Ragazzi, stiamo scherzando?!?

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Grazie al mio solito cazzeggio nei meandri della Tana, oggi mi sono venuto a trovare davanti ad una situazione spiacevole... almeno per me.

maniachouse":711m48cu ha scritto:
ho finalmente giocato a Warangel, devo dire che l'ho trovato molto interessante, (non condivido affatto i commenti di Malkav e di altri goblins sulla falsa riga di Malkav) il gioco in se è strutturato in modo da far giocare più persone, io ho giocato contro un'altro avversario, ma posso immaginare in 4 o 6 persone a quante combinazioni strategiche e a quali alleanze uno sia costretto a sottostare, per non essere distrutto quasi immediatamente.
la fortuna c'è in questo gioco, ma non la vedo così predominante, al posto dei soliti dadi si lanciano degli scudi e non possono essere identificati come dadi perchè non lo sono di fatto, cmq il lancio di questi scudi è governato dalla fortuna, ma io mi sono visto travolgere non tanto dal lancio di scudi positivi, ma quanto da una valida strategia di accerchiamento - distrazioni, con attacchi portati in maniera veloce per poi ritrarsi, ho visto un gioco che ha una sua strategia molto valida, senza dover imparare manuali interi prima di poter giocare.
non potevo certo aspettarmi di meno da un gioco che è in giro da almeno 10 anni, ci sarà pure una ragione.

veniamo al materiale che compone la scatola, per essere un'autoprodotto è di qualità, tutte le pedine sono plastificate e fustellate per resistere a lungo, la grafica delle mappe è piacevole, identificabili in maniera chiara le zone del territorio e quindi capisci subito quanto costa muoverti in un determinato territorio, le razze sono molteplici, il prezzo della scatola base è molto interessante e sotto la media di altri giochi concorrenti.
posso capire che che se si vuol espandere il gioco devi comprare altre mappe e razze, e questo fa alzare il costo e di molto, ma all'interno della scatola base ne trovi già 10, più che sufficenti per divertirsi per molto tempo, del resto non te lo ordina il dottore di acquistare espansioni...warangel diventa un gioco che io reputo collezionabile, una volta apprezzato il sistema di gioco, ogni tanto acquisti una nuova serie di razze, e un pò alla volta ti ritrovi con tutte le razze e le mappe.
per migliorare la qualità delle partite sono acquistabili anche delle basette in legno su cui incollare le pedine delle razze, anche questo update, è consigliato non obbligato, io ho giocato con le basette in legno, devo dire che sicuramente è più pratico, ma nessuno vieta di giocare senza.
come detto all'inizio non sono d'accordo con i voti e i commenti di alcuni goblins che hanno espresso un voto molto basso e commenti che giudico non accettabili, vedi 3 - 4 perchè questo gioco in se non li merita.
per quanto riguarda i commenti, mi viene da chiedermi se effettivamente chi ha scritto, ci abbia giocato effettivamente, e se ci ha giocato, come ci abbia giocato... per non trovare ne strategia ne spessore, e mai possibile che tante persone abbiano trovato questo gioco in se piacevole o addirittura entusiasmante, io stesso l'ho trovato valido...

E fino a qui mi poteva anche stare bene, nonostante l'accenno hai dadi, (perché se gli scudi vanno lanciati a mo' di testa o croce, nessuno m'impedisce di utilizzare un dado al 50%), e passando anche sopra che per non piacermi un gioco devo per forza averlo giocato male. Cioè, se piace a tutti, e a me no, l'ho giocato male??? :-? Pensavo che sempicemente potesse non piacermi, e Malkav come me, visto che ci abbiamo giocato insieme, e non siamo nemmeno gli unici, ma questa è un'altra storia...

maniachouse":711m48cu ha scritto:
... ma arrivare a dare un 3 e commentare in questo modo mi sembra veramente un gesto dispregiativo, e come voler distruggere a tutti i costi un prodotto. Concludo dicendo che...

