ran

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
questo qualcuno lo ha visto?

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
film del 1985 scritto e diretto da akira kurosawa , basato sulla tragedia di shakespeare re lear

yoko85

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Ma pensa...no allora no ma m incuriosisce molto come cosa

Iago

Grande Saggio
1
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.overlord.it
Goblons
49
Utente Bgg
Iago71
Visto tanti anni fa... è una rivisitazione di Re Lear di Shakespeare ambientata nel Giappone feudale...
Come tutto il Kurosawa degli anni 70-90 assolutamente straordinario...

..anche se per me il migliore resta sempre e comunque Dersu Uzala.

Iago

Grande Saggio
1
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.overlord.it
Goblons
49
Utente Bgg
Iago71
kenparker":33mv1he1 ha scritto:
Bello, ma i miei preferiti sono I sette samurai e la sfida de samurai (forse sto sbagliando il titolo di quest'ultimo)
Temo che "La sfida dei samurai" sia il titolo originale di "I sette Samurai", ma è una mia memoria del passato da cinefilo, per cui non so se sia corretta...

spada

Goblin
Goblons
0
Iago":22l3yorm ha scritto:
kenparker":22l3yorm ha scritto:
Bello, ma i miei preferiti sono I sette samurai e la sfida de samurai (forse sto sbagliando il titolo di quest'ultimo)
Temo che "La sfida dei samurai" sia il titolo originale di "I sette Samurai", ma è una mia memoria del passato da cinefilo, per cui non so se sia corretta...

sono 2 film differenti il primo del 54 e il secondo del 61

UltordaFlorentia

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Ultor da Florentia
"la sfida del samurai" è quello "scopiazzato" dal nostro Leone per fare "Per un pugno di dollari" :sisi: :grin:

S7ephano

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
UltordaFlorentia":2vzcupjl ha scritto:
"la sfida del samurai" è quello "scopiazzato" dal nostro Leone per fare "Per un pugno di dollari" :sisi: :grin:
chiamasi anche Yohimbo. Con il grande Toshiro Mifune

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Entrambi sono con Toshiro Mifune, e se è vero che Leone ha copiato il primo, gli americani hanno copiato i sette samurai.
Ma tra i remake che ho visto credo siano due dei meglio riusciti, meglio anche di Scarface dove il primo è un capolavoro pieno di messaggi visivi nascosti

Alto Basso