Razze fantasy

Quali sono le razze meno gettonate che giochereste volentieri?

  • Uomini falco

    Voti: 1 50,0%
  • Troll

    Voti: 0 0,0%
  • Orchi

    Voti: 0 0,0%
  • Uomini lupo

    Voti: 0 0,0%
  • Folletti

    Voti: 1 50,0%
  • Doppelganger

    Voti: 0 0,0%
  • Giganti

    Voti: 0 0,0%
  • Lucertoloidi

    Voti: 0 0,0%
  • Hobbit, halfing o simili

    Voti: 0 0,0%
  • Altro (specificare)

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    2

Barbalezza

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Luglio 2007
Messaggi
12
Località
Sesto fiorentino
Goblons
0
Sto ideando un'ambientazione fantasy un pò cupa....devo decidere quali siano le razze giocabili, qualche consiglio?
Quali sono secondo voi le razze che non possono mancare? e quli secondo voi le razze più belle da giocare (escluse quelle più classiche)?
 

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
2.052
Località
Asti
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
Orchi e troll sn un classico per un ambientazione fantasy, come raziatori o simili, senza un ruolo importantissimo nella vicenda... E se nn ci sn loro ci sn i goblin....
 

Marv

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Agosto 2006
Messaggi
152
Località
Saronno -VA-
Goblons
0
Saranno più gotici che fantasy, ma adoro gli uomini lupo...
Direi che in un'ambientazione dark-fantasy fanno sempre la loro porca figura!
 

Jalavier

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Ottobre 2006
Messaggi
759
Località
vicino Imola
Sito Web
rodofsevenparts.altervista.org
Goblons
0
Ho votato doppleganger perchè è raro di vedere pg di questa razza. Anche i werewolf mi attirano ma essendoci già lo storytelling della whitewolf non è fra le razze dimenticate a mio avviso.

La mia favorita? Probabilmente il nano, un buon boccale di birra risolve sempre tanti problemi, ci somigliamo molto come mentalità :D
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Folletti crudeli e perversi... :twisted:
 

Izraphael

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.634
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
1
Doppelganger, sicuramente.
Versatili sia come PG che come avversari.
 

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
1.403
Località
Interzona
Goblons
0
Doppelganger pure io.
Ma allargherei il discorso al perché non rivisitare un po' le classiche razze esistenti? Io non amo particolarmente il fantasy e così ogni volta che mi cimento a disegnare personaggi fantasi spuntano rogne. Faccio un esempio con gli elfi, per me gli elfi oscuri (i Drow di D&D per capirci) non sono scuri ma albini, vestono come Cenobiti barkeriani e hanno ragni giganteschi impiantati nella testa... una sorta di borg senza impianti cibernetici ma biologici insomma. Gli altri elfi, quelli "belli e buoni" li vedo come nativi americani ma pieni di tatuaggi tribali su tutti il corpo e piercing e scarnificazioni dappertutto.
Folletti, Gnomi ed hobbit non mi dicono proprio niente invece.
Il "mio" mondo fantasy più che gotico lo vedo "gigeriano".
 

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
2.052
Località
Asti
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
Perdonate l'ignoranza, ma non ho mai capito bene le caratteristiche dei doppelganger...Non li conosco molto... Qualcuno può farmi luce su questa razza stramba? :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
 

Juda

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2004
Messaggi
1.598
Località
Lodi
Goblons
0
decisamente folletti e fate sia perchè stimolanti da interpretare, sia perchè trattati pochissimo per i pg ( il vecchio chngeling non era tradotto ed pare fosse difficile da giocare).
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Folletti!

Sono una razza ricca di spunti e che da la possibilità di grandi interpretazioni. :grin:
 

Yriel

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Ottobre 2007
Messaggi
86
Località
Roma
Goblons
0
halfling...secondo me divertenti da giocare...^_^
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Doppelganger pure per me...
ma in fondo ai miei ricordi d'infanzia, si è calcificata un'immagine ironica e tenera del troll a causa di warcraft2.

Giusto per chiarire le idee ai non pratici del settore, secondo la visione warcraftiana (o warcrafesca?) il troll è profondamente diverso da quello dei manuali di d&d o tolkeniano; vediamo le differenze:
-ha più o meno le stesse dimensioni di un orco, e con questi ultimi, condividono la maggior parte del background sociale (abbastanza rozzi, abili cacciatori, brutali ecc...).
-non sono né troppo inclini alla forza bruta, né troppo portati per la magia. La maggiorparte di essi è sicuramente guerriera, ma dispongono anche di buoni artigiani, sciamani, costruttori ecc...
-c'è una forte contrapposizione agli elfi. In warcraft 2, i troll si alleavano agli orchi proprio per ottenere una risorsa in più nella loro eterna guerra contro gli elfi, contedendosi il controllo delle foreste.
-sono temibili TIRATORI! Guai a mandarli con ascia e scudo (ed è per questo che vengono posti come antitesi dell'elfo, l'arciere per eccellenza) ma rigorosamente con armi da lancio. Alcune volte compaiono come givellottisti, ma la versione più azzeccata era come temibili lanciatori di asce!
-ed infine, la caratterizzazione della razza; i troll sono stati fatti come esseri fondamentalmente simpatici ma allo stesso tempo crudeli e sadici.
 

Soveliss

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
500
Località
Susa (TO)
Sito Web
giochinvalle.blogspot.it
Goblons
0
Utente Bgg
Soveliss
Board Game Arena
Soveliss
Secondo me, data l'ambientazione, gli uomini lupo sono assolutamente indispensabili. Penso che possano fare tanto male e giocarsela bene anche a livello di caratteristiche di base.
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.760
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.002
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Non avrei mai pensato che ci fosse così tanta gente che amerebbe giocare i folletti :grin:
Allegri e dispettosi, deboli ed evasivi. Qualcosa di diverso da interpretare insomma.
 

Izraphael

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.634
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
1
In un vecchio gruppo di Rolemaster, il PG più sfaccettato e gradevole da veder interpretare dal punto di vista del master - che poi ero io - era un Gremlin Warlock.

Adorabile.
 
Alto Basso