E qui mi sono veramente incazzato! :evil: Io non ti conosco e non mi permetterei mai di dire che se dai un voto basso ad un gioco lo fai per affossare il prodotto. Sapevo di essere una voce fuori dal coro, ed ho specificato che "de gustibus" (che credevo "non disputandum"), anche perché io non ti sto a dire "hai messo 8, 9 o 10, allora sei un amico dell'autore che gli fa pubblicità", penso semplicemente che il gioco (per cause a me sconosciute) ti sia piaciuto.
Tutto questo anche perché non vedo come avrei interesse nel distruggere un prodotto, che semplicemente non mi è piaciuto per nulla, forse deluso dalla grande aspettativa, il cui autore conosco solo di vista, e che con cui ho l'unico rapporto di un cordiale saluto alle Con.
So dell'ottimo lavoro che Angelo Porazzi svolge per i suoi giochi e per i nuovi autori (soprattutto quelli che si autoproducono il proprio gioco), e per questo lo ammiro, poi non lo conosco come persona, e quindi non vedo nemmeno come dovrebbe essere venuto in mente a qualcuno che voglio affossargli il prodotto.

Tutto questo per dire che quell'ultima parte di commento potrebbe essere gentilmente tolta, in quanto mi ha infastidito ed un po' offeso. Non sono solito prendermela per queste cose, che forse sono state create anche dalla serie di voti infami che ogni tanto appaiono sulla Tana e possono creare paranoia, però in questo caso se ne poteva fare a meno.

Aggiungo qualcosa, perché ho visto di aver creato un po' di confusione, cosa che non era nelle mie intenzioni. La mia richiesta di cancellazione non era in alcun modo rivolta agli amministratori... ma proprio assolutamente no! :grin:
La mia era una richiesta nei confronti di maniachouse (con cui sono stato sarcastico, come mio solito, ma spero cordiale... l'idea era quella :) ), perché spero di avergli spiegato il motivo del mio 3, che lui giudica blasfemo ;) e che a parer mio è lecito.
Visto che quanto da lui scritto era pubblico, volevo "difendermi" pubblicamente. Se poi lui reputa giusto lasciare quella frase, amen! è una sua legittima possibilità, solo... per me potrebbe evitarla.
Le mie incazzature sono notoriamente passeggere, e visto che ho risposto di getto non vorrei aver creato scompiglio. Si, ci sono rimasto un po' male. Si, è una stupidaggine. Però, si, a me ha dato un po' fastidio. 8)

Questo è quanto,
e scusate se sono stato prolisso. ;)

sdp

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.sdp.net
Goblons
0
Ho mandato un MP a maniachouse solo per segnalargli il tuo post nel forum.
Il suo e' certamente un post ruvido ma non offensivo, quindi non posso chiedergli altro che adi aggiungere die commenti in questo forum, se vorra'.

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Aggiungerei però che Falcon è notoriamente un goblin pacato e tranquillo: se si scalda così il motivo non può che essere ben fondato..

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Galdor":odapwggv ha scritto:
Aggiungerei però che Falcon è notoriamente un goblin pacato e tranquillo: se si scalda così il motivo non può che essere ben fondato..

E per citare un famoso filosofo: Chi mi conosce lo sa! :grin:

Comunque ho aggiunto altre righe per spiegare meglio la mia "richiesta", che ripeto non voleva coinvolgere gli Admin.
Spero di non aver offeso (o fatto arrabbiare) nessuno. :oops:

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Sono convinto anch'io come SdP che il commento non voleva essere in alcun modo offensivo però trovo un po' di cattivo gusto commentare i giochi facendo riferimento ad altri voti di valore opposto... e per ciò mi sento di appoggiare Falcon

Falcon

Goblin
Editor
Goblons
0
Favar":17rf90w2 ha scritto:
Sono convinto anch'io come SdP che il commento non voleva essere in alcun modo offensivo però trovo un po' di cattivo gusto commentare i giochi facendo riferimento ad altri voti di valore opposto... e per ciò mi sento di appoggiare Falcon

