Quando aspetti un pacco

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
103.555
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Il mio è arrivato ieri, pensa te.

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
284
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Io abito a Torino e quando mi deve arrivare un pacco da Milano con poste italiane passa sempre e inesorabilmente dall'hub di Bologna...

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.268
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
E cercando la spedizione scopri che da venerdì a martedì è andato da Peschiera Borromeo (MI) a Trezzano sul Naviglio (MI), facendo ben 23,7 km all'invidiabile media di 0,25 km ora.

Con un rapido calcolo, determini che a questo ritmo arriverà a casa tua il 19 Luglio 2022.

E piangi.
L'ultima volta che ho visto questi conti, erano per stimare a seconda della velocità media di scrittura pagina quando sarebbe uscito the Winds of Winter. Non c'è bisogno di dire come (non) è finita, vero?

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.890
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
Beh spesso i pacchi di Amazon che partono da Piacenza mi vanno a Milano, poi a Torino, poi a Genova (!!!)... e solo dopo finalmente varcano il confine della provincia di Alessandria (pare un luogo proibito) e me li trovo in consegna....

Qualche anno fa un Blu-ray si è fatto nel mentre un giretto fino a Civitavecchia... così tanto per gradire! :D
Tu pensa quando io che abito vicino Piacenza a una 20km da Amazon, vedo il pacco andare prima a Milano e poi tornare. Succede sempre meno, ma all'inizio era sempre così

Rommix

Illuminato
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.155
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Pensa che cosa mi é successo nel mio piccolo. Compro una boccetta di pittura da un negozio anche noto su quel marketplace. 9€.

Inviano. Posta1. Risulta consegnato dopo 2 giorni ma é solo una notifica e ormai dopo 2 settimane la dó persa.. contatto gentilmente il negozio dicendo solo "NON voglio rimborsi o altro perché ci rimettereste voi invece che il sottoscritto, vi chiedo solo se gentilmente possiate fare un reclamo alle poste, per dovere civico di cittadino".

Mi han risposto "mi spiace per il disguido, purtroppo succede, ad ogni modo sono solo e non ho assolutamente intenzione di perdere tempo a fare un reclamo che sarebbe assolutamente inutile"...

Non potevo crederci... (Tra l'altro ci vogliono 30 secondi ma se lo fa il destinatario servono i dati completi del mittente... se no l'avrei fatto io...).

Penso che da oggi non sarò piú cosí gentile con alcun fornitore di servizi...

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
103.555
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Pensa che cosa mi é successo nel mio piccolo. Compro una boccetta di pittura da un negozio anche noto su quel marketplace. 9€.

Inviano. Posta1. Risulta consegnato dopo 2 giorni ma é solo una notifica e ormai dopo 2 settimane la dó persa.. contatto gentilmente il negozio dicendo solo "NON voglio rimborsi o altro perché ci rimettereste voi invece che il sottoscritto, vi chiedo solo se gentilmente possiate fare un reclamo alle poste, per dovere civico di cittadino".

Mi han risposto "mi spiace per il disguido, purtroppo succede, ad ogni modo sono solo e non ho assolutamente intenzione di perdere tempo a fare un reclamo che sarebbe assolutamente inutile"...

Non potevo crederci... (Tra l'altro ci vogliono 30 secondi ma se lo fa il destinatario servono i dati completi del mittente... se no l'avrei fatto io...).

Penso che da oggi non sarò piú cosí gentile con alcun fornitore di servizi...
@traico7 Fatti sentire.

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.252
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Racconterò la mia disavventura di questi giorni solo quando la riterrò chiusa....

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
454
Io comprai Ride the rails da ebay a 23 euro spedito dall america. Lo comprai a giugno con arrivo previsto per agosto. Nessun track, niente di niente, mi è arrivato di punto in bianco ad ottobre avvolto semplicemente da una pellicola di plastica (quella di quando compri le cose dalla Cina) In perfette condizioni.

