quanti goblin "giocano" la musica?

ges175

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
653
Località
roma - winged stone - preta scelluta
Goblons
161
Primo postatore nel Mercatino!
Utente Bgg
ges175
In inglese, francese e se non sbaglio anche in tedesco, per indicare il verbo “giocare” ed il verbo “suonare” si usa la stessa parola.
Senza volermi addentrare nelle motivazioni semantiche di una tale coincidenza, volevo partire da questo presupposto per cercare di sapere quanti di voi amano giocare con gli strumenti musicali, oltre che con dadi e puzzilli.

Inizio io: suono la chitarra e mi piace il jazz, un gioco dalle meccaniche elegantissime ma dalle regole troppo complesse che, temo, non riuscirò mai a comprendere bene. Ovviamente apprezzo tutto ciò che al jazz è variamente collegato (le “espansioni”, per così dire) come la bossa nova, il jazz-rock, la fusion ed in generale tutto ciò che si avvicina a quel tipo di linguaggio.

Ora tocca a voi, e chissà che non si riesca a formare, nelle varie località infestate dai goblin, qualche gruppo di giocatori/suonatori (o giocatori/giocatori, come direbbero gli inglesi, francesi e se non sbaglio anche i tedeschi).
 

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
1.999
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
89
Io suono il violino (anche se sono parecchi anni che pratico 1 giorno si e 364 no) e canto in una band Thrash/Death metal. Tra l'altro tra una settimana entriamo in studio a registrare il nuovo CD.
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Domanda già posta in altro thread, ma visto che è passato un po' di tempo, chiudo il precedente e si prosegue con questo.
Il mio sogno nel cassetto è metter su un gruppo folk che rivisiti traditional in chiave rock-elettrica, un po' quello che avveniva durante il folk-revival britannico negli anni '70 (vedi Fairport Conventio, Pentangle, Tudor Lodge ecc..). Al momento siamo (io, una mia amica cantante ed un mio amico violinista) molto lontani dal realizzarlo, per la mia insipienza tecnica dato che prendo lezioni di chitarra da solo 1 settimana...ma la voglia è tanta che la frustrazione di questi primi periodi passa e passerà in secondo piano...il cammino si annuncia lungo, la prima tappa sarà quella di riuscire a fare da base ritmica alla voce...
 

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
1.999
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
89
IlProfessore":peeilox1 ha scritto:
...per la mia insipienza tecnica dato che prendo lezioni di chitarra da solo 1 settimana...ma la voglia è tanta che la frustrazione di questi primi periodi passa e passerà in secondo piano...il cammino si annuncia lungo, la prima tappa sarà quella di riuscire a fare da base ritmica alla voce...

Non lasciarti scoraggiare, le prime settimane solitamente sono quelle più dure perchè "non era come te lo immaginavi" o "pensavi fosse più semplice". Superata quella fase, è tutta in discesa (tempo permettendo) ;)
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Grazie mille...sono motivatissimo! :grin: Per quanto riguarda il tempo per ora (anche su suggerimento del maestro) "suono" circa 1h-1:30 al giorno, perché rischio di farmi malino al polso...

Per ges175, dopo averti risposto, sono andato a controllare sul forum ed ho constatato l'assenza del thread precedente in merito ai goblin musicisti e del quale, a maggior ragione, non potevi essere al corrente. Questo è un problema che tenterò di risolvere, anche perché mi pare di aver notato l'assenza di altri thread, tra cui uno sulle musiche dei cartoni animati... :-?
 