Infatti io credo (spero) che maniachouse non volesse offendere me o altri, e se si fosse limitato a dire che per lui 3 e 4 erano voti immeritati (e quello che gi ha dato 1, cos' un terrorista?!? ;) )per il gioco, mi poteva anche stare bene, quello che mi ha infastidito è il

... ma arrivare a dare un 3 e commentare in questo modo mi sembra veramente un gesto dispregiativo, e come voler distruggere a tutti i costi un prodotto.

Questo a me ha dato fastidio, perché non ha senso, non ha basi per dichiararlo e soprattutto non è assolutamente vero. In particolare perché il mio commento è una lucida e fredda analisi, basata ovviamente sul mio punto di vista, ma in cui non ho espresso pareri così aspri sui commenti degli altri.
Spero che maniachouse capisca perché sono rimasto contrito (tolga quella frase ;) ), che questo banale "incidente" non diventi un caso sociale e finisca tutto a vino e tarallucci! :grin:

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Falcon":3blhwfd0 ha scritto:
Favar":3blhwfd0 ha scritto:

Infatti io credo (spero) che maniachouse non volesse offendere me o altri, e se si fosse limitato a dire che per lui 3 e 4 erano voti immeritati (e quello che gi ha dato 1, cos' un terrorista?!? ;) )per il gioco, mi poteva anche stare bene, quello che mi ha infastidito è il

... ma arrivare a dare un 3 e commentare in questo modo mi sembra veramente un gesto dispregiativo, e come voler distruggere a tutti i costi un prodotto.

Questo a me ha dato fastidio, perché non ha senso, non ha basi per dichiararlo e soprattutto non è assolutamente vero. In particolare perché il mio commento è una lucida e fredda analisi, basata ovviamente sul mio punto di vista, ma in cui non ho espresso pareri così aspri sui commenti degli altri.
Spero che maniachouse capisca perché sono rimasto contrito (tolga quella frase ;) ), che questo banale "incidente" non diventi un caso sociale e finisca tutto a vino e tarallucci! :grin:

bè però pure te che metti un 3 al grande Angelo...tsè... :-?

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Dominex":1vamvkws ha scritto:
freeman74":1vamvkws ha scritto:

Free non mettere benzina sul fuoco. È che caspita. :lol:

Esatto. Se si rispettano le regole, ognuno ha il diritto di votare come preferisce.

Vi ricordo a tutti:
Guida al voto

Juda

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Maniachouse ha espresso un commento che come tale ha lo stesso valore di un' opinione... chi legge quel commento sa che si tratta di un' impressione puramente soggettiva. Il fatto che Falcon sia rimasto infastidito è comprensibile ma ognuno è libero di dire ciò che pensa.
A mio parere, l' errore di Maniachouse non è stato quello di esprimere la sua opinione, ma di esprimerla in merito ad una questione non richiesta. I commenti si fanno ai giochi, non agli altri commenti; almeno questo è quello che si richiede. Se poi il commento va oltre allora accettiamo le opinioni che gli altri possono avere su di noi, in fondo sono e rimangono tali. Reputo giusta la replica di Falcon ma non andrei oltre con la polemica.
Forse è meglio che il chiarimento avvenga in sede privata tra i due interessati.

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Ultimamente sto mettendo voti/commenti ai giochi utilizzando il modulo Megavoto. In questo modo i miei voti/commenti non risultano direttamente influenzati dagli altri ma quello che scrivo è tutta farina del mio sacco...

