Consigli Quale Pandemic consigliato?

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
457
Località
Roma
Goblons
109
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Per prima cosa grazie delle vostre risposte. Da quello che dite direi che: o la modalità in solitario rende tutto troppo facile oppure sbaglio qualche regola visto che ho giocato sempre con 6 epidemie.
Ho riletto con attenzione il regolamento e direi che non dovrei aver sbagliato nulla quindi non mi resta che provare a giocare con la modalità "classica" con 2 o 3 personaggi e vedere come va, vi tengo sicuramente aggiornati.
Mi consola quello che mi avete scritto perché il gioco mi piace molto come è fatto e mi sarebbe dispiaciuto non poterlo apprezzare a pieno se fosse stato troppo facile

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.836
Località
Modena
Goblons
3.041
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Per prima cosa grazie delle vostre risposte. Da quello che dite direi che: o la modalità in solitario rende tutto troppo facile oppure sbaglio qualche regola visto che ho giocato sempre con 6 epidemie.
Ho riletto con attenzione il regolamento e direi che non dovrei aver sbagliato nulla quindi non mi resta che provare a giocare con la modalità "classica" con 2 o 3 personaggi e vedere come va, vi tengo sicuramente aggiornati.
Mi consola quello che mi avete scritto perché il gioco mi piace molto come è fatto e mi sarebbe dispiaciuto non poterlo apprezzare a pieno se fosse stato troppo facile

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Uno degli errori classici è contaminare dopo il giro dei giocatori anziché dopo ogni giocatore..
Per chiarire.. Un giocatore fa 4 azioni e si contamina.
Poi sta a quello dopo che fa 4 azioni e si contamina..
E così via.
 

Andrea_81

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2017
Messaggi
906
Goblons
809
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
Per prima cosa grazie delle vostre risposte. Da quello che dite direi che: o la modalità in solitario rende tutto troppo facile oppure sbaglio qualche regola visto che ho giocato sempre con 6 epidemie.
Non saprei, ma con 6 epidemie in multigiocatore se ti dice male non puoi proprio vincere. Due epidemie ravvicinate e la contaminazione delle città sbagliate possono innescare focolai a catena impossibili da arginare.
 

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
Pandemic non è un gioco, è un'esperienza ludica!
Ti consiglio di iniziare con il base, fare dimestichezza e poi passare al Legacy stagione 1
Poi, se non sei ancora saturo, un buon La caduta di Roma, che funzione molto bene anche in solo.
 

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
457
Località
Roma
Goblons
109
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Sono finalmente riuscito a rigiocarci e l'ho fatto con le regole "normali" senza la variante in solitario. Inoltre mi sono finalmente accorto di un errore clamoroso che facevo proprio nel setup del gioco: mettevo le carte epidemia nel mazzo di contaminazione invece che nel mazzo giocatori 🤣 (magari il retro delle carte mi poteva far venire qualche dubbio!!!). Così è decisamente un altro gioco e mi piace tantissimo. Ho giocato con il medico e l'esperto di contingenze (pescati a caso) e con 6 carte epidemia. La partita è stata tiratissima e ho rischiato di perdere sia per la mancanza di cubetti, sia per il numero di focolai, sia perchè stava per finire il mazzo giocatori...ma alla fine la terra è stata salvata! Si è finalmente incuriosita anche mia moglie vedendomi giocare quindi spero di riuscire a coinvolgerla presto

DSC_3759.JPG
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.836
Località
Modena
Goblons
3.041
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Inoltre mi sono finalmente accorto di un errore clamoroso che facevo proprio nel setup del gioco: mettevo le carte epidemia nel mazzo di contaminazione invece che nel mazzo giocatori 🤣 (magari il retro delle carte mi poteva far venire qualche dubbio!!!).

:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
 

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
457
Località
Roma
Goblons
109
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Mi è venuto un dubbio sul regolamento e chiedo il vostro aiuto. In una situazione come quella in foto, se pesco la carta contaminazione di San Paolo si genera un focolaio, quindi metto un segnalino a Bogotà e poi si genera un altro focolaio a Buenos Aires. Per cui NON metto un segnalino a San Paolo, ma lo dovrei mettere a Bogotà, ma anche qui nasce un focolaio.
Qui nasce il mio dubbio: il focolaio di Bogotà NON mette un segnalino su Buenos Aires perché è la città che lo ha generato, ma lo dovrebbe mettere o no su San Paolo che è la città che ha generato quello di Buenos Aires? Se la risposta è SI allora in una situazione del genere si crea un loop per cui perdi immediatamente la partita, io ho considerato la catena dei focolai e quindi non ho fatto scattare il secondo focolaio a San Paolo.
Spero si capisca quello che ho scritto



Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.836
Località
Modena
Goblons
3.041
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Mi è venuto un dubbio sul regolamento e chiedo il vostro aiuto. In una situazione come quella in foto, se pesco la carta contaminazione di San Paolo si genera un focolaio, quindi metto un segnalino a Bogotà e poi si genera un altro focolaio a Buenos Aires. Per cui NON metto un segnalino a San Paolo, ma lo dovrei mettere a Bogotà, ma anche qui nasce un focolaio.
Qui nasce il mio dubbio: il focolaio di Bogotà NON mette un segnalino su Buenos Aires perché è la città che lo ha generato, ma lo dovrebbe mettere o no su San Paolo che è la città che ha generato quello di Buenos Aires? Se la risposta è SI allora in una situazione del genere si crea un loop per cui perdi immediatamente la partita, io ho considerato la catena dei focolai e quindi non ho fatto scattare il secondo focolaio a San Paolo.
Spero si capisca quello che ho scritto



Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Come da regolamento:

1647849630678.png

"...non si aggiunge un cubo alle (plurale) città dove il focolaio si è già verificato come parte della risoluzione dell'attuale carta contaminazione."

Detto in parole povere, nell'arco della stessa contaminazione, non possono mai esserci 2 focolai nella stessa città.

Hai fatto bene.
 
Alto Basso