Quali categoria di gioco preferisci? Part I

Quale categoria di gioco preferisci?

  • Abstract Strategy

    Voti: 0 0,0%
  • Action/Dexterity

    Voti: 0 0,0%
  • Civilization/Exploration

    Voti: 0 0,0%
  • Cooperative

    Voti: 0 0,0%
  • Deduction/Mystery

    Voti: 0 0,0%
  • Economic/Finance

    Voti: 0 0,0%
  • Fantasy

    Voti: 0 0,0%
  • Miniatures

    Voti: 0 0,0%
  • Negotiation

    Voti: 0 0,0%
  • Politica

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

1bez

Maestro
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Agosto 2007
Messaggi
950
Località
Venezia (VE)
Goblons
62
Sono molte le categorie di giochi in cui ci possiamo cimentare. Tuttavia, in base ai gusti personali, ce ne sono alcune che preferiamo rispetto ad altre.

Capire quale categoria di giochi è preferita dai goblin permette anche di comprendere meglio le classifiche dei giochi migliori.

Una delle distinzioni più sentite, per es., è quella tra gli amanti e i non amanti dei wargames.

Non sono state elencate tutte le categorie posibili ma, diciamo, molte tra le principali.

Votate e fate votare!

1bez
 

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2004
Messaggi
4.517
Località
Roma - De Sanctis Villa
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
Ho votato Economic/finance perchè la maggior parte dei miei giochi sono compresi in questa categoria.
 

Gurgugnao

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2005
Messaggi
1.544
Località
Mantova
Goblons
0
Ma si deve votare per tutti e due i sondaggi? Comunque ho votato Civilization/Exploration che secondo me è un tema molto affascinante... anzi il tema migliore per un gioco da tavolo!
 

ASA

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Marzo 2009
Messaggi
653
Località
Olgiate Olona (VA)
Goblons
0
Francamente ho fatto fatica a scegliere, visto che mi piacciono quasi a parimerito almeno 3 delle categorie. Dovendone scegliere una sola ho votato Civilization/Exploration, ma a fatica....
 

MGM

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
31 Agosto 2004
Messaggi
163
Località
Mori (Trento)
Goblons
0
Hum....
A dire il vero non mi ritrovo molte in queste categorie, potreste spiegarmente meglio alcune, Action/Dexterity per esempio.

Avrei un altro quesito ma il wargamen dove si colloca in questo tipo di categorie?
Sapete sono un pò ingnorante in fatto slang, ma Abstract Strategy penso si riferisca ad altro, o i sbaglio?
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Io ho votato fantasy, però non riesco a comprendere la divisione in categorie. Quello che voglio dire è che esistono giochi di esplorazione, civilizzazione, wargame, etc., e che rientrano tutti nella categoria fantasy, per fare un esempio. Insomma, è difficile mescolare le categorie e poi sceglierne una sola...
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
MGM":2dc81x3f ha scritto:
Hum....
A dire il vero non mi ritrovo molte in queste categorie, potreste spiegarmente meglio alcune, Action/Dexterity per esempio.

Avrei un altro quesito ma il wargamen dove si colloca in questo tipo di categorie?
Sapete sono un pò ingnorante in fatto slang, ma Abstract Strategy penso si riferisca ad altro, o i sbaglio?

Per 1bez: Questo è quello che temevo.... ;) ed il buon MGM ha sollevato la questione.
In Italiano penso sia meglio...credo... ;)
 

1bez

Maestro
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Agosto 2007
Messaggi
950
Località
Venezia (VE)
Goblons
62
Rufio":2wgywdq8 ha scritto:
Ma si deve votare per tutti e due i sondaggi?

Votate entrambi i sondaggi solo se trovate una categoria che giudicate di eguale importanza in tutti e due i sondaggi.

@MGM: Abstract Strategy sta ad indicare il gioco di strategia privo di un'ambientazione reale o realistica [come potrebbero essere l'antica Roma imperiale, il rinascimento, ecc.]. Privo cioè di un contesto storico/geografico di contorno. Esempi gi giochi astratti sono Einfach Genial, Go, Zertz, Abalone, ecc.

Action/Dexterity sono giochi dove non è richiesto solo di stare seduti a pensare ma anche di agire in fretta e/o con precisione. Sono quindi messe in gioco capacità di coordinamento, rapidità e, più in generale, di destrezza - appunto. Esempi possono essere Jungle Speed (riconosci la corrispondenza di due carte con disegno geometrico uguale e afferra prima degli altri il totem al centro del tavolo), Dschamal (riconosci la forma di un oggetto col solo ausilio del senso tattile e senza poterla vedere prima che i tuoi avversari ti anticipino), ecc.

@Stratmaster: ho paura che non servirebbe semplicemente tradurre la categoria in italiano ma bisognerebbe fornire una spiegazione per ciascuna di esse...
 

tomicdec

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Novembre 2006
Messaggi
604
Località
Castellana Grotte (Ba)
Goblons
1
Utente Bgg
tomicdec
Yucata
tomicdec
Io ho votato gli astratti nei quali inserisco Trigris ed euphrate però!!!
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.032
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.373
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
La Civilization ha sempre il suo fascino!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso