Queste mie DUE volte a Essen...

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.849
Località
Rimini
Goblons
7
Utente Bgg
mcmurphy
..sì, la PRIMA e l'ULTIMA! :p

Inizio così questo breve resoconto della mia prima presenza alla mitica fiera di Essen, con una battuta che ha accompagnato un po' tutti i giorni della nostra permanenza.

Era la mia prima volta ad Essen, la mia prima volta all'estero (eccezion fatta per San Marino :p) e ho preso per la prima volta la metropolitana...

Quindi un ringraziamento davvero con tutto il mio affetto al "progressista illuminato" migliore che conosca! :grin:

Se non fosse stato per lui, avrei di certo avuto meno splendide esperienze in questi ultimi 3 anni...quindi è d'obbligo un enorme

GRAZIE GUGLIA!!!

Il ringraziamento ovviamente va anche a tutti i miei compagni di viaggio, per la pazienza e la comprensione, e per la possibilità di vivere al meglio una situazione che altrimenti per me sarebbe stata da ORTICARIA, in 6 in camper! :p

Dimarco70 è davvero un pozzo di informazioni, e vedere come parla con piacere del nostro argomento preferito, cioè i giochi, è una gioia per le orecchie. Indimenticabili le sue chiose su alcuni titoli..come li stronca lui non lo fa nessuno! :grin:

Nqd e il suo difficile rapporto con il cibo, mi hanno sollevato quando anche io, spaesato, dovevo aver a che fare con l'ostica cucina tedesca! :p Mi raccomando allenati con la "nomenclatura onomatopeica femminile" :grin:

Paperinik è stato il mio compagno "meridionale", con il quale ogni tanto sfoderavo un po' di "napoletano acquisito"...e poi quanti chilometri fatti insieme in fiera per cercare di provare qualche gioco, e ogni tanto lui che perdeva mezz'ora a parlare con questo o quello! :p A proposito..ti salutano Camille..e soprattutto Melanie! :grin:

Panzo, il mio "personal trainer" anti scansafaticaggio, nonchè autista e mediatore, un grazie speciale per le risate e la discussione FIUME con Guglia, che senza la tua mediazione ancora non sarebbe finita! :p

Un paio di appunti...MAI comprare acqua in bottiglia in Germania...MAI comprare NULLA in Svizzera, non sperate di trovare sconti eccezionali nelle ore finali della domenica, ma tenete i prezzi d'occhio cammin facendo che spesso cambiano in meglio (e a volte in peggio..quel furbacchione di Alspach ha alzato di due euro il prezzo di Tiebreaker il sabato!)

Ho usato di più i bagni pubblici in questi 3 giorni che in tutta la mia vita!

Stare al tavolo con un americano, un ucraino e con un belga che spiegava, o farmi spiegare in inglese un gioco da una francese, sono esperienze che non si dimenticano e che rafforzano il mio spirito e accrescono la mia conoscenz...ehm...VOGLIO TORNARE A CASAAA! :grin:

Il primo che dice che in Germania tutto è perfetto lo meno..alcuni pezzi di autostrada mi sembravano la Salerno-Reggio Calabria...almeno mi son sentito a casa! :p

Segnatevi bene cosa comprate, che poi va a finire che uno dei vostri compagni si prende una vostra busta e non ve lo ricordate!

Il carrello porta giochi è VITALE, dopo ORE di buste trasportate ho le braccia più lunghe di 10 centimetri!

Un saluto anche agli altri Goblin incrociati nelle affollate vie di Essen..Ditadinchiostro, Mocs, ODK, Rayden, Deiv, Liga, 1bez, il capitano, asilvia e iaanus, Zerro e Pennuto...e chi altri sicuramente dimentico..in ogni caso vedervi è sempre un momento corroborante..a presto!

Quindi...avrò voglia di tornare? Non so...per la goliardia, il divertimento e la compagnia direi di sì..per la fatica e lo spaesamento di certo no..magari la soluzione del panzo sarà la migliore..

Si viaggia in camper...si dorme in ALBERGO!!! :grin:

Tanti saluti dal Duca-Conte! :grin:
 

Zollone

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Aprile 2005
Messaggi
1.300
Località
Piombino (LI)
Goblons
0
Oltre a non vederci quasi mai ai tavoli, riusciamo pure a non incrociarci alla Messe. :D
 

ditadinchiostro

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2008
Messaggi
1.297
Località
Roma
Goblons
4
Incontrare Randalph alla fiera e giocare con lui è stato un piacere inenarrabile (parola desueta ma che spero Randalph aprezzerà) :)

Mi auguro proprio che non sia la tua ultima!!!
 

Deiv

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2004
Messaggi
930
Località
Pavia
Sito Web
deiv.org
Goblons
7
Utente Bgg
deiv
Yucata
deiv
ditadinchiostro":1g5xaabq ha scritto:
Incontrare Randalph alla fiera e giocare con lui è stato un piacere inenarrabile (parola desueta ma che spero Randalph aprezzerà) :)

Mi auguro proprio che non sia la tua ultima!!!