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

Tappeto

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
49
Scythe
Utente Bgg
Tappeto
Qualcuno ha mai ordinato dallo shop di bgg? Mi piacerebbe prendermi le buste personalizzate per le fazioni di Scythe col black friday ma la spedizione dalle Americhe a pochi euro non mi ispira molto...

Andrea_81

Maestro
Goblons
928
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
Io abito a Torino e quando mi deve arrivare un pacco da Milano con poste italiane passa sempre e inesorabilmente dall'hub di Bologna...

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
Passa quasi tutto dall'hub di Bologna. Sappiate che quando il pacco arriva a Bologna, allora è prossima la consegna.

Cristiano

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
552
Utente Bgg
Trigaranus
Qualcuno ha mai ordinato dallo shop di bgg? Mi piacerebbe prendermi le buste personalizzate per le fazioni di Scythe col black friday ma la spedizione dalle Americhe a pochi euro non mi ispira molto...
Prima del Covid ho ordinato da più volte dallo online store di BGG della roba che mi hanno spedito in una busta imbottita (le rondelle dei combattimenti di Scythe, carte promo varie, ecc). in 20 giorni è arrivata senza dogana o altro. anche senza tracking, in quanto una posta normale USA.
Se compri qualcosa che presuppone invece un pacchetto, il discorso sarà diverso.
Comunque se decidi di acquistare da BGG, ti consiglio in ogni caso di fare l'ordine da metà gennaio in avanti. Il caos dei pacchi natalizio esiste in tutto il mondo....occorre calare le probabilità avverse... :rolleyes:

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
3.166
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Mi sento un alieno.
Mi è arrivato back to the future back in time dalla Florida in meno di una settimana 😂
Mai avuto problemi tranne che per un pacchetto sostitutivo di Small samurai empire... Sparito. Mai arrivato. E mi hanno risposto " contatta la casa madre"...
E si ricomincia da zero

Hogweed

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
793
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Credo di essere nel bel mezzo di un'odissea..... pacco Amazon partito da Piacenza mercoledì con SDA, destinazione provincia di Alessandria (80 km scarsi in tutto).... per ora è transitato da Modena e Bologna.... dall'ultimo aggiornamento si trova a...... SIENA! Un bel giretto in Toscana mica ce lo vogliamo far mancare! :D

Vediamo verso quali nuove avventure ci porterà SDA.... e meno male che ho Prime! :rolleyes:

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.252
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Racconto la mia disavventura che @volmay mi aveva invitato a fare.

Ordine su Zavvi, sito che ha una sede "commerciale" anche in Italia ma che ha tutto il magazzino nel Regno Unito.
Pacco partito in tempi brevi e arrivato in Italia abbastanza velocemente.
Dopo un paio di giorni mi arriva una mail di GLS che il pacco è all'HUB di Modena (circa 1.5km da casa mia) e che sarebbe stato consegnato il giorno lavorativo successivo.
Lì parte l'odissea.
Il pacco, per 3 giorni, non viene consegnato. Mi deciso a contattare GLS che dopo 4/5 giorni lavorativi mi dice che il pacco non lo trovano e di contattare Zavvi.
Zavvi prima si premura che il problema non sia io con una serie di domande tipo: "Ma sei sicuro sicuro che non ti sia arrivato?". Ok, non questa, ma domande sul "Sicuro non te l'abbia ritirato un vicino?" e similari.
Allorchè gli faccio presente che il pacco non è mai andato in consegna. Magicamente il pacco va in consegna e penso: "Cavoli, veloci, hanno risolto subito".
PACCO CONSEGNATO! EVVAI!
Chiamo mio papà. "Quindi è arrivato il pacco che aspettavo?"
Risposta: "Qua non si è visto nessuno"
Io: "Controlla che non sia fuori dalla porta o che non l'abbia ritirato la vicina"
Nulla... Il pacco risulta consegnato ma.... a chi???
Riparte l'odissea di mail con Zavvi che mi risponde sempre con "Stiamo verificando", "Inoltriamo all'ufficio competente", ecc.
Oggi 2 Dicembre, prima segnalazione il 19 Novembre, mi offrono il rimborso o di rimandarmi la roba.
Accetto questa seconda opzione.
Se mi risentirete sarà perchè la situazione sarà ulteriormente peggiorata.

