CHIUSO Race Formula 90 2nd edition

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
555
Goblons
562
@gothagames
Ho notato una stonatura non da poco a livello grafico.

Le carte evento che eventualmente verranno sbloccate con gli Stretch goal hanno immagini riferite agli anni 2005 (Alonso/Schumacher) anni 2010 e addirittura al presente (la Ferrari che percorre la corsia box sembra quella di Leclerc)

Perché mai, vista l'ambientazione anni 90 del gioco?
Anche le gomme sbloccabili con il primo Stretch goal sono di tipo scanalato, cioè appunto quelle che usavano a fine 90 e tutta la decade inizio 2000. :confused:
 

gothagames

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
81
Località
Bristol
Sito Web
www.gothagames.co.uk
Goblons
70
@gothagames
Ho notato una stonatura non da poco a livello grafico.

Le carte evento che eventualmente verranno sbloccate con gli Stretch goal hanno immagini riferite agli anni 2005 (Alonso/Schumacher) anni 2010 e addirittura al presente (la Ferrari che percorre la corsia box sembra quella di Leclerc)

Perché mai, vista l'ambientazione anni 90 del gioco?
Anche le gomme sbloccabili con il primo Stretch goal sono di tipo scanalato, cioè appunto quelle che usavano a fine 90 e tutta la decade inizio 2000. :confused:

Le grafiche degli stretch goal non sono state ancora realizzate. Purtroppo i grafici hanno ancora delle brutte abitudini quali volere essere pagati. 🤣

Ovviamente le realizzeremo quando avremo i vostri soldi, su questo vi dovete affidare 😇

Comunque al CEO avevamo detto che facevano schifo, ma lui è CEO e questo è. Ricordatevi che è sempre quello della panda/safety car della prima edizione. Chi nasce tondo.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.234
Goblons
2.242
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Le grafiche degli stretch goal non sono state ancora realizzate. Purtroppo i grafici hanno ancora delle brutte abitudini quali volere essere pagati. 🤣

Ovviamente le realizzeremo quando avremo i vostri soldi, su questo vi dovete affidare 😇

Comunque al CEO avevamo detto che facevano schifo, ma lui è CEO e questo è. Ricordatevi che è sempre quello della panda/safety car della prima edizione. Chi nasce tondo.

Il CEO può comunque essere licenziato...
😅
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.275
Località
BOLOGNA
Goblons
1.987
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Comunque gli italiani sono al momento i secondi sostenitori! Meritiamo un premio appena la campagna sarà fondata…😂
Secondo me anche i vari gruppi d’acquisto potrebbero aiutare la campagna a decollare!
Weega aiutaci tu!
 

Signor_Darcy

un goblin di lago
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.501
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.817
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Per ora dentro - con la terza espansione, ma sono ancora in dubbio su questo - perché aspetto questo gioco da parecchio. Spero che la campagna decolli.
 
Ultima modifica:

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.275
Località
BOLOGNA
Goblons
1.987
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Per ora dentro - con la terza espansione, ma sono ancora in dubbio su questo - perché aspetto questo gioco da parecchio. Spero che la campagna decolli.

(Certo che, certo che, Spa...)
Si anche io spero nel decollo! E che il lunedì porti una ventata di backers 😂
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.797
Località
Chiasso
Goblons
1.941
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Oh, io non ho ancora fatto "click", sono particolarmente riflessivo... ma in realtà sono dentro pure io, è solo che devo pur sostenere per un po' la mia parte di "hater" dei KS.
 

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
952
Località
Torino
Goblons
153
@gothagames per curiosità su quali piattaforme avete lanciato le campagne pubblicitarie di cui parlate nell'update? Non ho ancora visto nulla né su bgg né su Facebook.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.909
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.595
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Su Facebook io ho visto la pubblicità sponsorizzata già da qualche giorno.
 

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
952
Località
Torino
Goblons
153
Su Facebook io ho visto la pubblicità sponsorizzata già da qualche giorno.
Ottimo meno male. Mi stupivo perché di solito Facebook mi becca subito :D

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.909
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.595
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
E cmq su Weega ci son al momento 73 persone interessate ad un eventuale pledge collettivo scontato ed i gestori della piattaforma stanno trattando.. 🥸
 

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
952
Località
Torino
Goblons
153
E cmq su Weega ci son al momento 73 persone interessate ad un eventuale pledge collettivo scontato ed i gestori della piattaforma stanno trattando.. 🥸
Non ho mai approfondito, ma la quota del Weega solitamente rientra nella cifra ottenuta in campagna o viene saldata durante il PM e quindi non conta? Vedendo alcuni casi (tipo Senjutsu, dove la campagna Weega sta procedendo oltre la fine del ks) mi verrebbe da dire la seconda.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

airpana

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2012
Messaggi
137
Località
Lucca (LU)
Goblons
59
Potete approfondire il discorso Weega? Se venisse fuori l'opzione, e se rimane di supporto al progetto, mi ci fiondo volentieri :)
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.275
Località
BOLOGNA
Goblons
1.987
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Potete approfondire il discorso Weega? Se venisse fuori l'opzione, e se rimane di supporto al progetto, mi ci fiondo volentieri :)
Dipende dagli accordi che prendono con la casa editrice! Lo specificano se solo dopo chiusura campagna (quindi nel PM) o prima…
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Sono uno dei primissimi possessori della prima edizione di Race! Formula 90 (con exp) e devo dire che ancora oggi è uno dei migliori giochi di F1 simulativi che esistano e lo raccomando senza esitazioni, anche se è difficilmente approcciabile da un neofita.
Mi fa piacere vedere un reprint ma avrei preferito vedere anche qualche opzione di upgrade per chi come me ha già (quasi) tutto della prima edizione oppure solo le exp se i circuiti sono compatibili.

