Impressioni Quel gioiellino chiamato Dice Throne

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
188
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Piromante/Monaco vinto dal Monaco per un soffio. La Piromante da subito pompata alla grande :)

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.192
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Mod_XXII":3ism81eo ha scritto:
Piromante/Monaco vinto dal Monaco per un soffio. La Piromante da subito pompata alla grande :)

il problema è che ho affrontato male la piromante.

le devo uno schiaffo da 5-6 e mi tornavano indietro 3-4 danni.

prossima volta provo a stare sulla difensiva finchè non potenzio i vari colpi

mi attira tanto la modalità con i mazzetti di carte separati in base al tipo, l'hai provato?

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
188
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
gen0":28gxl3yd ha scritto:
mi attira tanto la modalità con i mazzetti di carte separati in base al tipo, l'hai provato?

Ancora no. Non ho ben capito se mi piace o preferisco il caso delle pasca! :sisi:

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
261
Utente Bgg
FantasticDragon
Domanda off-topic: Posso chiedervi, se non vi scoccia, dove l'avete preso e a che prezzo?

Magio

Grande Goblin
Goblons
188
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
FantasticDragon":2pkw2y3c ha scritto:
Domanda off-topic: Posso chiedervi, se non vi scoccia, dove l'avete preso e a che prezzo?

53 Euro, Uplay.

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.192
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.116
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
gen0":2wiuxola ha scritto:
Preso venerdì e sto già a 4 partite.

Mia moglie ne è rimasta folgorata, con tanto di affermazione "ha tutto quello che mi piace nei giochi".

Setup in 2 secondi (geniale l'idea delle scatoline), desetup in 4 secondi.

Molto più controllo di quanto credessi, pur rimanendo nei limiti di un titolo basato essenzialmente sui dadi. Non si ha quasi mai l'impressione di subire passivamente i tiri e basta, complici i vari poteri, le carte, i rer-roll parziali ecc.

Per ora abbiamo provato solo le prime 4 classi (barbaro, ranger, pyromancer e monk) e hanno tutte un feeling molto diverso.

Il passaggio tra i due pg base (barbaro e ranger) e piromante e monaco è bello pesante. Si passa da due pg molto diretti ad altri due che richiedono una pianificazione (sì, coi dadi) e conoscenza della classe non da poco.

Comprendo l'8 che ha al momento su bgg. Davvero.

La dimostrazione che un gioco può essere "semplice" senza essere banale e che può divertire lo stesso tantissimo
Mi hai praticamente convinto a prenderlo citandomi tutto quello che mi interessa. :approva:
E' una vergogna che non l'abbia fatto Raistlin in chat.

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.116
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Una domanda: l'inglese è capibile da un ragazzo di 12 anni (mio figlio) che intuisce quello di Thunderstone Dragonspire e Cry Havoc?

Magio

Grande Goblin
Goblons
188
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
linx":4pl71wvy ha scritto:
Una domanda: l'inglese è capibile da un ragazzo di 12 anni (mio figlio) che intuisce quello di Thunderstone Dragonspire e Cry Havoc?

Direi di sì, ma occhio che i tokens hanno poteri anche molto lunghi. E ogni PG ne ha 3/5. Insomma di inglese ce ne è.

gen0

Goblin
Goblons
2.192
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Mod_XXII":2xm1u7i6 ha scritto:
linx":2xm1u7i6 ha scritto:

Direi di sì, ma occhio che i tokens hanno poteri anche molto lunghi. E ogni PG ne ha 3/5. Insomma di inglese ce ne è.

sono prolissi però

addirittura in alcuni casi son quasi dei flavour text. Prendi la fire mastery della piromante: "Ad ogni turno chi ha un segnalino fire mastery deve "raffreddarsi" (scarta un segnalino fire mastery").

Potevano mettere direttamente la parte tra parentesi XD

secondo me un ragazzo di 12 lo comprende.

poi oh, parliamo di un ragazzo di 12 anni, non ti devi chiedere quello che già capisce ma come puoi fargli capire ancora meglio l'inglese XD quindi spingi sempre di più

e vendimi thunderstone se è il nuovo :sisi:

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.099
Utente Bgg
akirafudo75
Anch’io qui che lo valuto

Siete terribili

Devo abbandonare questo luogo di perdizione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

linx

Grande Goblin
Editor
1
Goblons
1.116
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
[offtopic]
gen0":3ekgo50f ha scritto:
E' dragonspire. Il base successivo al primo uscito. Dopo è uscito l'advance e ora, da poco, Thunderstone Quest. E' tutt'altro che nuovo: ci giocavo con Mattia quando aveva 7 anni, credo. Se ti manca un Thunderstone prendi il Quest, che è molto ben rifinito.[/offtopic]

gen0

Goblin
Goblons
2.192
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
linx":3gg7n5sz ha scritto:
[offtopic]
gen0":3gg7n5sz ha scritto:
E' dragonspire. Il base successivo al primo uscito. Dopo è uscito l'advance e ora, da poco, Thunderstone Quest. E' tutt'altro che nuovo: ci giocavo con Mattia quando aveva 7 anni, credo. Se ti manca un Thunderstone prendi il Quest, che è molto ben rifinito.[/offtopic]

il quest ora gira a cifre che mi ci compro altro :sisi:

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
gen0":5dt379d1 ha scritto:
Comprendo l'8 che ha al momento su bgg. Davvero.

La dimostrazione che un gioco può essere "semplice" senza essere banale e che può divertire lo stesso tantissimo

Ebbravo Gen0 :D Son contento sia piaciuto a te e soprattutto a tua moglie.
E confermo e concordo su tutto: non avrei saputo esporlo meglio di come hai fatto tu. Io l'ho riprovato di recente a squadre e funziona proprio bene; ottima l'idea del dado per selezionare l'avversario.
E' proprio un gran bel giochillo.

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
linx":j98mjpc2 ha scritto:

Ahahah Ma te lo avevo detto che era bello! :D

linx

Grande Goblin
Editor
1
Goblons
1.116
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Raistlin":sy4lh486 ha scritto:
linx":sy4lh486 ha scritto:

Ahahah Ma te lo avevo detto che era bello! :D
Un conto è dirmelo, un conto è convincermi. A te piacciono anche porcate come Betrayed at the house n the hill (o ualcosa del genere) :p

Raistlin

Goblin
Editor
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
linx":ioxmv8mb ha scritto:
A te piacciono anche porcate come Betrayed at the house n the hill (o ualcosa del genere) :p

COOOOOOSA?!? Porcata a Betrayal...?!? AAAARGH! E' uno dei miei giochi preferiti!! :grin:

linx

Grande Goblin
Editor
1
Goblons
1.116
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.011
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Io ho fatto il kick della seconda edizione, non sono un amante dei dadi a secchiate, però mi incuriosiva per la sua assimetria

Alto Basso