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
1.999
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
89
IlProfessore":30g41x5r ha scritto:
suono" circa 1h-1:30 al giorno

E' già ottimo, magari avessi suonato in tutta la mia vita così tanto tempo in un giorno solo :lol:
Comunque se riuscite a registrare qualcosa, anche amatorialmente, fammelo sentire che il genere mi attira! (ho suonato folk irlandese per 1 anno, ovviamente brani semplici, niente di che ;))
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Hatedsoul":2ukzk9p5 ha scritto:
IlProfessore":2ukzk9p5 ha scritto:
suono" circa 1h-1:30 al giorno

E' già ottimo, magari avessi suonato in tutta la mia vita così tanto tempo in un giorno solo :lol:
Comunque se riuscite a registrare qualcosa, anche amatorialmente, fammelo sentire che il genere mi attira! (ho suonato folk irlandese per 1 anno, ovviamente brani semplici, niente di che ;))
Magari! Guarda, ti prometto che se incidiamo (anche fosse in maniera estremamente amatoriale) ti mando qualcosa!
Parlami un po' di questa tua esperienza di un anno, sembri decisamente eclettico nei tuoi gusti ;) Avevate anche strumenti elettrici? (per la cronaca io sto studiando chitarra classica)
 

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
1.999
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
89
No beh il violino l'ho solo studiato, non l'ho mai suonato in un gruppo purtroppo. Io ho suonato il violino "classico" dai 12 ai 14 anni, poi l'ho lasciato in disparte e 2 anni fa ho visto in un locale una band che suonava folk irlandese. Sono rimasto affascinato dal modo di suonare del violinista e gli ho chiesto se mi dava lezioni. Così ho studiato per 1 anno, poi ho dovuto lasciar perdere per calo di voglia/tempo da dedicarci. Ho provato anche a suonare il violino elettrico, ma alla fin fine è sempre meglio quello classico (però potevo provare il distorto con un amplificatore da chitarra ;)).

Nella band in cui suono adesso da 3 anni canto soltanto, ma facciamo un genere decisamente diverso. Per dirti il mio batterista suona anche la cornamusa (amatorialmente si intende) ;)
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Originale anche il tuo batterista! Ma (a parte la tua voglia o meno ed il tempo che hai da dedicargli) credi che il violino non si presti minimamente al tipo di musica che canti adesso?
 

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
1.999
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
89
No anzi, si presterebbe molto bene! C'avevamo anche pensato però è proprio un problema mio di tecnica, avrei ancora molto molto molto da imparare e il tempo per provare a casa si è ridotto al ridicolo. E poi devo fare lo scemo sul palco, col violino dovrei sempre stare attento a non romperlo :lol:
 

frankiedany

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Novembre 2005
Messaggi
1.082
Località
ROMA Historic Centre
Goblons
0
io, dopo svariati anni di militanza al basso elettrico, suono il trombone .
xò in questo momento mi ci dedico poco :roll: , ma spero di riprendere ad allenarmi x bene a Settembre!
come musica mi piace il jazz e il rithm and blues\soul.
 

ges175

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
653
Località
roma - winged stone - preta scelluta
Goblons
161
Primo postatore nel Mercatino!
Utente Bgg
ges175
frankiedany":2q5qgl74 ha scritto:
io, dopo svariati anni di militanza al basso elettrico, suono il trombone .
xò in questo momento mi ci dedico poco :roll: , ma spero di riprendere ad allenarmi x bene a Settembre!
come musica mi piace il jazz e il rithm and blues\soul.

Suoni il basso, a Roma, ti piace il jazz ed hai cambiato strumento???
che peccato, a Roma i bassisti jazz che non si facciano pagare per venire in sala prove sono rarissimi. ne so qualcosa io che ho cercato per anni (ovviamente senza risultato) di formare un gruppo per studiare gli standards.
comunque, se ti piace il jazz, la bossanova, burt bacharach e cose simili e non hai altri impegni, magari potremmo cercare di organizzare qualcosa di musichereccio dopo l'estate. che ne dici?
:grin:
 

