Questo spostamento (da martedì e mercole) s'ha da fare?

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
Come da novità comunicate durante la serata di lunedì 2 febbraio, sembra si sia palesata l'esigenza di spostare la serata del martedì al mercoledì. Tale esigenza è causata dal numero sempre più cospicuo di presenze il martedì sera.
Si vengono infatti a sviluppare contemporaneamente sia la serata giochi, che tornei di magic e krosmaster. In particolare il torneo di magic che da quanto mi è stato comunicato era inizialmente il mercoledì ma in maniera più o meno autonoma ora è il martedì. Per quanto riguarda krosmaster nell'ultimo anno o meglio mesi l'attività si è intensificata per opera del gruppo Ecaflop.

Lasciando ad ognuno esprimere la sua opinione, dico la mia in quanto singolo membro della Tana Brescia.

Personalmente il martedì è già ora per me la singola serata cui posso essere presente, dato che il lunedì ho altri impegni. In caso di spostamento io nn potrei essere più presente nelle serate, rimarrebbero i venerdì che però rappresentano cmq un incontro in tono minore.
Questa sarebbe solamente una considerazione di carattere personale e la mia presenza rappresenta quella di un singolo membro.

Dopo un breve scambio con altri membri della Tana riguardo a questo problema mi sembra di poter capire che l'antipatia per questa decisione sia abbastanza diffusa. Stante le giuste esigenze di Flavio, non posso comunque evitare di domandarmi perché i giochi da tavolo, che tendono a portare persone sia il lunedì che il martedì (per ora), ora il venerdì, talvolta la domenica, deve ora vedere spostata la serata tra l'altro organizzata prima delle altre.
 

Eorel

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
257
Località
Brescia
Goblons
164
Utente Bgg
Eorel
Board Game Arena
Eorel
Re: Questo spostamento (da martedì e mercole) s'ha da fare?

Io ho iniziato da qualche mese a far parte della banda.
Attualmente la serata in cui riesco a partecipare con più facilità è il martedì. Mi spiacerebbe perderla.
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Re: Questo spostamento (da martedì e mercole) s'ha da fare?

Concordo per lasciarla il Martedì.

Andrebbe organizzato il torneo di mtg o pituffi altro giorno (mercoledì), ma, appunto,è decisione che spetta in primis al gestore del locale (fra i tre litiganti...).
 

aL3s5aNdRo

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Marzo 2013
Messaggi
54
Località
Brescia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Utente Bgg
aL3s5aNdRo
Board Game Arena
aL3s5aNdRo
Re: Questo spostamento (da martedì e mercole) s'ha da fare?

Mi sembra doveroso intervenire, riguardo al discorso introdotto con questo post.
Cerchiamo di ricordare, o far conoscere da zero a chi in Tana non c'è fin dalle origini, come si è arivati ad avere due serate di gioco ufficiali in Sede.
Un tempo era ufficiale solo la serata del martedì, storicamente attiva ancor prima di essere Tana e che, per motivi di "affluenza" è stata estesa ed ufficializzata anche al lunedì.
È però avvenuta una "transumanza" di giocatori, dal martedì al lunedì, tale per cui il martedì è risultato, in alcuni casi, un giorno a partecipazione quasi nulla...forse un gioco intavolato...perchè la maggior parte dei Goblin si è stabilizzata al lunedì.
Come possa essere accaduto un cambiamento simile, non me lo spiego (ma posso immaginarlo)...fatto sta che, per esigenze aziendali del buon Flavio, che ospita la Sede di TdG Brescia nel suo locale, si è pensato di far partecipare alla serata del martedì anche tesserati che si dedicano a Magic e a Krosmaster Arena. Il fenomeno ha preso piede e la Tana si è rianimata come un tempo, registrando il sold out in entrambe le serate ufficiali. Nell'ultimo periodo, però, c'è stato un gradito "ritorno di fiamma" da parte dei Goblin che un tempo frequentavano solo di martedì...e quindi si è creato un inevitabile intasamento che ha fatto pensare di trovare una serata alternativa al martedì.
Ci tengo a precisare che non siamo stati, non siamo e non saremo mai in competizione con "pituffari", "cartari" o chicchesia.
La serata del martedì è ufficiale e come tale resta...ma c'è da mettere anche in conto l'effettiva praticabilità della Sede che ospita anche altre "categorie" di giocatori, anch'essi in parte tesserati di TdG Brescia.
Il TEST della serata di mercoledì è, appunto, un test e sarà limitato a mercoledì 11 Febbraio.
Vedremo cosa accadrà; a priori non posso sapere se sarà un successo o una ecatombe...proviamo e vediamo il risultato.
Auspico che il discorso, che spero si svolga con la dovuta pacatezza e equilibrio, possa aver seguito sui canali ufficiali di "dialogo" tra i Tesserati di TdG Brescia: questo forum e il "Gruppo tesserati TdG Brescia", su facebook.
Ne discuteremo anche in Sede, con chi vorrà dire il proprio parere, senza però tirare in ballo rivalità, antipatie o supercazzule inutili che, spero, non rovinino il bel clima giocoso che, da un po' di mesi (tanti) a questa parte è colonna portante delle nostre serate ludiche.
Stiamo crescendo, come numero e qualità dei tesserati...e questo è sotto gli occhi di chi frequenta abitualmente TdG Brescia.
Uniamo le nostre forze e cerchiamo, tutti insieme, di trovare una soluzione che permetta alla Nostra Tana di poter crescere ancora di più, nel rispetto di tutti i Tesserati e di chi, potenzialmente, lo diventerà in futuro: anche questo è "cultura ludica"!!!
 

Sotterraneo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
4 Aprile 2006
Messaggi
213
Località
Brescia
Sito Web
www.grottadimerlino.com
Goblons
0
Re: Questo spostamento (da martedì e mercole) s'ha da fare?

Come membro della TdG BS e come co organizzatore, insieme a Flavio, della Magic Night del martedì sera vorrei sottoscrivere quanto detto da Alessandro: la serata ludica di martedì c'era ben prima della sua goblinizzazione :D (era stata, al tempo dei tempi, un'idea mia e di Flavio) e c'è sempre stata anche una presenza, modesta ma comunque viva, di Magic. Magic non è un ospite, Magic è parte fondante. Adesso, grazie a un significativo lavoro di promozione mio e di Flavio, la parte Magic (e secondariamente Krosmaster che però oscilla fra il lunedì e il martedì) è più visibile e popolare. C'è chi può essere infastidito perché vuole 'tranquillità' o perché non gli piacciono miniature e figurine o per altri personali e perfettamente legittimi motivi (ad esempio frequentare altre serate). Personalmente credo che sia meglio una bella serata piena, magari con la possibilità di 'impollinare' appassionati di altri generi, che creare serate specifiche dedicate sempre e solo a un tipo di gioco e meno frequentate, ma capisco che altri possano avere idee differenti. Se però la convivenza per alcuni è impossibile, non mi crea problemi una separazione: la serata del martedì sarà connotata fortemente con miniature e Magic e contenti tutti o quasi :grin:
 
Alto Basso