Quando l'influencer disinfluenza

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.689
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Mosè de La Maschera Riposta ha stroncato diversi titoli sul suo canale. Lo apprezzo molto (e anche il mio portafoglio).
@LaMascheraRiposta è top...Ma perché indipendente!

Mi piacevan molto anche ArIOdb e Sgagniazzum

Di @alkyla più che RecensIOni sono tutorial, quindi non entra nella categoria parlà bene/male dei titoli

Gli altri non mi son mai garbati (a mIO parere), chi più, chi meno. dal tipo con la camicia, al peperoncino per finì con la miss, etc... si vede che a mIO parere non esprimono opinIOne "proprie", infatti ho smesso di guardarli e li sconsiglIO sempre a tutti quelli dei miei gruppi

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.689
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
@LaMascheraRiposta è top...Ma perché indipendente!

Mi piacevan molto anche ArIOdb e Sgagniazzum

Di @alkyla più che RecensIOni sono tutorial, quindi non entra nella categoria parlà bene/male dei titoli

Gli altri non mi son mai garbati (a mIO parere), chi più, chi meno. dal tipo con la camicia, al peperoncino per finì con la miss, etc... si vede che a mIO parere non esprimono opinIOne "proprie", infatti ho smesso di guardarli e li sconsiglIO sempre a tutti quelli dei miei gruppi
Basta guardà come parlano quei 3 che ho citato sempre "entusiasti" degli ultimi titoli (Hegemony ultimo esempIO lampante) ...

Entusiasti ovviamente sono per "altro" (bon per loro 😉)

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.987
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
@LaMascheraRiposta è top...Ma perché indipendente
Sicuramente, ma non solo. Ci sono altri "indipendenti", come Board Game & Dintorni o Giochinsolo, ma sono spesso degli "entusiasti" dei gdt (come il sottoscritto😅) per cui quando criticano lo fanno in maniera blanda o frettolosa. Mosè invece è spietato! Non sempre lo condivido ma sicuramente argomenta molte bene e quindi fornisce un ottimo punto di vista di cui fare tesoro!

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.181
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Basta guardà come parlano quei 3 che ho citato sempre "entusiasti" degli ultimi titoli (Hegemony ultimo esempIO lampante) ...

Entusiasti ovviamente sono per "altro" (bon per loro 😉)
Su questo però non sono d'accordo. Flavio è molto molto ben preparato ma molto morigerato. Se c'è una cosa "ni' te lo dice. Anzi forse è uno dei pochi ad analizzare dettagli più profondi che forse interessano solo i gamer.
Sgananzium non ha mai nascosto di essere per lo più un video maker che voleva fare quello di lavoro. Non c'ero l'influenzer o il recensore.

Winter

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
828
Utente Bgg
Winternights
Flavio è molto molto ben preparato ma molto morigerato. Se c'è una cosa "ni' te lo dice. Anzi forse è uno dei pochi ad analizzare dettagli più profondi che forse interessano solo i gamer.
Sul fatto che sia molto preparato, non c'è dubbio. Sul fatto che abbia contatti stretti con moltissimi editori è altrettanto fuori di dubbio, è che questo non vada a incidere sulla sua oggettività è impossibile, nemmeno impegnandosi. Ne è la dimostrazione il video in cui parla della big box di annunaki parlandone bene con buoni materiali quando invece è una big box fatta veramente al minimo sindacale, come disposizione di inserti e plasticaccia di cui è fatta. Poi non è che è tutto buono o tutto da buttare ogni volta. Ne apprezzo molto i tutorial, ma evito da un pezzo qualsiasi suo video di impressioni, è troppo ammanicato con chiunque perchè possa essere oggettivo. Ma dico di lui perchè l'hai nominato, questo vale per qualsiasi content creator più "famoso" in Italia. Se no ci sono altri meno conosciuti, come boardgame e dintorni, su cui però ho grossi dubbi su giudizi e competenza, parlano palesemente basandosi su impressioni fatte a caldo con passioni da giocatore, sono giudizi non tecnici. Ma a quel punto non mi interessano nemmeno, come giudizio da giocatore l'unico che mi interessa è il mio. Insomma, il content creator perfetto non esiste, ognuno prende da ognuno quel che gli interessa di più, l'importante sarebbe capire con chi si ha a che fare.

computer82

Grande Goblin
Goblons
9.689
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Su questo però non sono d'accordo. Flavio è molto molto ben preparato ma molto morigerato. Se c'è una cosa "ni' te lo dice. Anzi forse è uno dei pochi ad analizzare dettagli più profondi che forse interessano solo i gamer.
Sgananzium non ha mai nascosto di essere per lo più un video maker che voleva fare quello di lavoro. Non c'ero l'influenzer o il recensore.
hai nominato quello proprIO che a parer mIO è l'esempIO di disinfluenza!
Sul fatto che sia molto preparato, non c'è dubbio. Sul fatto che abbia contatti stretti con moltissimi editori è altrettanto fuori di dubbio, è che questo non vada a incidere sulla sua oggettività è impossibile, nemmeno impegnandosi. Ne è la dimostrazione il video in cui parla della big box di annunaki parlandone bene con buoni materiali quando invece è una big box fatta veramente al minimo sindacale, come disposizione di inserti e plasticaccia di cui è fatta. Poi non è che è tutto buono o tutto da buttare ogni volta. Ne apprezzo molto i tutorial, ma evito da un pezzo qualsiasi suo video di impressioni, è troppo ammanicato con chiunque perchè possa essere oggettivo. Ma dico di lui perchè l'hai nominato, questo vale per qualsiasi content creator più "famoso" in Italia. Se no ci sono altri meno conosciuti, come boardgame e dintorni, su cui però ho grossi dubbi su giudizi e competenza, parlano palesemente basandosi su impressioni fatte a caldo con passioni da giocatore, sono giudizi non tecnici. Ma a quel punto non mi interessano nemmeno, come giudizio da giocatore l'unico che mi interessa è il mio. Insomma, il content creator perfetto non esiste, ognuno prende da ognuno quel che gli interessa di più, l'importante sarebbe capire con chi si ha a che fare.
è un vero peccato che chi si affaccia a questo mondo venga "deviato" da questi ... definiteli voi (oppure ci penso Mou)!

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.181
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
hai nominato quello proprIO che a parer mIO è l'esempIO di disinfluenza!

è un vero peccato che chi si affaccia a questo mondo venga "deviato" da questi ... definiteli voi (oppure ci penso Mou)!

Computer che cita il Mou.
Il mondo sta per finire 😂

computer82

Grande Goblin
Goblons
9.689
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Computer che cita il Mou.
Il mondo sta per finire 😂
IO non mi fò deviare dalla mia fede :) calcistica...

il mIO credo 1745052607054.png vive in me da sempre (e spero per sempre)

Sono sicuro (si sono un pò troppo pieno di me da sempre), che sarei molto bravo a fare un canale di RecensIOni gIOchi da Tavolo... però avrei bisogno di un supporto per i video e informatica (lì sono veramente scarso)

iFreddy

Gran Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.078
Utente Bgg
ifreddy
Board Game Arena
myFreddy
Yucata
iFreddy
C'è stato un periodo che volevamo con amici avviare un canale in cui si facevano solo recensioni negative in maniera abbastanza spinta di giochi che non ci sono piaciuti, in stile KKK con maschere a punta bianche e in cui alla fine ogni gioco prendeva fuoco. Il tutto in forma ovviamente anonima per non rischiare di essere linciata ogni volta che uscivamo di casa :asd: ma poi alla fine non si è fatto niente..