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Dominex":2c72f8i3 ha scritto:
freeman74":2c72f8i3 ha scritto:

Free non mettere benzina sul fuoco. È che caspita. :lol:

ma no, che benzina sul fuoco...era solo una riflessione...

maniachouse

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Sito Web
manorhouseworkshopmindstalkers.wordpress.com
Goblons
0
salve a tutti,
intanto comincio scusandomi per aver creato un pò di rumore, non era assolutamente mia intenzione ;) 8-O :grin: .
veniamo a falcon, anche con te mi scuso se reputi che ti abbia offeso con il mio commento, cmq il mio disagio leggendo il tuo commento è dato dal fatto che tu dica cose non propiamente esatte, tipo in warangel ci sono i dadi, quando invece devi lanciare degli scudi...
e lo stesso ideatore nel regolamento dice che si è ispirato a zargos...
io ho giocato a zargos, non mi sembra abbia mappe modulabili e decine di razze, mi sembra anche leggermente più complesso di warangel. del resto non penso che gli ideatori di descent abbiano ringraziato la GW per avergli praticamente copiato hero quest, eppure descent è un ottimo lavoro, come lo è per me warangel a prescindere che possa derivare da un'altro gioco.
quello che intendo dire è che se tanta gente apprezza questo gioco, o non ha capito un c**zo del gioco e sta giocando ad altro o sono tutti amici di angelo, oppure non hai capito tu come si gioca, quindi mi domando, caro falcon, "che ti accendi subito", non era il caso di riprovarci a giocare, magari con qualcuno che ci sapeva giocare? prima di commentare in maniera così diretta e praticamente senza appello un gioco apprezzato da molti.
effettivamente sono stato ruvido e me ne dispiaccio con tutti, ( cmq anche il buon falkon di suo è stato abbastanza ruvido con il commento) ho avuto una caduta di stile nel citare altre persone, ( ma come vedo sono in buona compagnia, vista la citazione di JesseCuster)
ma il tutto ha una ragione d'esser, visto che ultimamente su vari forum si affossano di continuo giochi di certi autori vedi uno per tutti piero cioni, la cosa mi è sembrata strana, come mai un gioco che ha una media di 7,5 , con commenti vari ma sempre più o meno positivi se non entusiastici, (ci sono molti 9 - 10) abbia a breve distanza di tempo ricevuto un buon numero di voti bassissimi e commenti riduttivi, uno può apprezzare o no il disegn di un gioco, il regolamento, ma c'è modo e modo di farlo presente, quindi mi sono sentito quasi in obbligo a rispondere.

io reputo la tana un'ottimo sito informativo, l'ho frequentato tantissimo prima di iscrivermi, molti dei giochi che ho è grazie a commenti, recensioni e traduzioni della tana, quindi mi sento a disagio nel leggere certi commenti, che giustamente falcon può fare, siamo in democrazia, ma non mi si può vietare di fare commenti a mia volta, ammetto che avrei potuto evitare di fare citazioni, facendo magari il sarcastico, ma come detto in precedenza tutti questi voti mi "puzzavano".
ora spero di aver spiegato il mio commento, non cabio ciò che ho scritto perchè ne sono convinto, come non costringo falcon o altri a cambiare il loro commento perchè non li condivido.

ps. siccome non sono un'ipocrita, e non voglio assolutamente che si dica , ahh ma è amico di... ahh... è anche lui un produttore... aggiungo: produco giochi e conosco angelo porazzi, nel commentare il gioco di angelo mi sono tenuto ai dettami della tana vedi "Guida al voto", non certo all'amicizia che mi lega ad angelo.
ho recensito il suo gioco wrestangel, dandogli 8, potete vedere ancora la recensione sulla barra di sinistra, mi reputo obbiettivo, e non commento mai un gioco se non l'ho "giocato" e " capito" altrimenti mi astengo dal commentarlo,

spero che falcon accetti le mie scuse per averlo tirato in ballo come le faccio a tutti gli altri. ;)

mi piacerebbe moltissimo che la polemica se fosse possibile finesse qui
un saluto, lorenzo Maniachouse. :grin:

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Utente Bgg
mcmurphy
scrivo solo un paio di pensierini.. :grin:

Io sono d'accordo con Falcon nel giudicare non bene Warangel, anche io dopo averlo provato sono rimasto alquanto perplesso..