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.049
Ah, GLS è leggendaria. Un mio pacco ha avuto queste vicissitudini:

lunedì: consegnato
martedì: in consegna
mercoledì: destinatario assente
giovedì: in consegna
venerdì: indirizzo inesistente

Quindi: prima me lo consegnano, poi non mi trovano a casa, infine sostengono che casa mia non esista. Alla fine viene fuori che avevano trascritto erroneamente il numero civico.

Seldon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.196
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Racconto la mia disavventura che @volmay mi aveva invitato a fare.

Ordine su Zavvi, sito che ha una sede "commerciale" anche in Italia ma che ha tutto il magazzino nel Regno Unito.
Pacco partito in tempi brevi e arrivato in Italia abbastanza velocemente.
Dopo un paio di giorni mi arriva una mail di GLS che il pacco è all'HUB di Modena (circa 1.5km da casa mia) e che sarebbe stato consegnato il giorno lavorativo successivo.
Lì parte l'odissea.
Il pacco, per 3 giorni, non viene consegnato. Mi deciso a contattare GLS che dopo 4/5 giorni lavorativi mi dice che il pacco non lo trovano e di contattare Zavvi.
Zavvi prima si premura che il problema non sia io con una serie di domande tipo: "Ma sei sicuro sicuro che non ti sia arrivato?". Ok, non questa, ma domande sul "Sicuro non te l'abbia ritirato un vicino?" e similari.
Allorchè gli faccio presente che il pacco non è mai andato in consegna. Magicamente il pacco va in consegna e penso: "Cavoli, veloci, hanno risolto subito".
PACCO CONSEGNATO! EVVAI!
Chiamo mio papà. "Quindi è arrivato il pacco che aspettavo?"
Risposta: "Qua non si è visto nessuno"
Io: "Controlla che non sia fuori dalla porta o che non l'abbia ritirato la vicina"
Nulla... Il pacco risulta consegnato ma.... a chi???
Riparte l'odissea di mail con Zavvi che mi risponde sempre con "Stiamo verificando", "Inoltriamo all'ufficio competente", ecc.
Oggi 2 Dicembre, prima segnalazione il 19 Novembre, mi offrono il rimborso o di rimandarmi la roba.
Accetto questa seconda opzione.
Se mi risentirete sarà perchè la situazione sarà ulteriormente peggiorata.
Tuo padre secondo me sta facendo il furbo...dai che anche lui ha la passione per i giochi brutti!

E si spiegherebbe da chi l'hai ereditata :pippotto:

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
454
Ah, GLS è leggendaria. Un mio pacco ha avuto queste vicissitudini:

lunedì: consegnato
martedì: in consegna
mercoledì: destinatario assente
giovedì: in consegna
venerdì: indirizzo inesistente

Quindi: prima me lo consegnano, poi non mi trovano a casa, infine sostengono che casa mia non esista. Alla fine viene fuori che avevano trascritto erroneamente il numero civico.
Tempo fa è successo anche a me.
Mi è stato risposto che il corriere era nuovo e quindi non conosceva la zona, ma dovevano mandare avanti il track e per questo hanno fatto questo giochetto. Certo per noi che aspettiamo alla finestra a guardare le macchine che passano, come un cane aspetta il suo padrone al rientro dal lavoro, è sempre un duro colpo.

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

Hogweed

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
793
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
.... beh... tutte le volte, in particolare con GLS e TNT, che mi risulta in consegna fino alle 20.00..... e poi passa su consegnato?

Ma ovviamente non è arrivato nulla! Anche a me hanno detto che è prassi comune scrivere così quando il corriere "non fa in tempo" a finire le consegne.... A me sembra un modo per scaricare la responsabilità... e mandare nel pachino quelli che aspettano il pacco!

Alto Basso