Rückkehr der Helden VS Runebound VS Talisman

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
Mi sono imbattuto in Rückkehr der Helden gioco alla Talismandi bella grafica e che mi ispira davvero tanto...unico difetto è solo e massicciamente in Tedesco!!!Si tratterebbe di consultare continuamente sheet di traduzione che cmq sono disponibili...quantomeno però è scomodo!

Così ho visto che dello stesso tipo c'è Runebound della Fantasy Flight che però come tutti i titoli americani sarà sempre patinato e mi sembra di aver capito divertente.

Così volevo acquistare uno dei due e utilizzerò come termine di confronto l'unico che conosco sul genere: Talisman

Il discorso è che se tra i due siamo lì come appetibilità opterò per Runebound che è in inglese...anche se in realtà RdH mi attira molto di più

mi date un consiglio?
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Dal canto mio posso solo affermare che ho trovato Runebound un buon gioco, molto migliore di Talisman sotto certi aspetti - lievemente meno fortunoso e un po' più profondo, con un buon sistema di attacco e un originale sistema di movimento.

Però non conosco Rückkehr der Helden, quindi non posso esserti di aiuto riguardo al confronto con Runebound.
 

Nather

Babbano
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Ottobre 2004
Messaggi
87
Località
Pavia - Roma
Sito Web
www.salazar.it
Goblons
0
Raistlin":eiz3vr2d ha scritto:
Dal canto mio posso solo affermare che ho trovato Runebound un buon gioco, molto migliore di Talisman sotto certi aspetti - lievemente meno fortunoso e un po' più profondo, con un buon sistema di attacco e un originale sistema di movimento.

Però non conosco Rückkehr der Helden, quindi non posso esserti di aiuto riguardo al confronto con Runebound.

Sono d'accordo. Calcola però che Runebound risente di due difetti che aveva Talisman. Il primo è legato alla dadodipendenza. Non ci sono strategia che tengano, se uno è sfigato con i dadi (o con la pesca delle carte) non riuscira' a vincere.
Il secondo è un meccanismo che già in Talisman creava non pochi casini. Ovvero la scelta dei personaggi iniziali. La realtà è che alcuni sono davvero sbilanciati rispetto ad altri. C'è poco da fare, anche se si potrebbero eliminare ne risentirebbe la varietà del gioco.

Ciao
Gianluca
 

Luca

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2004
Messaggi
351
Goblons
0
genma1":3vpp49bx ha scritto:
Mi sono imbattuto in Rückkehr der Helden gioco alla Talismandi bella grafica e che mi ispira davvero tanto...unico difetto è solo e massicciamente in Tedesco!!!Si tratterebbe di consultare continuamente sheet di traduzione che cmq sono disponibili...quantomeno però è scomodo!

Così ho visto che dello stesso tipo c'è Runebound della Fantasy Flight che però come tutti i titoli americani sarà sempre patinato e mi sembra di aver capito divertente.

Così volevo acquistare uno dei due e utilizzerò come termine di confronto l'unico che conosco sul genere: Talisman

Il discorso è che se tra i due siamo lì come appetibilità opterò per Runebound che è in inglese...anche se in realtà RdH mi attira molto di più

mi date un consiglio?

Guarda, aspetta, ho letto che ad Essen c'erano pile di Die Ruckk... va be "Return of the heroes" in inglese. Insomma è uscito o sta uscendo quello tradotto in inglese!
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
Ma Rückkehr der Helden non lo conosce nessuno? Eppure sembra un giocone andate a vedere la recensione e le foto su BGG per capire cosa intendo!!!

Ho cercato return of heroes ma non lo ho trovato da nessuna parte a quanto sembra è previsto per questo mese, molti applicano il preorder con prezzi che vanno dai 30 euro circa fino ai 99euro!!!

Cmq certo che a questo punto credo che valga la pena di aspettare
 

sdp

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
15 Maggio 2003
Messaggi
2.355
Località
Roma (Italy)
Sito Web
www.sdp.net
Goblons
0
genma1":7phvfctu ha scritto:
Ma Rückkehr der Helden non lo conosce nessuno? Eppure sembra un giocone andate a vedere la recensione e le foto su BGG per capire cosa intendo!!!
Anche senza andare su BGG:
http://nuke.goblins.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=655
genma1":7phvfctu ha scritto:
Ho cercato return of heroes ma non lo ho trovato da nessuna parte a quanto sembra è previsto per questo mese, molti applicano il preorder con prezzi che vanno dai 30 euro circa fino ai 99euro!!!
Il ritorno degli eroi esiste in 3 versioni:
Base: il gioco ed i segnalini di cartone
DeLuxe: il gioco e le miniature
DeLuxe Limited: il gioco e le miniature dipinte (tra l'altro molto bene)

Inoltre e' appena uscita in germania l'espansione che e' anche un gioco completo per due

PS ci sono voci che il gioco uscira' anche in italiano.
La dipendenza dalla lingua non e' enorme anche se tutte le carte delle missioni sono in tedesco.
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
Ma io non lo ho trovato disponibile da nessuna parte!