Sui commenti agli altri voti io invece sono di parere diverso..mi piacerebbe che i voti venissero commentati e comparati, in modo da capire i perchè delle diverse valutazioni..ovviamente un procedimento del genere all'interno delle recensioni risulterebbe alquanto problematico, magari ci vorrebbe un argomento del forum aperto per ogni gioco, in cui si commentano i voti..

Anzi, io proprio soffro quando vedo i voti "strani" (specialmente quelli senza commento) e il mio spirito sarebbe proprio quello di informarmi, mentre sembra che voi preferiate il "non ti curar di loro ma guarda e passa"...ecco io mi limito perchè sarebbe molto difficile gestire una recensione in cui gli utenti si rispondono a vicenda, ma mi piacerebbe molto poterlo fare se ci fosse uno spazio adeguato nei forum..e credo che sarebbe utile..

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
247
Utente Bgg
castef
maniachouse":3dyg3lz1 ha scritto:
tipo in warangel ci sono i dadi, quando invece devi lanciare degli scudi...

Non entro nel merito della questione, ma questa mi pare una forzatura bella e buona, dai. :)

Falcon

Goblin
Editor
Goblons
0
maniachouse":2wnzevsv ha scritto:
salve a tutti,
intanto comincio scusandomi per aver creato un pò di rumore, non era assolutamente mia intenzione ;) 8-O :grin: .
veniamo a falcon, anche con te mi scuso se reputi che ti abbia offeso con il mio commento, cmq il mio disagio leggendo il tuo commento è dato dal fatto che tu dica cose non propiamente esatte, tipo in warangel ci sono i dadi, quando invece devi lanciare degli scudi...

Non volevo scuse, proprio perché non pensavo fosse tua intenzione offendermi. :) Volevo cambiassi/omettessi due righe fastidiose in un commento su un gioco dove invece commentavi il mio giudizio.

La storia dei dadi è 500 volte che la spiego: tiro una moneta in aria, tiro gli scudi di warangel, tiro 1d6 al 50%... è uguale.

e lo stesso ideatore nel regolamento dice che si è ispirato a zargos...
io ho giocato a zargos, non mi sembra abbia mappe modulabili e decine di razze, mi sembra anche leggermente più complesso di warangel. del resto non penso che gli ideatori di descent abbiano ringraziato la GW per avergli praticamente copiato hero quest, eppure descent è un ottimo lavoro, come lo è per me warangel a prescindere che possa derivare da un'altro gioco.

Punti di vista. Io non ho detto copiato, l'hai detto tu. Al limite potrei "alzare" il mio voto a 4, concedendogli 1 punto di originalità (che però continua a sembrarmi troppo), mai, per il mio punto di vista diventerebbero 2, proprio perché nel beno o nel male è dichiaratamente ispirato.

quello che intendo dire è che se tanta gente apprezza questo gioco, o non ha capito un c**zo del gioco e sta giocando ad altro o sono tutti amici di angelo, oppure non hai capito tu come si gioca, quindi mi domando, caro falcon, "che ti accendi subito", non era il caso di riprovarci a giocare, magari con qualcuno che ci sapeva giocare? prima di commentare in maniera così diretta e praticamente senza appello un gioco apprezzato da molti.

è questo che mi ha atterrito. da cosa hai dedotto dal mio commento che io non ho giocato, o almeno parlato con appassionati ed esperti del gioco? Cosa che ho fatto in più occasioni, rimanendo del mio parere. Continuo a non capire come tu abbia tratto questa conclusione, senza minimamente conoscermi.