Frysark

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Marzo 2007
Messaggi
730
Località
Torino
Goblons
0
io sono un giovane goblin (direi uno zgorbio,per chi se ne intende di warhammer fantasy...)
in ordine di tempo ho iniziato e continuato a suonare:
violino,da quando avevo 3 anni,adesso ne ho 17 e continuo,anche se è uno strumento che ho sempre odiato,ma il padre vuole così...
basso elettricco da 18 mesi
chitarra elettrica da 1 anno
con il violino ho suonato fino a 3-4 anni fa in un'orchestra di giovani,il basso l'ho suonato qualche mese in un gruppo punk di livello scabroso a dire poco e la chitarra è il mio ultimo amore.ho messo su un gruppo rock(anche se il metal-epico in stile rhapsody è la nostra meta,quando il livello degli strumentisti,me compreso,sarà superiore) con alcuni coetanei.se c'è qualche giovane chitarrista-bassista in zona torino che sia interessato...avanti!
 

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
1.999
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
89
Frysark":15duzej9 ha scritto:
il metal-epico in stile rhapsody è la nostra meta

immagina se oltre ad un chitarrista ci fossi tu con il tuo violino elettrico/distorto... quel tipo di metal ricorda molto le partiture neoclassiche... fa conto che il violino distorto ricorda MOLTO una chitarra elettrica in assolo. potrebbe essere un fattore di originalità in un ambiente così inflazionato ;)
 

Frysark

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Marzo 2007
Messaggi
730
Località
Torino
Goblons
0
lo so,ci avevo già pensato e l'idea non era male...ma ci sono un paio di problemi:io non ho un violino elettrico (e non credo che al negozio te li tirino dietro).2 problema,più importante,è che ho un pessimo rapporto con il violino,perchè dall'età di 3 anni mi è stato imposto,nonostante io non l'amassi già allora e abbia più volte,nel corso della mia vita,chiesto di smettere di studiarlo.
nonostante ciò io continuo ad amare la musica,quindi ogni volta che ho l'occasione di suonarla (o meglio...giocarla ;) ) con gli amici cerco di allontanarmi il più possibile da quello strumento che odio.
 

frankiedany

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Novembre 2005
Messaggi
1.082
Località
ROMA Historic Centre
Goblons
0
ges175":2mzddo0i ha scritto:
frankiedany":2mzddo0i ha scritto:
potremmo cercare di organizzare qualcosa di musichereccio dopo l'estate. che ne dici?
:grin:

se riprendo prima un pò ad allenarmi si potrebbe considerare la cosa :grin: pure io vorrei suonare gli standards: a casa me li suono con le basi del PC ma non è tanto divertente.
 

ges175

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
653
Località
roma - winged stone - preta scelluta
Goblons
161
Primo postatore nel Mercatino!
Utente Bgg
ges175
frankiedany":35hju9bm ha scritto:
ges175":35hju9bm ha scritto:
frankiedany":35hju9bm ha scritto:
potremmo cercare di organizzare qualcosa di musichereccio dopo l'estate. che ne dici?
:grin:

se riprendo prima un pò ad allenarmi si potrebbe considerare la cosa :grin: pure io vorrei suonare gli standards: a casa me li suono con le basi del PC ma non è tanto divertente.

benissimo.
quando vuoi, fammi sapere, anche via MP.
 

Juda

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2004
Messaggi
1.598
Località
Lodi
Goblons
0
Anch'io gioco con la musica, per il momento un po' di metal ma sono abbastanza stufo della solita minestra; dovrei iniziare anche qualcosa di simile al New country, per il momento sono in fase di ascolto.
 

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
2.052
Località
Asti
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
Questo topic mi era sfuggito...
Io ho suonato per 4 anni il flauto traverso, poi ho smesso per parecchio, causa trasferimento del mio prof...
Recentemente mi sn dato alla mandola (sotto pressioni della mia ragazza...) per entrare in una mandolinistica di amatori senza fini di lucro... Devo dire che mi piace molto, ma sn ancora una schiappa...
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
ho suonato la batteria per 2 anni, ma poi ho smesso, anche se ammetto che mi paicerebbe cominciare a suonare il pianoforte!
 
Alto Basso