Ad ogni modo credo sia questione di giorni, per la versione Italiana credo che a me come a tutti non interessi gran che, però da quello che ho visto giocarlo in tedesco mi sa che è un problema per le prime partite e questo mi porterebbe a non trovare compagni di gioco...certo è adatto anche al solitario! ;)
 

the_goblin

Grande Saggio
c
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
2.665
Località
Roma (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
Nel confronto fra i tre titoli, anche se Runebound lo conosco poco e niente, propendo decisamente per Ruckkehr der Helden, che conosco molto bene avendone fatto io la traduzione in italiano.

Purtroppo è vero che ci sia testo in tedesco, però con la traduzione che c'è sul nostro sito si gioca senza alcun problema e il ricorso alla documentazione non è così pesante e frequente come si potrebbe credere. Dopo la prima partita già molto è fatto, anche perché spesso le icone ed i colori vengono in aiuto, dunque una volta capita la meccanica non serve scartabellare in continuazione.

Sotto il profilo del gioco devo dire che Ruckkeher è il meno dadodipentente dei tre, e a mio parere ha anche una longevità maggiore. Mentre Talisman è un grosso gioco dell'oca cui si può essere legati più per motivi sentimentali che non di qualità del gioco in sé, questo è molto più vario e dà molto maggiormente l'impressione di un'avventura epica con missioni personali, nemici vari e fasi di gioco che realimente reagisce all'evoluzione dei personaggi.

Questa è ovviamente la mia opinione, comunque puoi dare un'occhiata al regolamento tradotto e prendere una decisione più mirata.
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
the_goblin":33xpojkb ha scritto:
Questa è ovviamente la mia opinione, comunque puoi dare un'occhiata al regolamento tradotto e prendere una decisione più mirata.

Lo ho già fatto...e dopo il tuo intervento e quello di SDP credo proprio che potrò dare spazio ad i miei sentimenti ed acquistare la versione in tedesco di Ruckkehr anche perchè costa sensibilmente meno di quella in Inglese, a parità di tipologia di oggettistica.

Ti ringrazio davvero per l'intervento
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
azz...io Runebound già l'ho ordinato...averlo saputo prima...!!!
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
E' da oggi disponibile su ludotopia "Return of the heroes" cioè la versione inglese di Ruckkehr des Helden, ovviamente solamente la versione standard, quindi niente miniature.
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
..oddio...ho visto le miniature di carta su BGG...hum..se non fosse per il testo in tedesco direi meglio la versione con quelle in ferro...al limite si potrebbero plastificare le carte e appiccicare sopra un'etichetta con la traduzione...mumble mumble..la situazione richiede uno studio approfondito...
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
In realtà nella descrizione del contenuto su ludotopia dice quanto segue

16 region maps, 5 double-sided character sheets, 10 game figures, 4 manor houses, 60 wooden experience cubes in three colors, 30 wooden gold pieces, 5 six-sided dice, 23 hit points represented by red glass stones, 4 semi-precious stones, 8 cards with heroic deeds, 6 cards of the Nameless, 33 number chits, 106 game counters, 1 cloth bag, 1 book of rules, 1 Introductory Game Setup sheet

che io sappia figures vuol dire miniature....voi che dite?
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
non è detto, potrebbe anche riferirsi ai segnalini di carta...al limite si può sempre chiedere...
 

the_goblin

Grande Saggio
c
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
2.665
Località
Roma (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
genma1":3ithg1l0 ha scritto:
che io sappia figures vuol dire miniature....voi che dite?

No, con quel termine intendi dei componenti più o meno tridimensionali (diversamente da "counters" o "tokens" che sono pedine e segnalini), ma non necessariamente miniature.

D'altra parte, avendo l'edizione Deluxe che comprente tutto il pacco in aggiunta alle miniature di metallo, posso dirti che sono con certezza di cartone colorato, fronte e retro, con basetta in plastica e sono anche belline, a mio giudizio. Se non si possono avere le miniature dipinte, secondo me, queste sono meglio delle miniature grezze.
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
the_goblin":3f32qamz ha scritto:
Se non si possono avere le miniature dipinte, secondo me, queste sono meglio delle miniature grezze.

Bene, detto questo sono ancora più convinto!
Grazie mille della consulenza
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Non conosco Return of the Heroes ma ho giocato a Runebound. E preferisco di gran lunga Return, il che è tutto dire.
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
Normanno":13doukqr ha scritto:
Non conosco Return of the Heroes ma ho giocato a Runebound. E preferisco di gran lunga Return, il che è tutto dire.

come lo fai il confronto se non ne hai le basi?
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Non faccio confronti, la mia linea era ironica. Ho giocato a Runebound e mi sembra un gioco spezzettato, un gioco in solitario senza le regole in solitario, quindi preferisco qualche altra cosa.
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
Normanno":3dzxk4un ha scritto:
un gioco in solitario senza le regole in solitario, quindi preferisco qualche altra cosa.
Ma in solitario è valido? No perchè potrebbe essere davvero un tipo di gioco che non si trova tanto facilmente e lo inserirei certamente nella lista dei prossimi acquisti!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso