volmay
Onnisciente
Moderatore
Editor

- Goblons
- 103.555
- Utente Bgg
- volmay
- Board Game Arena
- volmay
Il mio è arrivato ieri, pensa te.
Il mio è arrivato ieri, pensa te.
L'ultima volta che ho visto questi conti, erano per stimare a seconda della velocità media di scrittura pagina quando sarebbe uscito the Winds of Winter. Non c'è bisogno di dire come (non) è finita, vero?E cercando la spedizione scopri che da venerdì a martedì è andato da Peschiera Borromeo (MI) a Trezzano sul Naviglio (MI), facendo ben 23,7 km all'invidiabile media di 0,25 km ora.
Con un rapido calcolo, determini che a questo ritmo arriverà a casa tua il 19 Luglio 2022.
E piangi.
Quali monete? Non ne so nulla...baci dai caraibiMagari!Quelle sono di competenza di @computerman
Tu pensa quando io che abito vicino Piacenza a una 20km da Amazon, vedo il pacco andare prima a Milano e poi tornare. Succede sempre meno, ma all'inizio era sempre cosìBeh spesso i pacchi di Amazon che partono da Piacenza mi vanno a Milano, poi a Torino, poi a Genova (!!!)... e solo dopo finalmente varcano il confine della provincia di Alessandria (pare un luogo proibito) e me li trovo in consegna....
Qualche anno fa un Blu-ray si è fatto nel mentre un giretto fino a Civitavecchia... così tanto per gradire!![]()
@traico7 Fatti sentire.Pensa che cosa mi é successo nel mio piccolo. Compro una boccetta di pittura da un negozio anche noto su quel marketplace. 9€.
Inviano. Posta1. Risulta consegnato dopo 2 giorni ma é solo una notifica e ormai dopo 2 settimane la dó persa.. contatto gentilmente il negozio dicendo solo "NON voglio rimborsi o altro perché ci rimettereste voi invece che il sottoscritto, vi chiedo solo se gentilmente possiate fare un reclamo alle poste, per dovere civico di cittadino".
Mi han risposto "mi spiace per il disguido, purtroppo succede, ad ogni modo sono solo e non ho assolutamente intenzione di perdere tempo a fare un reclamo che sarebbe assolutamente inutile"...
Non potevo crederci... (Tra l'altro ci vogliono 30 secondi ma se lo fa il destinatario servono i dati completi del mittente... se no l'avrei fatto io...).
Penso che da oggi non sarò piú cosí gentile con alcun fornitore di servizi...
Passa quasi tutto dall'hub di Bologna. Sappiate che quando il pacco arriva a Bologna, allora è prossima la consegna.Io abito a Torino e quando mi deve arrivare un pacco da Milano con poste italiane passa sempre e inesorabilmente dall'hub di Bologna...
Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
Prima del Covid ho ordinato da più volte dallo online store di BGG della roba che mi hanno spedito in una busta imbottita (le rondelle dei combattimenti di Scythe, carte promo varie, ecc). in 20 giorni è arrivata senza dogana o altro. anche senza tracking, in quanto una posta normale USA.Qualcuno ha mai ordinato dallo shop di bgg? Mi piacerebbe prendermi le buste personalizzate per le fazioni di Scythe col black friday ma la spedizione dalle Americhe a pochi euro non mi ispira molto...
Tuo padre secondo me sta facendo il furbo...dai che anche lui ha la passione per i giochi brutti!Racconto la mia disavventura che @volmay mi aveva invitato a fare.
Ordine su Zavvi, sito che ha una sede "commerciale" anche in Italia ma che ha tutto il magazzino nel Regno Unito.
Pacco partito in tempi brevi e arrivato in Italia abbastanza velocemente.
Dopo un paio di giorni mi arriva una mail di GLS che il pacco è all'HUB di Modena (circa 1.5km da casa mia) e che sarebbe stato consegnato il giorno lavorativo successivo.
Lì parte l'odissea.
Il pacco, per 3 giorni, non viene consegnato. Mi deciso a contattare GLS che dopo 4/5 giorni lavorativi mi dice che il pacco non lo trovano e di contattare Zavvi.
Zavvi prima si premura che il problema non sia io con una serie di domande tipo: "Ma sei sicuro sicuro che non ti sia arrivato?". Ok, non questa, ma domande sul "Sicuro non te l'abbia ritirato un vicino?" e similari.
Allorchè gli faccio presente che il pacco non è mai andato in consegna. Magicamente il pacco va in consegna e penso: "Cavoli, veloci, hanno risolto subito".
PACCO CONSEGNATO! EVVAI!
Chiamo mio papà. "Quindi è arrivato il pacco che aspettavo?"
Risposta: "Qua non si è visto nessuno"
Io: "Controlla che non sia fuori dalla porta o che non l'abbia ritirato la vicina"
Nulla... Il pacco risulta consegnato ma.... a chi???
Riparte l'odissea di mail con Zavvi che mi risponde sempre con "Stiamo verificando", "Inoltriamo all'ufficio competente", ecc.
Oggi 2 Dicembre, prima segnalazione il 19 Novembre, mi offrono il rimborso o di rimandarmi la roba.
Accetto questa seconda opzione.
Se mi risentirete sarà perchè la situazione sarà ulteriormente peggiorata.
Tempo fa è successo anche a me.Ah, GLS è leggendaria. Un mio pacco ha avuto queste vicissitudini:
lunedì: consegnato
martedì: in consegna
mercoledì: destinatario assente
giovedì: in consegna
venerdì: indirizzo inesistente
Quindi: prima me lo consegnano, poi non mi trovano a casa, infine sostengono che casa mia non esista. Alla fine viene fuori che avevano trascritto erroneamente il numero civico.