Raja El grande o altro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2004
Messaggi
4.517
Località
Roma - De Sanctis Villa
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
freeman74":19zfb1r2 ha scritto:
Gwaihir":19zfb1r2 ha scritto:
freeman74":19zfb1r2 ha scritto:
Illuminazione! In 3 dovrebbe essere perfetto Age Of Mythology...

Esatto. E' perfetto per questo caso ;)

eheheheh sapevo che ti avrei trovato d'accordo ;)

Però mi sembra un po' troppo difficile visti i soggetti, no? ;)
 

Askatasuna

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Dicembre 2004
Messaggi
767
Località
Roma
Goblons
0
:grin: :grin: Mah,
sicuramente T&E,Raja ed El grande sono tutti giochi più o meno interessanti,sinceramente non so però quanto possano davvero adattarsi alle caratteristiche di ragazzi di quell'età.. Io li consiglierei per te,perchè sono dei giochi che in linea di massima è sempre meglio annoverare nella propria ludoteca.. Comunque ti consiglio anche Traders of Genoa,gioco di scambi e contrattazioni,che a me è piaciuto moltissimo e non è lunghissimo da spiegare;in più si apprende facilmente,considerando che la partita praticamente se la inventano i giocatori... Poi ti consiglierei Bohnanza,vedrai che ai tuoi figli piacerà molto... Altrimenti i giochi della Da Vinci,come per esempio Abracadabra,Farfalia,etc.. Sennò potresti provare Cartagena,per esempio,oppure Clans,sempre di Colovini..
C'è anche Finstere Flure(Fuggi Fuggi!),che potrebbe essere interessante per i tuoi figli,almeno carino e divertente.. Devo pensarci ancora un pò.. Il fatto è che nove anni son davvero pochi,a parer mio,per giocare decentemente a El Grande o Raja.. E'vero però che c'è la genialità precoce..
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
Io ho regalato a mio nipote (9 anni) Fuggi Fuggi. Ci abbiamo giocato un paio di volte e mi è sembrato piacergli molto. Grazie al mostro componibile, alla regola di movimento dello stesso...
Insomma secondo me per quell'età è consigliabile.

Ciao.
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
Sottoscrivo ampiamente A0M, davvero molto bello e penso che possa piacere da morire sia a piccoli che grandi giocatori ;)
 

Kaitarn

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
2 Marzo 2004
Messaggi
274
Località
Foligno (PG)
Sito Web
www.shirlitz.it
Goblons
0
Gwaihir":2cvl4c4x ha scritto:
freeman74":2cvl4c4x ha scritto:
Illuminazione! In 3 dovrebbe essere perfetto Age Of Mythology...

Esatto. E' perfetto per questo caso ;)

gwiahir, capisco la tua mania per age of mythology e per twilight imperium, però a 10 anni... comincio a pensare che ti diano le percentuali ;)
 

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
Invce penso che sia ottimo anche per bambini di 10 anni.
L'ambientazione è accattivante e guida lo svolgimento del gioco.
Le meccaniche non sono complicate.
Ed è troppo divertente combattere con tutte quelle miniature.
Magari averlo avuto a 10 anni! ;)
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
Certo, l'unico dubbio che ho è sulla lingua inglese...ma può essere un simpatico modo per imparare qualche parola ;-)
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
genma1":3h50768b ha scritto:
Certo, l'unico dubbio che ho è sulla lingua inglese...ma può essere un simpatico modo per imparare qualche parola ;-)

capirai, ci sono 4 parole in inglese in tutto il gioco!!!
Con il regolamento alla mano tradotto il gioco è più che giocabile! :)
 

Davisega

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
47
Località
Padova
Goblons
0
cosa ho comperato?

Alla fine ho comperato i coloni gioco e carte bang e dodge city e altri due giochi di carte crazy ralli (mai giocato) e tortuga (troppo veloce).
I coloni gioco di carte lo trovo interessante anche se non sono riuscito a finire una partita perche mio figlio dopo un po' si stanca ;mentre a bang ci vuole giocare sempre.Inoltre trovo interessante anche i coloni gioco nonostante ci ho giocato anzi solo iniziato una volta sola .
Comunque sono stato un cattivo psicologo in quanto ho notato che ai miei bambini piacciono i giochi non troppo semplici tipo ticket to ride ma nenche troppo lunghi e pensosi tipo coloni o puerto rico
Per loro Bang e Memoir sono il massimo (per la piu' giovane della serie meglio nopn pensare il massimo e' ticket to ride)
 

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Aprile 2004
Messaggi
2.209
Località
Veduggio (MI)
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
Re: cosa ho comperato?

