Quale titolo aggiungere alla mia collezione?

Cocchina87

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Premetto che ho da poco acquistato due nuovi titoli...ma già mi informo per futuri acquisti.....
Normalmente siamo in 4 a giocare.....raramente in 2 o più di 4 giocatori (non è da escludere comunque questa possibilità).
I titoli attualmente in nostro possesso sono:
- Evo
- 7 Wonders + espansione Leaders
- Smallworld
- Corsari dei Caraibi (mai imparato a giocare.....)
- Mamma mia
- Semenza
- Saboteur
- Sit Gloria Romae
- Love letter
- Fuori di Rotella
- Citadel
- Village
- Dixit
- 6 nimnt

.......con questa lista.....cosa mi consigliate? :grin:

scalper

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Veramente ti manca un mondo di giochi :sisi:
Spyrium: ti avvicini ai gestionali complessi ma si gioca in 1 ora setup e spiegazione compresa.
Dominion:vedo che ti piacciono le carte e questo non puoi non averlo.
Genere collaborativi? Non ti piacciono? C'è zombicide,pandemia,ghost stories and more....

Cocchina87

Novizio
Goblons
0
Già....me ne mancano tantissimi....infatti mi porto avanti e già mi informo sui prossimi....
I collaborativi non saprei...non ci ho mai giocato.....però l'idea di collaborare mi convince poco....non so...

scalper

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Ok escludi i collaborativi (se ci ripensi io sto vendendo un bundle di collaborativi dei più citati pandemia+super fantasy+il segno degli antichi a pochissimo perchè nel mio gruppo l'unico collaborativo che giochiamo è Zombicide).
Se ti piacciono i gestionali/german tosti devi guardare ad Imperial 2030, Alta tensione, Agricola/Caverna.
Se vuoi qualcosa di light (stanno in 1 ora)ma molto soddifacente c'è Ginkgopolis (interazione diretta), suburbia (costruisci la tua città ,molto carino e semplice nelle regole) e da avere in collezione perchè anche molto pocket è appunto Spyrium.
Poi ci sono cose mooolto più semplici che solitamente piacciono a tutti quelli che si avvicinano ai gdt: Ticket to ride, Takenoko e Stone age (che non ti consiglio perchè hai già Village)
Genere corse: banjooli, camel up, sheep race,k2, snow tails

Rosa

Gran Maestro
Goblons
0
Ti consiglio:
Coloretto e Port Royal: filler di carte
Coal Baron: un bel gestionale non troppo complesso e dalla durata contenuta
Carcassonne: piazzamento tessere
Dominion : carte gestione mazzo (deck builder)
K2: una specie di corsa legata alla gestione movimento e acclimatamento degli alpinisti tramite le carte
Nefertiti : gioco di aste semplice ma non banale

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
313
Se vuoi rimanere nel genere dei giochi che già hai:

Lady Alice (alla Cluedo ma con aste per "puntare" sugli indizi molto originale, non vince per forza chi indovina, ma chi fa più punti)
Carcassonne Mari del Sud
Saboteur 2 (non puoi non averlo rende Saboteur molto meno noioso e più caciarone!)
Grass (gioco di carte caciarone)
Airlines Europe
...poi hai Corsari dei Caraibi....cavoli.......studia e divertiti è un gran bel gioco! ;)

valec

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
23
Utente Bgg
valec_81
Secondo me ti manca un gioco alla cyclades/kemet!
Poi prenderei sicuramente Lords of waterdeep e puerto rico

Cocchina87

Novizio
Goblons
0
bibea":2hmxlwi0 ha scritto:
...poi hai Corsari dei Caraibi....cavoli.......studia e divertiti è un gran bel gioco! ;)

E' stato uno dei miei primi acquisti....ma non è stata una scelta tanto azzeccata......hai detto bene....bisogna studiarlo!!!

Saboteur 2 è già nella lista, così come Ginkgobolis

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
se c' e' la possibilita di essere piu' di 4 giocatori ... da 5 a 10 giocatori the resistence (gioco di bluff senza eliminazione) altrimenti sempre di bluff esclusivamente per 6 l' espansione di wherwolf (si puo' aggiungere al base o giocarle in singolo).... dominion di carte che ti hanno gia consigliato per me e' perfetto sia in 2 che 3 che 4...
king of tokyo che e' semplice e divertente gioco da tavola almeno per me (noi)...

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
313
Cocchina87":23xn1pyx ha scritto:
bibea":23xn1pyx ha scritto:

E' stato uno dei miei primi acquisti....ma non è stata una scelta tanto azzeccata......hai detto bene....bisogna studiarlo!!!

Saboteur 2 è già nella lista, così come Ginkgobolis

:approva:

Cocchina87

Novizio
Goblons
0
spada":3eah7uy6 ha scritto:
se c' e' la possibilita di essere piu' di 4 giocatori ... da 5 a 10 giocatori the resistence (gioco di bluff senza eliminazione) altrimenti sempre di bluff esclusivamente per 6 l' espansione di wherwolf (si puo' aggiungere al base o giocarle in singolo).... dominion di carte che ti hanno gia consigliato per me e' perfetto sia in 2 che 3 che 4...
king of tokyo che e' semplice e divertente gioco da tavola almeno per me (noi)...

The resistence l'ho già adocchiato...

:grin: Altri consigli?

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
visto che lo nomino e consiglio sempre a tutti: VIAGGIO NEL MONDO DEGLI ANIMALI (2-6 giocatori e scala bene in tutti i numeri) il problema e' trovalo...

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.402
Utente Bgg
poldeold
Forse ci vorrebbe qualche informazione in più visto che, come qualcuno ha detto, ti manca "un mondo di giochi".
Ti interessano particolari ambientazioni?
Vorresti dei giochi che stanno entro l'ora?
Ti piacerebbe giocare a giochi con un regolamento semplice o sei disposta a leggerti qualche pagina?

Ciao

Baggins

Saggio
Goblons
0
Utente Bgg
frodobaggins
Board Game Arena
baggins
Cocchina87":23jztalk ha scritto:
.......con questa lista.....cosa mi consigliate?

Guardando la tua lista, e tralasciando i filler, posso immaginare che tu stia cercando qualche gioco di media profondità, che possa divertire ma richieda anche un po' di impegno. Se di solito siete in 3-4 peraltro è il numero perfetto per la maggior parte di giochi. Ti suggerirei di guardare:
- Stone Age
- Alta Tensione
- Carcassonne
- Kingsburg
- Alhambra
- Libertalia
- Finca

Buona decisione! :approva:

buppu

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
65
Io gioco col Rosso!
Utente Bgg
iobuppu
Board Game Arena
Buppu83
ciao!
anch'io direi qualche classico più family che strategico:
glen more (piazzamento tessere)
tobago (caccia al tesoro)
horse fever (corse)

Cocchina87

Novizio
Goblons
0
spada":qw8nhkzf ha scritto:
visto che lo nomino e consiglio sempre a tutti: VIAGGIO NEL MONDO DEGLI ANIMALI (2-6 giocatori e scala bene in tutti i numeri) il problema e' trovalo...
Che tipo di gioco è?Non riesco a trovarlo...

Cocchina87

Novizio
Goblons
0
Poldeold":3vocm1bj ha scritto:
Forse ci vorrebbe qualche informazione in più visto che, come qualcuno ha detto, ti manca "un mondo di giochi".
Ti interessano particolari ambientazioni?
Vorresti dei giochi che stanno entro l'ora?
Ti piacerebbe giocare a giochi con un regolamento semplice o sei disposta a leggerti qualche pagina?

Ciao

Sinceramente non so se ho preferenze di ambientazioni, perchè non ho ancora una grande cultura di giochi....
cerco sia giochi brevi che impegnativi.... insomma un gioco che possa impegnare una serata (max e dico massimo 2 ore), ma anche giochini più veloci e meno impegnativi se uno non vuole "scervellarsi" troppo o fare per tutta la sera quello.
Sono disposta a leggere.....ma non un regolamento come quello dei "corsari dei Caraibi".

Dumon

Babbano
Goblons
0
io aggiungerei:

-Stone Age
-Lord of Waterdeep
-Carcassonne

se ti piace saboteur c'è anche Room 25 molto carino

Cocchina87

Novizio
Goblons
0
Baggins":3nbkc062 ha scritto:
Cocchina87":3nbkc062 ha scritto:
.......con questa lista.....cosa mi consigliate?

Guardando la tua lista, e tralasciando i filler, posso immaginare che tu stia cercando qualche gioco di media profondità, che possa divertire ma richieda anche un po' di impegno. Se di solito siete in 3-4 peraltro è il numero perfetto per la maggior parte di giochi. Ti suggerirei di guardare:
- Stone Age
- Alta Tensione
- Carcassonne
- Kingsburg
- Alhambra
- Libertalia
- Finca

Buona decisione! :approva:

Di questi mi ispira da parecchio tempo Alhambra, ma non ho capito se non lo producono più o se è in ristampa e se si quando arriverà.
Qualcuno potrebbe darmi informazioni in più in merito a questo gioco?Anche sulle meccaniche, espansioni, ciò ke vi piace e ciò ke non vi piace?

Alto Basso