Che mi accendo subito non è vero, come ti ha confermato anche Galdor, dicendo che sono notoriamente pacato. Se mi accendo c'è un motivo. Se poi per una volta (l'unica da quando sono nella Tana), mi sono acceso per un motivo "stupido" che forse ho rischiato d'ingigantire, allora me ne scuso io.

effettivamente sono stato ruvido e me ne dispiaccio con tutti, (cmq anche il buon falkon di suo è stato abbastanza ruvido con il commento) ho avuto una caduta di stile nel citare altre persone, ( ma come vedo sono in buona compagnia, vista la citazione di JesseCuster)
ma il tutto ha una ragione d'esser, visto che ultimamente su vari forum si affossano di continuo giochi di certi autori vedi uno per tutti piero cioni, la cosa mi è sembrata strana, come mai un gioco che ha una media di 7,5 , con commenti vari ma sempre più o meno positivi se non entusiastici, (ci sono molti 9 - 10) abbia a breve distanza di tempo ricevuto un buon numero di voti bassissimi e commenti riduttivi, uno può apprezzare o no il disegn di un gioco, il regolamento, ma c'è modo e modo di farlo presente, quindi mi sono sentito quasi in obbligo a rispondere.

Questo l'ho detto anche io sopra. Sapevo del caso di Cioni, che anch'io ho sostenuto nel forum dove se ne è parlato, e proprio l'idea che fossi paragonato ad uno di quei loschi figuri che mi ha fatto "scattare". Vorrei vedere se a te (o altri) avrebbe dato fastidio questa similitudine, solo perché non ti piace un gioco che piace a tutti. La serie di commenti, deriva dal fatto che sono persone con cui ho giocato, e che hanno giocato con altri, che grazie a me si sono iscritte alla Tana, ed ora stanno dando voti.

io reputo la tana un'ottimo sito informativo, l'ho frequentato tantissimo prima di iscrivermi, molti dei giochi che ho è grazie a commenti, recensioni e traduzioni della tana, quindi mi sento a disagio nel leggere certi commenti, che giustamente falcon può fare, siamo in democrazia, ma non mi si può vietare di fare commenti a mia volta, ammetto che avrei potuto evitare di fare citazioni, facendo magari il sarcastico, ma come detto in precedenza tutti questi voti mi "puzzavano".
ora spero di aver spiegato il mio commento, non cabio ciò che ho scritto perchè ne sono convinto, come non costringo falcon o altri a cambiare il loro commento perchè non li condivido.

e me ne dispiaccio (proprio perché lasciandolo, quel commento, continuerà a dare l'idea che Falcon "puzza" :-( ), ma non insisto, anche perché ho visto che c'è chi mi ha capito e mi da ragione, ed a me questo mi basta.

ps. siccome non sono un'ipocrita, e non voglio assolutamente che si dica , ahh ma è amico di... ahh... è anche lui un produttore... aggiungo: produco giochi e conosco angelo porazzi, nel commentare il gioco di angelo mi sono tenuto ai dettami della tana vedi "Guida al voto", non certo all'amicizia che mi lega ad angelo.
ho recensito il suo gioco wrestangel, dandogli 8, potete vedere ancora la recensione sulla barra di sinistra, mi reputo obbiettivo, e non commento mai un gioco se non l'ho "giocato" e " capito" altrimenti mi astengo dal commentarlo,

spero che falcon accetti le mie scuse per averlo tirato in ballo come le faccio a tutti gli altri. ;)

Le tue scuse non le volevo prima (perché non ce ne è bisogno) e non le voglio adesso, se ti senti davvero nel giusto a fare un commento, allora di che ti scusi? Anche perché siamo sinceri, se mi si dai del "bastardo" che abbassa i voti perché è cattivo (e continuo a non capirne il motivo), perché è questo che ti ho chiesto di cambiare, non il fatto che secondo te non ho giocato bene (per altro discutibilissimo). Allora mi dici che l'ho fatto apposta, poi mi chiedi scusa, ma lasci la tua opinione... Cioè: sei "bastardo", scusa, ma sei "bastardo"...
Non vedo molto senso in scuse simili. Non è sarcasmo, è, sinceramente, il mio modo di vedere la cosa. Davvero senza alcun rancore.

