Questionario sui Giochi da Tavolo ^^ (aiuto per la tesi)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.856
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.542
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Riporto il messaggio di un amico che ha bisogno di un poco del nostro tempo in aiuto alla tesi ;)

"Siamo studenti del corso di "Strumenti d'indagine per l'organizzazione e i mercati" dell'’Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Stiamo sviluppando un progetto di ricerca sui giochi da scatola/tavolo/società.
Tutti i dati sono raccolti in forma anonima e saranno trattati in forma aggregata seguendo le normative sulla privacy.

Cosa si intende per giochi in scatola, da tavolo o di società?
Tutti i giochi che si fanno in compagnia, regolamentati da istruzioni ben definite e che di solito fanno uso di dadi, carte, tabelloni e/o pedine. (non comprendono i giochi di carte classici tipo briscola, scala 40, poker o i giochi che si fanno tramite computer o console).

Il tempo stimato per la compilazione del questionario è di circa 5/10 minuti.

Ti ringraziamo per la collaborazione, saremmo molto felici se potessi diffondere questo questionario ad amici e conoscenti.

Il questionario rimarrà on-line fino a Mercoledì 23 Maggio 2012!


https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?formkey=dHUwdzJBTS16ZzZvVVh3MElQc3Aydmc6MQ#gid=0
 

Tolarian

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Aprile 2006
Messaggi
665
Località
Biella
Goblons
1
Utente Bgg
tolarianrector
Board Game Arena
tolarianrector
Interessante come questionario.
Fatto!

PS. fateci poi sapere il responso/risultato finale!

grazie
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.013
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.347
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Compilato, ma non so quanto possa essere utile a fini statistici pubblicizzare il questionario su un sito come questo. Quali sono gli intenti di chi lo richiede?

Mi spiego: se l'intento è campionare delle risposte a fini statistici rivolgerti agli utenti di questo sito comporta che stai guardando una sottopopolazione molto particolare, che ti può inficiare il risultato.
 

Blackindy

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Febbraio 2010
Messaggi
1.263
Località
Calusco d'Adda (BG)
Goblons
0
Peppe74":zywffasx ha scritto:
Compilato, ma non so quanto possa essere utile a fini statistici pubblicizzare il questionario su un sito come questo. Quali sono gli intenti di chi lo richiede?

Mi spiego: se l'intento è campionare delle risposte a fini statistici rivolgerti agli utenti di questo sito comporta che stai guardando una sottopopolazione molto particolare, che ti può inficiare il risultato.

Vero, non avevo considerato questo fatto...
 

decimalegio

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Novembre 2009
Messaggi
801
Località
Roma
Goblons
0

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.497
Località
milano
Goblons
616

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.856
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.542
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ho avvisato dei vostri quesiti gli interessati..chiedendo loro se possono approfondire la questione (non so però se son iscritti al forum, al limite faccio loro da tramite ;) )

L'idea di coinvolgere gli utenti della Tana è stata personale (per far loro un favore) in quanto ritengo sia più logico trovare qui persone interessate all'argomento ed in grado di dare risposte logiche ai quesiti :p

Per quanto riguarda l'interesse a fini statistici, attendiamo cosa rispondono..ne so quanto voi ;)
 

Betty

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Ottobre 2009
Messaggi
86
Località
Lodi
Goblons
0

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Compilato.

Le ultime pagine sono dedicate espressamente ai tornei. Sembrerebbe più un sondaggio in tal senso...


Questa domanda ha poco senso:
Secondo te qual è il tempo ottimale di durata di una partita di un gioco da tavolo?

Per me non c'è un tempo ottimale. Dipende da quanto tempo ho e da cosa voglio giocare. Esperienze di gioco diverse hanno bisogno di tempi diversi ;)
 

Risveglio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
4
Località
Milano
Goblons
0
Chiarimenti sul questionario!

Ciao tutti, sono Michele, uno degli studenti che ha costruito il questionario.
Prima di tutto ringrazio Lleyenor per averlo diffuso qui sulla Tana, l'aiuto di tutti voi è preziosissimo!

Appena avremo sostenuto l'esame mi premurerò di girarvi la presentazione in questo topic! :D

Per quanto riguarda il livello statistico, abbiamo già pensato di suddividere il campione in varie tipologie di utenza.
Per noi non è importante capire la diversa numerosità della la popolazione, ma piuttosto cosa pensano i differenti utenti. Poi tenete conto che è un esercizio universitario e non può avere la validità di una ricerca fatta da un istituto di ricerca. :p

Se avete altre domande o consigli rimango a disposizione! Grazie a tutti!
 

TeOoh

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Aprile 2012
Messaggi
1.037
Località
Galliate (NO)
Sito Web
www.teoschina.it
Goblons
0
Utente Bgg
TeOoh
Yucata
TeOoh!
okkei, compilato anch'io.
sono molto curioso della presentazione!
più che altro mi avete super invogliato con la storia dell'organizzare i tornei... mi piacerebbe proprio farlo, ma il limite grosso in questo momento è trovare uno spazio adatto ad ospitare un po' di gente e che non sia un capannone stile "texas chainsaw massacre"...
 

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
2.443
Località
Forlì
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey

Risveglio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
4
Località
Milano
Goblons
0
Risultati ricerca

Ciao ragazzi, vi ringrazio infinitamente per l'aiuto, abbiamo dato l'esame questa settimana ed è andato molto bene !

Come promesso vi giro i risultati ! http://goo.gl/LdGaa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso