiale di Games Workshop e dai chiarimenti di alcuni rivenditori britannici, i modelli finecast sostituiscono i vecchi tradizionali modelli in metallo o plastica.
Quindi pensare a riedizioni tradizionali di quanto è andato in finecast sembra irrealistico.
Credo che con il tempo resteranno le scatole in plastica solo di unità contenenti numerosi modelli, mentre il finecast diventerà lo standard per unità rare e pezzi unici.

Warhammer comporta da sempre un robusto investimento in termini di tempo, prima ancora che di denaro.
Realizzare unità e modelli di buona qualità richiede settimane di applicazione costante.
Quando penso che devo spendere 60 Euro per portare a casa 5-6 modelli posso pensare che il prezzo sia eccessivo...... Però essendo consapevole che mi terranno impegnato per diverse settimane, lo sforzo economico risulta più che accettabile.

E-Bay, secondo la mia esperienza, si è sempre dimostrato frustrante. Al massimo trovi offerte di modelli ed unità già dipinti, in genere a prezzi elevatissimi. Confezioni nuovi da assemblare e dipingere sono rarissime.
Anche i principali rivenditori britannici che sono presenti su e-bay offrono molti prodotti, anche scontati, ma di altri marchi... se cerchi i prodotti Citadel li devi acquistare direttamente dal loro negozio.
 
Alto Basso