Ma non tutto è perduto...
Quindi collaborare con il Puzzillo? 😁

kikkatnt

Novizio
1
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
100
Utente Bgg
brankokikka
Board Game Arena
kikkatnt
Yucata
kikkatnt
Ommioddio non lo conoscevoooo.
Diciamo che in generale non seguo praticamente nessuno proprio perché tanto non hanno nulla di nuovo da dire. (Anche se, spezzando una lancia a favore dell'influencer medio: se un gioco mi fa cagare non è detto che al resto del mondo possa piacere eh, quindi capisco il leitmotiv de "il gioco non fa per me, ma sicuramente qualcuno di voi lo apprezzerà". Ricordo che c'è gente che si diverte a giocare ad acchiappa la cacca e a weather machine).

Adesso devo leggere tutto tutto del mio nuovo influencer preferito :biggun::biggun:

Francesco Rimini

Illuminato
Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.541

computer82

Grande Goblin
Goblons
9.689
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.406
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Volevo citarlo anche io.
Avevo letto tutto il blog vecchio, adesso non so se è sempre lui che ha da poco riaperto il nuovo sito.

iFreddy

Gran Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.078
Utente Bgg
ifreddy
Board Game Arena
myFreddy
Yucata
iFreddy
Mi fate sentire vecchio.
P.S. nel 2014 ha anche fatto uscire un gioco con Marco Valtriani (https://boardgamegeek.com/boardgame/160550/godz) del quale lui stesso ha fatto una "recensione".

Ricordo i bei tempi della recensione di Le Havre e l'iconica frase "Non è fame. È più voglia di vedere il mare..."

Baafs

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
241
Io ho preso un paio di cantonate (per fortuna roba di poco conto e rivenduta facilmente) causa video ben infiocchettati di gameplay “ruffiani”
Da allora guardo, perché trovo comunque interessanti certi video, ma soprattutto leggo, con particolare attenzione per quello che scrivono persone di cui ormai mi fido (per gusti, onestà e competenza).

Non è proprio la stessa cosa, ma il discorso è analogo, ma trovo che le recensioni in tana siano troppo spesso di manica larga… quando vedo che raramente si scende sotto”8 (un voto che secondo me è meritato da una ristretta fetta di giochi) qualche dubbio mi viene, non sulla buona fede ma sulla necessaria imparzialità morale nel giudicare qualcosa che ho acquistato e che sento di dover lodare più del suo effettivo valore.

Per quanto riguarda Flavio, visto che se ne parlava, personalmente lo trovo molto simpatico e preparato, guardo con piacere i suoi video senza prendere per oro colato le sue comunque ottime considerazioni finali.

Da quel punto di vista concordo con gli elogi al canale della Maschera riposta.

kikkatnt

Novizio
1
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
100
Utente Bgg
brankokikka
Board Game Arena
kikkatnt
Yucata
kikkatnt
qualche dubbio mi viene, non sulla buona fede ma sulla necessaria imparzialità morale nel giudicare qualcosa che ho acquistato e che sento di dover lodare più del suo effettivo valore.

Stai parlando di Tapestry, ammettilo :chebotta: :chebotta: :chebotta:

kikkatnt

Novizio
1
Goblons
100
Utente Bgg
brankokikka
Board Game Arena
kikkatnt
Yucata
kikkatnt
Onestamente no 😅

SI, immagino, la mi voleva essere una battuta :)

Però sì l'effetto Tapestry è stato uno dei più emblematici di questo argomento.
Io l'avevo preso perché abbagliata dalle recensioni positive e poi rivenduto dopo le sue 3 partite di rito.

(Anche se, spezzando una lancia a favore dell'influencer medio: se un gioco mi fa cagare non è detto che al resto del mondo possa piacere eh, quindi capisco il leitmotiv de "il gioco non fa per me, ma sicuramente qualcuno di voi lo apprezzerà".

necessaria imparzialità morale nel giudicare qualcosa che ho acquistato e che sento di dover lodare più del suo effettivo valore.

E qui riporto il mio messaggio appena sopra. Come dimostrato, se il gioco non ti piace non è detto che non piaccia a tutti.
E sono anche contenta del fatto che alcuni dicano chiaramente: se non ne parlo è perché non mi è piaciuto/non mi ha convinto. Almeno minimizzano i danni degli acquisti compulsivi di chi ci vuole credere...

Alto Basso