Ad ogni modo valuterò il pledge ma mi spiace un po' pensionare la prima edizione :)
 

gothagames

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
81
Località
Bristol
Sito Web
www.gothagames.co.uk
Goblons
70
Non ho mai approfondito, ma la quota del Weega solitamente rientra nella cifra ottenuta in campagna o viene saldata durante il PM e quindi non conta? Vedendo alcuni casi (tipo Senjutsu, dove la campagna Weega sta procedendo oltre la fine del ks) mi verrebbe da dire la seconda. Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Per chiarezza.

In questo momento esiste solo la campagna kickstarter, l'impegno che abbiamo preso è, in caso di raggiungimento del funding level, di produrre i giochi comprensivi di tutti gli "unlocked stretch goals" e fornire i giochi ai backers, al prezzo convenuto durante la campagna.

I retailers o Weega o anche autonomi gruppi di acquisto possono utilizzare i pledge 5 e 6 per acquistare gruppi di cinque scatole a prezzo ulteriormente scontato.

Dopo la campagna, dopo che tutti i bakers avranno i loro giochi shipped o in consegna ad Essen, renderemo disponibili sul nostro shop due upgrade kit, la terza espansione e la versione retail della big box, che costerà circa il 20 per cento in più e sarà anche distribuita attraverso i normali canali di vendita: negozi, distributori, gruppi di acquisto.

La versione retail non conterrà gli stretch goals kickstarter exclusive e l'unico add on, al momento, sicuramente disponibile in futuro nel nostro shop, saranno le macchinine in metallo, dipinte a mano, ad un prezzo di circa il 40 per cento superiore.
 
Ultima modifica:

gothagames

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
81
Località
Bristol
Sito Web
www.gothagames.co.uk
Goblons
70
Sono uno dei primissimi possessori della prima edizione di Race! Formula 90 (con exp) e devo dire che ancora oggi è uno dei migliori giochi di F1 simulativi che esistano e lo raccomando senza esitazioni, anche se è difficilmente approcciabile da un neofita.
Mi fa piacere vedere un reprint ma avrei preferito vedere anche qualche opzione di upgrade per chi come me ha già (quasi) tutto della prima edizione oppure solo le exp se i circuiti sono compatibili.

Ad ogni modo valuterò il pledge ma mi spiace un po' pensionare la prima edizione :)
Nella versione completa sicuramente, usando solo le regole base e la variante short race (a mio parere 66 % per cento del potenziale simulativo del gioco) il gioco diventa molto più abbordabile per usare la tua espressione.

Dopo la campagna kickstarter, saranno disponibili sul nostro shop due upgrade kit per chi vuole continuare ad usare la prima edizione del gioco e l'espansione 3
 

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
952
Località
Torino
Goblons
153
Per chiarezza.

In questo momento esiste solo la campagna kickstarter, l'impegno che siamo presi è in caso di raggiungimento del funding level di produrre i giochi comprensivi di tutti gli "unlocked stretch goals" e fornire i giochi ai bakers, al prezzo convenuto durante la campagna.

I retailers o Weega o anche autonomi gruppi di acquisto possono utilizzare i pledge 5 e 6 per acquistare gruppi di cinque scatole a prezzo ulteriormente scontato.

Dopo la campagna, dopo che tutti i bakers avranno i loro giochi shipped o in consegna ad Essen, renderemo disponibili sul nostro shop due upgrade kit, la terza espansione retail e la versione big box retail del gioco, che costerà circa il 20 per cento in più e sarà anche distribuita attraverso i normali canali di vendita: negozi, distributori, gruppi di acquisto.

La versione retail non conterrà gli stretch goals kickstarter exclusive e l'unico add on, al momento, sicuramente disponibile in futuro nel nostro shop, saranno le macchinine in metallo, dipinte a mano, ad un prezzo di circa il 40 per cento superiore.
Grazie mille per il chiarimento. Non avete timore che, nel caso in cui non venissero sbloccati molti SG, diversi finanziatori potrebbero rimandare l'acquisto all'edizione retail (che a quel punto non avrebbe sostanziali differenze dall'edizione ks) perdendo lo sconto ma risparmiando sulla spedizione? O magari recuperandolo pure in sconto su qualche store e risparmiando sulla spedizione?
 

gothagames

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
81
Località
Bristol
Sito Web
www.gothagames.co.uk
Goblons
70
Nella versione completa sicuramente, usando solo le regole base e la variante short race (a mio parere 66 % per cento del potenziale simulativo del gioco) il gioco diventa molto più abbordabile per usare la tua espressione.

Dopo la campagna kickstarter, saranno disponibili sul nostro shop due upgrade kit per chi vuole continuare ad usare la prima edizione del gioco e l'espansione 3

Scusate dall'alto mi dicono di precisare ulteriormente che gli upgrade kit e l'espansione 3 saranno disponibili anche nel pledge manager per tutti i backers
 
Alto Basso