Race Formula 90 2nd edition

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.301
Goblons
808
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
:clap:

Ho letto la notizia fresca fresca di pochi minuti fa su bgg!!!

Finalmente Alessandro Lala, l'autore, ha pubblicato un post in cui comunica la volontà di pubblicare la 2nda edizione del suo capolavoro entro fine anno.

Quasi sicuramente un kickstarter (magari qualora lo si sapesse con concretezza si potrebbe spostare il topic?) che conterrà tutte e 2 le espansioni, quindi significa che avremo già di partenza 6 circuiti e un manuale riscritto da zero!

Fantastico, lo aspetto da aaanniiiii!

Darà news attraverso la newsletter del sito ufficiale di Gotha Games.

Cavolo questo sembra proprio l'anno dei giochi di corse. Chissà come mai si va sempre a periodi!

Ciao
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.146
Località
Roma
Goblons
10.253
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
b000000000000000000m!!!
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.612
Località
Chiasso
Goblons
1.752
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Notizia molto positiva, iniziavo a disperare. :grin:
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Domanda: non ho mai provato questo gioco.....ma avevo provato FORMULA DE che mi era piaciuto molto.

Sono affini. ....o magari questo è addirittura superiore?
 

Eithereven

Onnisciente
z
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.544
Località
Napoli
Goblons
17
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
VIKING":3jg0wwie ha scritto:
Domanda: non ho mai provato questo gioco.....ma avevo provato FORMULA DE che mi era piaciuto molto.

Sono affini. ....o magari questo è addirittura superiore?

se cerchi una simulazione, race formula 90, la rende al meglio. Ma, alcuni lamentavano una macchinosità eccessiva e troppa dedizione necessaria per giocare al titolo.
Ha comunque un ottimo motore anche di IA, il quale riesce a dare un senso di sfida davvero competitivo.
 

Fox Andersson

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
25 Febbraio 2017
Messaggi
249
Goblons
0
Utente Bgg
Fox Andersson
arkanskar":kbbzg2gn ha scritto:
E' un po' presto ma: è previsto qualcosa per chi ha la vecchia edizione?
Niente di ufficiale, ma Alessandro ha detto che stanno pensando ad una specie di "upgrade pack" ma che devono studiare bene il come.
 

RiccardoRingo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
15 Giugno 2019
Messaggi
4
Goblons
3
Ho parlato con lui ad Essen. Il gioco uscirà a primavera 2020 e credo, come crede lui, che verrà presentato a Modena. Per chi ha la vecchia versione verranno inserite nella scatola alcune etichette adesive, da incollare ai circuiti della vecchia edizione, al fine di aggiornare le traiettorie. Il resto sarà tutto compatibile col nuovo regolamento.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.612
Località
Chiasso
Goblons
1.752
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Ecco uno dei pochi acquisti sicuri del 2020, massima fiducia anche se non apprezzo i KS.
 

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
793
Località
Manerbio (BS)
Goblons
385
Utente Bgg
ghk1
Più volte ho letto che Race Formula 90 è la miglior simulazione di F1.

A livello di gameplay com'è? Complessità? Durata?
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.301
Goblons
808
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
RiccardoRingo":3fe9021w ha scritto:
Ho parlato con lui ad Essen. Il gioco uscirà a primavera 2020 e credo, come crede lui, che verrà presentato a Modena. Per chi ha la vecchia versione verranno inserite nella scatola alcune etichette adesive, da incollare ai circuiti della vecchia edizione, al fine di aggiornare le traiettorie. Il resto sarà tutto compatibile col nuovo regolamento.

Grazie della notizia. Beh anche io ho intenzione di supportarlo assolutamente! Se lo presentano in primavera come ks mi sa che lo giocheremo poi nel 2021, ma va bene lo stesso, visto che sarà una "definitive edition" a conti fatti...

Vorrà dire che presto riesumeremo il topic in Crowdfunding e ci sposteremo là! :grin:
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.323
Goblons
1.806
RiccardoRingo":2peezk05 ha scritto:
Ho parlato con lui ad Essen. Il gioco uscirà a primavera 2020 e credo, come crede lui, che verrà presentato a Modena. Per chi ha la vecchia versione verranno inserite nella scatola alcune etichette adesive, da incollare ai circuiti della vecchia edizione, al fine di aggiornare le traiettorie. Il resto sarà tutto compatibile col nuovo regolamento.
Per aggiornare la prima edizione servono dunque le etichette che si troveranno nella scatola della seconda??
 

airpana

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2012
Messaggi
137
Località
Lucca (LU)
Goblons
59
Quindi i cambi a livello di "layout" sono solo sui tabelloni?

carte, plance, resto rimane invariato?

se fossero solo i circuiti potrebbe mettere in "vendita" solo quelli; alla giusta cifra sarei anche disposto a ricomprare i nuovi per avere un gioco corretto.
 

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.696
Località
Roma
Goblons
211
Felice possessore della prima edizione al completo, parteciperò sicuramente per gli upgrade :)
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.673
Località
Modena
Goblons
3.003
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Io tremo sempre con gli Upgrade Pack.. Di recente qualcuno ha avuto una brutta esperienza con De Vulgari Eloquentia.
Io ho in ballo quello di Madeira Collector ma lì il 70% del materiale si sostituisce completamente, non dovrei avere sorprese..

Il problema di questi Upgrade Pack è che se vanno completamente a sostituire le vecchie versioni no problem.. Ma se si vanno ad integrare è sempre un pasticcio.
Retro delle tessere con colorazioni differenti, simbologie non sempre adeguate, adesivi, patch e quant'altro..

Certo è che chi, come me, ha recuperato da poco la vecchia versione, andare nuovamente a venderla per prendere questa nuova è una bella rottura..

Quello che mi preoccupa è che in sto gioco c'è talmente tanta roba che il timore che diventi un pasticcio è alto..
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.323
Goblons
1.806
Francamente, non mi sembrava ci fosse bisogno di una seconda edizione rivista...spero che i cambiamenti non siano troppo netti e che escano nuovi circuiti
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.673
Località
Modena
Goblons
3.003
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
L'ultimo aggiornamento ha comunicato le date di partenza e consegna del ks che saranno:
Partenza: Febbraio 2020
Consegna: tra Ottobre e Dicembre 2020

Quindi mettiamoci il cuore in pace.. Ci aspettano almeno altri 12 mesi con la vecchia scatola.. :grin: :grin: :grin:
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.440
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
304
Utente Bgg
acidshampoo
Gioco con cui ho un rapporto controverso.
Sicuramente simulativo, ma se c'è un gioco di corse che non mi comunica velocità è questo.
Spero che in questa seconda edizioni cambino in meglio questo aspetto.

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Interessato pure io agli upgrade per la prima edizione. E' vero che non lo gioco quasi mai perché ha un regolamento molto tosto, però è decisamente il mio preferito gioco di simulazione corse.
 
Alto Basso