Se però io avessi messo nel mio commento: "Come si fa a dare un voto alto (da 8 in su) a warengel? Bisogna essere amici di Porazzi." Tu te la saresti giustissimamentissimamente presa, ed il fatto che tu dici che quello sia un caso a me non sarebbe interessato, perché sarei rimasto della mia opinione. A te, credo, darebbe fastidio, perché avrei sparato su di te senza conoscerti ed "offendendoti". Questo è quello che volevo omettessi, non l'incredulità di qualcuno che dà 3 o 4 (o meno) e la relatica giusta critica, ma il riferimento al "lo fai apposta". Questo non è corretto, e scuse o meno, continua a non piacermi.

Ma, come hai detto tu ed altri, è una democrazia. Ho cercato di spiegarti il motivo per cui il tuo commento mi ha dato fastidio, probabilmente non reputi giuste le mie motivazioni, ma questo non importa, mica dobbiamo condividere per forza le idee degli altri... altrimenti dovrei ammettere che warangel è divertente anche per me! ;)

mi piacerebbe moltissimo che la polemica se fosse possibile finesse qui
un saluto, lorenzo Maniachouse. :grin:

Giustissimo, seppur non concordi, abbiamo esposto le nostre opinioni, ed è questo l'importante. :)
Potete anche chiudere,
Falcon

No, aspettate... questa la devo dire...
randalmcmurphy":2wnzevsv ha scritto:
Io sono d'accordo con Falcon nel giudicare non bene Warangel, anche io dopo averlo provato sono rimasto alquanto perplesso..

Allora vuol dire che non hai capito il gioco! ;)

Lo so... sono un infame... :twisted:

Malkav

Iniziato
Goblons
0
Vorrei richiamare l'attenzione sui voti totali di warangel:
Serpe 5,Panfolo 4, enorobbs 4, wolfolord 5, Kaitarn 5,Guano 4,Pavel 2 (folle), Maverick 3,fangio 2 (folle), Malkav 4, Falcon 3, superdimitri 1 (eretico): 12 voti su 60 non hanno dato la sufficienza, un quinto dei votanti!
A me sembra una buona percentuale... di persone che non hanno capito il gioco! Siamo veramente stupidi (io ho cercato di non scrivere perchè non sono neanche lontanamente pacato come mio fratello...ma quando ce vò ce vò!).
Non mi spiego come riesco a vincere (anche se raramente) a scacchi con gente adulta ed esperta e non riuscire a capire le "difficilissime" regole di warangel e le sue infinite strategie.

Io non dico niente a chi da 10 (e i materiali?!? a Twilight gli do 11?) a warangel, ma poi non si giudichi il fatto che a me non piace.
Con questo chiudo, chiudete pure il post, ma spero che insegni che giudicare gli altri, le loro esperienze, e le loro facoltà non è bella cosa, soprattutto quando non ci si conosce.

P.S. Grazie Stef di avermi comprato la copia di questo gioco, che con me avrebbe solo preso polvere (o fuoco)! ;)

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Utente Bgg
mcmurphy
Si..forse non l'ho capito.. :tongue7:

Cesarone

Esperto
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
12
bah sono rimasto perplesso nel leggere alcuni commenti; si può essere d'accordo nel dare un voto appena sufficiente a Warangel tipo il 6 oppure il 5 e se non è proprio piaciuto un 4,ma dare ad un gioco un 1 o un 2 vuol dire senza ombra di dubbio andare ad abbassargli solo la media e farlo di proposito(ho dato un 1 solo al gioco del ca...o e i commenti mi danno ragione....nessuna sufficienza presa da chi mai l'abbia provato e tutti i voti sul 2 di media). Io dò 1 al lancio del dado,al gioco del cal..oo e forse neanche alla tombola o alla briscola,figuriamoci ad un bel gioco come Warangel...bah questione di gusti vero,ma non credo poi siano così distanti l'uno dall'altro.

Alto Basso