Informazioni Race! Formula 90 info

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.068
Utente Bgg
Pask
A breve mi arriverà il gioco, avrei intenzione di farci un paio di campionati in solo e leggendo i regolamenti mi è sorto un dubbio.

Meglio gare complete o Sprint Mode?

A pelle direi Sprint Mode, per il gusto di veder tagliare il traguardo.

spip74

Gran Maestro
Ho trovato il tesoro 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Goblons
1.480

Wala91

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
718
Navegador
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Sempre giocato in più giocatori, ma ti direi che per il gioco in se decisamente meglio completo

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.401
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
A breve mi arriverà il gioco, avrei intenzione di farci un paio di campionati in solo e leggendo i regolamenti mi è sorto un dubbio.

Con la sprint ti perdi alcune possibili strategie, il gioco rimane valido ma per goderselo appieno ti direi di giocare la partita a giri completi.
@lordkreoss, quanto tempo hai per le sessioni?
Perché dopo aver assimilato il gioco, le partite in solitario durano 60-90 minuti. Io generalmente ci metto propio 90 minuti con setup e riodino compreso, se propio voglio perdere qualche minuto in più a ragionare sulle strategie, sto comunque nelle 2 ore. Le spint se non erro ti tolgono più o meno 1/3 di turni.

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.068
Utente Bgg
Pask
Con la sprint ti perdi alcune possibili strategie, il gioco rimane valido ma per goderselo appieno ti direi di giocare la partita a giri completi.
@lordkreoss, quanto tempo hai per le sessioni?
Perché dopo aver assimilato il gioco, le partite in solitario durano 60-90 minuti. Io generalmente ci metto propio 90 minuti con setup e riodino compreso, se propio voglio perdere qualche minuto in più a ragionare sulle strategie, sto comunque nelle 2 ore. Le spint se non erro ti tolgono più o meno 1/3 di turni.
90 minuti è perfetto in solo, grazie dei consigli

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.401
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
90 minuti è perfetto in solo, grazie dei consigli
Ecco, alle prime partite probabilmente rischi di stare attorno le 2 ore, forse ti conviene fare una sprint di prova, io ho fatto così prima di iniziare un campionato.

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
3.068
Utente Bgg
Pask
Ecco, alle prime partite probabilmente rischi di stare attorno le 2 ore, forse ti conviene fare una sprint di prova, io ho fatto così prima di iniziare un campionato.
Le prime 2/3 partite saranno test di mezze, poi inizierò dalla difficoltà base e se vedo che sono troppo deboli aumento pian pianino la difficoltà.

Te adesso a che livello giochi di difficoltà e contro quali bot?

computer82

Grande Goblin
Iperattivo! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
9.972
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82

@-ea-

odlos

Grande Goblin
Goblons
2.401
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Le prime 2/3 partite saranno test di mezze, poi inizierò dalla difficoltà base e se vedo che sono troppo deboli aumento pian pianino la difficoltà.

Te adesso a che livello giochi di difficoltà e contro quali bot?

Io gioco campionato a 12, quindi contro 11 bot di difficoltà diverse, metto sempre almeno un paio di Ultrafast, la maggior parte Superfast e di solito un paio di Fast.
Inoltre utilizzo sempre qualche boost (mi piace diversificare il tipo di bonus per piloti differenti, gli UF con Small o Medium Boost, SF con Large Boost o anche qualcosa in più, lo stesso per le Fast) e le abilità dei piloti.

Una difficoltà accettabile (ma potenzialmente battibile alle prime esperienze) per me è rappresentata dalle Superfast - movimento 4 - senza boost.

-ea-

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
794
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Ti ha detto tutto @odlos , non saprei risponderti meglio.
Posso solo aggiungere che avrai grandi soddisfazioni da questo gioco, ma leggi il regolamento con calma e non farti prendere dal panico quando hai un dubbio. Sul regolamento è tutto scritto, basta cercare, in caso di ulteriori difficoltà siamo qua noi.

Buon divertimento, e cerca di trovarti qualche compare per il gioco diverso dal solitario perchè ne vale la pena!

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
3.068
Utente Bgg
Pask
Perfetto 👍prima imparo bene le regole, facendo almeno un campionato in solo, poi sarà vagliato dal gruppo se può interessare per giocarlo e magari fare un campionato

-ea-

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
794
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Perfetto 👍prima imparo bene le regole, facendo almeno un campionato in solo, poi sarà vagliato dal gruppo se può interessare per giocarlo e magari fare un campionato
E' comunque un gioco che si presta bene al solitario (ho collaborato alle regole per questa modalità :cool:), ma ce gente (@computer82) che non vuole prenderlo nonostante l'offertona che gli ho fatto sulla prima edizione! :(

computer82

Grande Goblin
Iperattivo! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
9.972
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82
E' comunque un gioco che si presta bene al solitario (ho collaborato alle regole per questa modalità :cool:), ma ce gente (@computer82) che non vuole prenderlo nonostante l'offertona che gli ho fatto sulla prima edizione! :(
non nego che sto cercando la seconda edizIOne e che vorrei fortemente provallo!

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
3.068
Utente Bgg
Pask
non nego che sto cercando la seconda edizIOne e che vorrei fortemente provallo!
Comprato su Ebay a 216€ il bundle completo di 2° edizione, 3° espansione e macchinine F1 in metallo.

Su BGG c'è un'offerta a 229€ compreso di spedizione.

Ho visto che all'incirca i prezzi sono questi, inoltre hanno richiesto al Weega di provare a chiederlo, ma non garantiscono l'espansione che mi interessava di più quella del solitario, che si può usare anche in multiplayer.

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
3.068
Utente Bgg
Pask
Provato ieri sera la versione base in 3, dopo una bella spiegazione la partita è durata 3 ore :eek:, me lo aspettavo come tempistica di gioco per le prime partite.

Abbiamo sbagliato qualche regola sul finale fra pitstop e doppiaggi, ma tutti d'accordo che il gioco è piaciuto.

Adesso inizio a studiare meglio il regolamento avanzato, per poi iniziare il mio primo campionato in solo👍🤣

odlos

Grande Goblin
Goblons
2.401
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Provato ieri sera la versione base in 3, dopo una bella spiegazione la partita è durata 3 ore :eek:, me lo aspettavo come tempistica di gioco per le prime partite.

Abbiamo sbagliato qualche regola sul finale fra pitstop e doppiaggi, ma tutti d'accordo che il gioco è piaciuto.

Adesso inizio a studiare meglio il regolamento avanzato, per poi iniziare il mio primo campionato in solo👍🤣

Io ho trovato un po' disturbante la versione semplificata del regolamento, perché poi quando impari quello completo per un numero rilevante di partite continui a confonderti su certi dettagli. :rolleyes:

Astolbrando

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
192
Maaaaa senza l'espansione 3 non è possibile arrangiarsi per il solo con il base?

odlos

Grande Goblin
Goblons
2.401
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Maaaaa senza l'espansione 3 non è possibile arrangiarsi per il solo con il base?

Sì, si può giocare anche senza la terza espansione, però le abilità dei piloti sono un'aggiunta molto interessante e io adoro i token in cartone con le livree della stagione 1993.
Per il boost invece ti basta leggere il regolamento.

Alto Basso