Davisega":yhdsg9zm ha scritto:
Alla fine ho comperato i coloni gioco e carte bang e dodge city e altri due giochi di carte crazy ralli (mai giocato) e tortuga (troppo veloce).
I coloni gioco di carte lo trovo interessante anche se non sono riuscito a finire una partita perche mio figlio dopo un po' si stanca ;mentre a bang ci vuole giocare sempre.Inoltre trovo interessante anche i coloni gioco nonostante ci ho giocato anzi solo iniziato una volta sola .
Comunque sono stato un cattivo psicologo in quanto ho notato che ai miei bambini piacciono i giochi non troppo semplici tipo ticket to ride ma nenche troppo lunghi e pensosi tipo coloni o puerto rico
Per loro Bang e Memoir sono il massimo (per la piu' giovane della serie meglio nopn pensare il massimo e' ticket to ride)

Guarda io lavaorando ha stretto contatto con il pubblico ti posso assicurare che i giochi che hai preso sono bellissimoi ma purtroppo troppo difficile per i tuoi bimbi
Per la loro età devi lasciare perdere tutti i giochi a cui tu ti divertiresti Purtroppo servono almeno altri 5 anni
A quell'età rimane :

Coloni Catan tavolo (SENZA ESPANSIONI)
Maka Bana
TATATA
Peacebowl
CARTAGENA (in versione JAMAICA assolutamente evita Tortuga)

e poi ... (sto per essere linciato lo so lo so)

YUGIOH e/o Pokemon
(perlò queste sono droghe allo stato puro :p)

Sono bambini e vogliono questo genere di giochi
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Davisega":26n19hj1 ha scritto:
romendil":26n19hj1 ha scritto:
genma1":26n19hj1 ha scritto:
Oltre alla regola delle linee doppie, per chi volesse provare la mia variante quando si è in pochi, ho provato a dare a ciascun giocatore 5 tratti neri (colore non scelto) da piazzare all'inizio dopo aver scelto i propri biglietti, in modo che ciascuno occupi uno o due percorsi che diventano impercorribili (uno da 5 oppure uno da 1 e uno da 4 oppure uno da 2 e uno da 3). Il gioco è diventato decisamente più competitivo.
Mi puoi dare dei chiarimenti?Tratte nere intendi carte colore nero?cosa vuol dire colore non scelto?poi si mettono i trenini fino a consumare le 5 tratte nere per cui non si pescano altre carte treno nel frattempo?
Grazie
Variante x Ticket To Ride -> Davisega, scusa se non ti ho risposto ma non mi ero accorto del tuo messaggio!!! :oops: :oops: :oops:
Intendevo che se si gioca in 2-3-4 e, ad esempio, non si sceglie il nero, ad ogni giocatore si danno in mano 5 trenini neri all'inizio del gioco che possono piazzare a piacimento sulla mappa fino a completare uno o due tratte per giocatore. Questi treni neri non danno punti ma servono a ridurre le tratte che uniscono le città sul tabellone fin dall'inizio. Ovviamente ogni giocatore, avendo visto le proprie carte obiettivo cercherà di mettere i trenini neri su tratte che presumibilmente possono interessare all'avversario in modo da ostacolarlo... Spero che con questa risposta ti abbia sufficientemente chiarito il senso della variante che a volte adottiamo.
ciao ;)
 

Cuchulain

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Gennaio 2005
Messaggi
351
Località
Collegno (TO)
Goblons
0
Cercavo proprio una variante che aumentasse la difficoltà del gioco, avevo creato anche questo thread.
Direi che l'ho trovata! :wink2:
 

Davisega

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
47
Località
Padova
Goblons
0
Grazie Romedil

Grazie la risposta e' chiara.
Comunque le linee occupate dai trenini neri non sono impercorribili ma impediscono di completare i biglietti
Grazie ancora la provero' cosi' faro' contenta mia figlia che vuole sempre giocare a Ticket to ride
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: Grazie Romedil

Davisega":31088cqt ha scritto:
Comunque le linee occupate dai trenini neri non sono impercorribili ma impediscono di completare i biglietti
Le linee occupate dai trenini neri in realtà sono impercorribili. E' come se i treni neri cancellassero delle tratte dal tabellone (come se non fossero disegnate affatto) e quindi poi non possono essere più scelte in quanto risultano già occupate da un terzo giocatore "fantasma" che gioca solo all'inizio ed ostacola gli altri...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso