Quale scegliereste come prossimo acquisto ?

landi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
781
Località
Parigi
Goblons
0
Board Game Arena
marcopacca
Brass, keyflower e macao
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Te li divido e suggerisco così:

- In the Year of the Dragon
- Notre Dame
- Rialto

Mi sono piaciuti molto e tutti hanno in comune un regolamento snello e semplice con una durata contenuta ma tutti molto belli e strategici, quello che preferisco è forse Notre Dame; Rialto è forse meno strategico ma a me piace molto.

Questi quattro invece mi paiono più massicci sia per regolamento che per durata:

- Trajan
- Brass
- Keyflower
- The Castles od Burgundy

Anche qua sono 4 ottimi titoli. Li ho messi in ordine di mio gradimento, Brass a me ha un po' stancato ma credo di essere uno dei poi Trajan mi piace perché ogni partita provo una strategia diversa e devo dire che ci sono veramente tante vie. The Castles od Burgundy è bello ma io gli ho preferito Troyes di quel genere.

Questo non l'ho mai provato:

- Macao

Questo invece è l'unico che boccio, al suo posto Agricola a Le Havre:

- Ora et Labora
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.011
Località
Perugia
Goblons
17
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Escluderei Rialto, più completi ITYotD e Notre Dame che mi sono piaciuti entrambi. tra tutti adoro Keyflower e mi piace moltissimo TCoB
 

bodybuilder

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Aprile 2012
Messaggi
898
Località
cosenza
Goblons
0
brass e burgundy sono i migliori
 

playagame

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2012
Messaggi
475
Località
Imola
Sito Web
www.playagame.it
Goblons
0
Lampone":2ag86s7g ha scritto:
Ciao a tutti ! Dovendo scegliere un solo gioco da acquistare, tra i seguenti quale scegliereste e cosa terreste in considerazione nell'effettuare questa scelta ?

- In the Year of the Dragon
- Notre Dame
- Keyflower
- Trajan
- Brass
- Macao
- Rialto
- Ora et Labora
- The Castles od Burgundy

Grazie anticipate a tutti ;)

Io se non li avessi prenderei:
- Keyflower
- Rialto
- Die Burgen von Burgund
- Notre Dame
- In the Year of the Dragon
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.245
Località
Roma
Goblons
1.389
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
playagame":yfonu7b8 ha scritto:
Io se non li avessi prenderei:
- Keyflower

- Rialto
- Die Burgen von Burgund
- Notre Dame
- In the Year of the Dragon
Fammi indovinare ti piace Feld :lol:
 

Lampone

Esperto
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2013
Messaggi
417
Località
Roma
Goblons
0
Grazie a tutti per le vostre risposte ed utili opinioni circa i giochi da me elencati ! :approve:

Alla fine ne ho scelti ed ordinati due invece di uno : In the Year of the Dragon e Keyflower ;)

Grazie ancora a tutti ! :grin:
 

Erik_Von_Jackal

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Marzo 2007
Messaggi
304
Località
Nocera Inferiore
Goblons
0
Ovviamente mi limito a quelli che possiedo o a cui ho giocato un buon numero di partite.

Brass, Keyflower, Trajan e Castles of Burgundy non dovrebbero mancare in nessuna ludoteca a mio avviso. Il primo è uno dei migliori di Wallace, Keyflower è molto vario e c'è una bella interazione tra i giocatori. Trajan e Castles presentano una grande varietà di situazioni e sono molto divertenti da giocare.

Se cerchi qualcosa di meno impegnativo da giocare allora Rialto e Notre Dame sono veloci da giocare e pur avendo un regolamento semplice non sono affatto banali.

Macao non ci ho mai giocato, In the Year of Dragon idem. Ora et Labora se hai già Agricola e Le Havre sono soldi buttati, se non li hai comprali e non perdere tempo con Ora et Labora:)

Erik
 

playagame

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2012
Messaggi
475
Località
Imola
Sito Web
www.playagame.it
Goblons
0
cola":xrvg98g1 ha scritto:
playagame":xrvg98g1 ha scritto:
Io se non li avessi prenderei:
- Keyflower

- Rialto
- Die Burgen von Burgund
- Notre Dame
- In the Year of the Dragon
Fammi indovinare ti piace Feld :lol:

Personalmente non stravedo per un autore in particolare, se un gioco mi diverte per me è bello a prescindere da chi lo firma o disegna ;)
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Tra quelli che conosco assolutamente "In the year of the Dragon", che tra l'altro nella sua versione tedesca costa veramente poco e per il gioco che è e per i materiali che contiene è un vero affarone.
 

Millo76

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2013
Messaggi
724
Località
Roma
Goblons
1
io dico Terra Mystica
 
Alto Basso