...Randalph?

E' stato un piacere anche per me, ragazzi... si dice sempre così, che l'anno prossimo non ci si ritorna, ma alla fine la scimmia ha il sopravvento...
 

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.849
Località
Rimini
Goblons
7
Utente Bgg
mcmurphy
Zollone":16x3v2lp ha scritto:
Oltre a non vederci quasi mai ai tavoli, riusciamo pure a non incrociarci alla Messe. :D

Ma veramente!! Avevo sentito della tua presenza, e in effetti ho chiesto di te un paio di volte ma..si vede che è il destino!

D'ora in poi ti chiamerò Lady Hawk.. :p

ditadinchiostro":16x3v2lp ha scritto:
Incontrare Randalph alla fiera e giocare con lui è stato un piacere inenarrabile (parola desueta ma che spero Randalph aprezzerà) :)

Mi auguro proprio che non sia la tua ultima!!!

Ha fatto l'abbreviazione :p

Le parole desuete sono sempre musica per le mie orecchie..specialmente dopo aver dovuto sentire e parlare per giorni quella linguaccia albionica :grin:
 

fenomeno

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Gennaio 2005
Messaggi
2.372
Località
Roma - African Quarter
Goblons
0
Randall. Tutti i giocatori italiani passano il rito d'iniziazione della prima Essen in camper... solo i più duri ripetono l'esperienza.

Ma i più smart accannano il camper e passano a aereo+appartamento/hotel! Vuoi mettere trovare la comodità di casa a fine giornata... ;)

Spero di rivederti l'anno prossimo! E anche prima!
 

vittogol

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Ottobre 2006
Messaggi
1.226
Località
Roma - Largo Preneste
Goblons
3
randallmcmurphy":2bpkn55m ha scritto:
..sì, la PRIMA e l'ULTIMA! :p

:clapclap:

Un mito, abbiamo continuato a riderci sopra per giorni!!!! :grin:

Speriamo di rivederci presto
 

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.849
Località
Rimini
Goblons
7
Utente Bgg
mcmurphy
Mitico! E' stato un piacere conoscerti...e vedo che alla fine domenica lo spazio per qualche altro gioco lo hai trovato..quanto pesava la valigia alla fine? :grin:

A presto!
 

vittogol

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Ottobre 2006
Messaggi
1.226
Località
Roma - Largo Preneste
Goblons
3
randallmcmurphy":1hdzwki4 ha scritto:
Mitico! E' stato un piacere conoscerti...e vedo che alla fine domenica lo spazio per qualche altro gioco lo hai trovato..quanto pesava la valigia alla fine? :grin:

A presto!

Ma si giusto qualche altro giochino ;)
il peso della valigia "principale" era giusto 20 kg, il problema erano i giochi che ci siamo dovuti portare a mano perchè non c'era più posto :grin: :grin: :grin:
 

a_silvia

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
713
Località
Milano
Goblons
19
randallmcmurphy":3anb362y ha scritto:
Quindi...avrò voglia di tornare? Non so...per la goliardia, il divertimento e la compagnia direi di sì..per la fatica e lo spaesamento di certo no..
Caro amico mio, io sono QUATTRO anni che dico "Questa è l'ultima volta che ci vengo..." (ci sono MOLTI testimoni a riguardo) Chissà se farai anche tu come me... ;)
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Io semmai andassi dalla Sicilia ad Essen ci andrei esclusivamente in aereo+hotel... fate prima voi nordici ad andare a Essen che io ad andare da voi in auto! :lol:
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.036
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.380
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
randallmcmurphy":1lkxrmd9 ha scritto:
..sì, la PRIMA e l'ULTIMA! :p

vedremo, vedremo ;)

randallmcmurphy":1lkxrmd9 ha scritto:
Un paio di appunti...MAI comprare acqua in bottiglia in Germania...
randal...sei l'unico che compra acqua in Germania, ci hai mai pensato? :beerchug: :beerchug:
...comunque se ti capita (ovviamente scherzo, è capitato anche a me) RESTITUISCI i vuoti, non solo di vetro, ma anche di plastica e recuperi un bel po' di soldi (oltre a far bene all'ambiente)

randallmcmurphy":1lkxrmd9 ha scritto:
Il primo che dice che in Germania tutto è perfetto lo meno..alcuni pezzi di autostrada mi sembravano la Salerno-Reggio Calabria...almeno mi son sentito a casa!

Io ho sempre preso aereo+treno e mi sono imbattuto in questo
http://www.vrr.de/en/index.html

se per te è come stare a casa fammi sapere dove abiti :lol: Stazioni in tutti gli aereoporti, sistema integrato treni a lunga percorrenza+metropolitana per tutte le città del bacino, orari TEUTONICI


Comunque Essen è sempre Essen...anche io dicevo una volta e basta, poi è venuta la seconda, questo anno niente (per un motivo estremamente vincolante)....e sinceramente mi manca ;)
 
Alto Basso