quale Mac Gerdts preferite?

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
533
Si ma non capisco perchè dovrei essere più propenso a un titolo piuttosto che all'altro.

Mi date qualche vostra motivazione sul perchè preferite l'uno all'altro?

blackholexan

Grande Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
227
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
DANDAT":1e7rrgzl ha scritto:
Si ma non capisco perchè dovrei essere più propenso a un titolo piuttosto che all'altro.

Navegador ha in se l'invenzione per cui Mac Gerdts è famoso.
La ruota (o rotella che dir si voglia) delle azioni.
Se vuoi un gioco che abbia in se quella meccanica (che è presente solo nei suoi giochi) e che sia estremamente valido scegli Navegador.

Se vuoi un gioco di un autore di alto livello, che si spiega in 5 minuti, facile da giocare ma difficile da approfondire, nel senso che vi rimarrà sempre voglia di provare cose nuove, e con più alta variabilità, vai di Concordia.

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.376
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
DANDAT è inutile, fai come me...Arrenditi. Pensavo anch'io come risparmiare ma c'è poco da fare con Gerdts, mettiti l'anima in pace e comincia a raccimolare soldini per il trittico Imperial (+ upgrade kit 2030), Navegador e Concordia

max

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
9
Utente Bgg
fazerbox
Board Game Arena
fazerbox
DANDAT":28f6dfbd ha scritto:

Premetto che non ho mai giocato a nessuno dei due giochi succitati. Però dai commenti mi pare di capire che sono entrambi ottimi giochi. A questo punto ti consiglio di farti guidare dal tuo istinto e di scegliere quello che a pelle ti sembra più vicino ai tuoi gusti.
Con i titoli in ballo, sicuramente non potrai sbagliare ma se lo farai almeno potrai assumerti la responsabilità della scelta e non demandarla ad altri :asd: .

Tanto stai certo che ormai o compri il primo o compri il secondo, col tempo comprerai anche l'altro. Praticamente sei in un vicolo cieco :D

Personalmente mi è capitato di comprare giochi che piacevano alla stragrande maggioranza dei giocatore ma che a me non hanno divertito per nulla. Avrei dovuto provarli prima!

Quindi vai sul sicuro e compra quello che sin dall'inizio ti è sembrato più interessante... Il primo amore non si scorda mai :asd:

Ciao,
Max.

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
59
Su Concordia ''concordo''. Quattro regole quattro,possediamo diversi titoli, ma questo è così semplice come lo è un capolavoro, e pensa per la maggioranza nel forum è il meno bello.
Noi invece dovremmmo deciderci a prendere Navegador prima o poi altrimenti i Giullari penseranno che siamo sordi.
Abbiamo Antike Duellum perchè giochiamo prettamente in due.
A nostro modesto parere Imperial è altrettanto bello ma andrebbe giocato, per goderne appieno almeno in 3\4 giocatori.
Hai l'imbarazzo della scelta, però ti devi sempre orientare verso quei titoli che pensi di giocare con quante e quali persone. La compulsività della quale un pò tutti siamo afflitti qui nel forum è endemica,ma questo è un discorso a parte.
Appena anticipato dal collega che ci precede
Ciao

blackholexan

Grande Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
227
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
DANDAT ti mando un PM su una cosa che potrebbe interessarti, in proposito

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.376
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Manda anche a me se riguarda Gerdts! :D

Savior

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
DANDAT":1jif8yaa ha scritto:

ma non eri indeciso tra navegador e belfort? :grin: comunque se è il tuo primo gioco di gerdtz non si può non cominciare dal gioco con la sua meccanica più famosa cioè la rondella (io comincio da antike duellum dove ovviamente la rondella non manca :sisi: ) quindi per me navegador :sava73:

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
533
beh in realtà mi interessa anche Belfort...ma credo che un Mac Gerdts si debba avere.

Poi se il mio palato apprezzerà passerò direttamente al Mac Gerdts Menù :asd:

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Goblons
10.376
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Mi sa tanto che sulla fiducia io mi butto sul MacTrittico menu

Savior

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
s83m":15jxn0pd ha scritto:
Mi sa tanto che sulla fiducia io mi butto sul MacTrittico menu

io sicuramente prenderò il big Mac 2 strati di rondella antike d. e navegador :sisi: m'ha intrippato la rondella è la fine :sava73:

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
535
s83m":1c88e88h ha scritto:
DANDAT è inutile, fai come me...Arrenditi. Pensavo anch'io come risparmiare ma c'è poco da fare con Gerdts, mettiti l'anima in pace e comincia a raccimolare soldini per il trittico Imperial (+ upgrade kit 2030), Navegador e Concordia
Già perché Antike, invece, è da scartare, nevvero?

peppe76

Grande Saggio
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
Re: R: quale Mac Gerdts preferite?

in ordine:
1 imperial
2 antike
3 concordia

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Goblons
10.376
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Epaminondas":18uoap7n ha scritto:
s83m":18uoap7n ha scritto:
Già perché Antike, invece, è da scartare, nevvero?

:ignore:

Tagete

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Utente Bgg
Saltofloat
E' veramente difficile scegliere tra i suoi giochi..
Se dovessi stilare una classifica tra i suoi giochi con un fucile puntato alla testa?

1. Imperial
2. Navegador
3. Antike
4. Concordia

Sono distanti davvero poco tra loro.. :snob:

Alto Basso