Consigli Quale Editor PDF per le modifiche ai regolamenti?

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.481
Località
Milano
Goblons
764
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Ciao, non so se qualcuno è pratico della materia ...

mi piacerebbe sapere quale software consigliate (per windows, gratuito o a pagamento ma entro i 30€) per modificare PDF allo scopo di correggere eventuali refusi sul regolamento originale dei giochi o solo per aggiungere le proprie houserules.

Sarebbe utile avere a disposizione un programma che permetta di eliminare lo sfondo delle pagine in modo da rendere il file stampabile su un comune foglio di carta bianco A4 senza sprecare troppo inchistro.

Grazie a chiunque sappia aiutarmi
 

jure

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2011
Messaggi
66
Località
Piombino Dese, PD
Sito Web
www.mephit.it
Goblons
14
secondo me purtroppo il migliore in assoluto è Adobe Acrobat, ne ho provati molti e non c'è paragone. Spero che qualcun altro mi smentisca...
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.340
Località
Verona
Goblons
966
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Ciao, non so se qualcuno è pratico della materia ...

mi piacerebbe sapere quale software consigliate (per windows, gratuito o a pagamento ma entro i 30€) per modificare PDF allo scopo di correggere eventuali refusi sul regolamento originale dei giochi o solo per aggiungere le proprie houserules.

Sarebbe utile avere a disposizione un programma che permetta di eliminare lo sfondo delle pagine in modo da rendere il file stampabile su un comune foglio di carta bianco A4 senza sprecare troppo inchistro.

Grazie a chiunque sappia aiutarmi
Io mi sono trovato a meraviglia coi prodotti Corel, nello specifico Corel paintshop pro x7. Non sono ai livelli dei prodotti Adobe, ma per modifica regolamenti, traduzione carte o quant'altro svolgono il loro compito alla perfezione.

Non é la versione più recente (2021) ma a meno di 5 euro hai un prodotto validissimo: key per corel paintshop pro X7 su gamivo.
Inoltre puoi usare la versione di prova per 30 giorni.
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.168
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.024
Utente Bgg
n_and
Se ti abboni ad Acrobat Export di Adobe (25 Euro all'anno) puoi convertire qualunque PDF in un file Word (e quindi puoi modificarlo come vuoi).
 

Spock

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2006
Messaggi
1.137
Località
Porto San Giorgio
Goblons
238
Utente Bgg
Spock71
Posso segnalarti infix PDF editor, foxit Phantom, nitro PDF, oltre a quello della Adobe.
Il più economico è quello infix, gli altri magari li puoi provare.
 

Eugenius37

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2019
Messaggi
306
Goblons
230
Tolkien
La Guerra dell'Anello
This War of Mine
Utente Bgg
Eug3nio
Ciao, non so se qualcuno è pratico della materia ...

mi piacerebbe sapere quale software consigliate (per windows, gratuito o a pagamento ma entro i 30€) per modificare PDF allo scopo di correggere eventuali refusi sul regolamento originale dei giochi o solo per aggiungere le proprie houserules.

Sarebbe utile avere a disposizione un programma che permetta di eliminare lo sfondo delle pagine in modo da rendere il file stampabile su un comune foglio di carta bianco A4 senza sprecare troppo inchistro.

Grazie a chiunque sappia aiutarmi
A volte uso questo sito https://www.onlinedoctranslator.com/it/, gestisce anche i pdf. Fammi sapere che ne pensi
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.481
Località
Milano
Goblons
764
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Di base quello che sto cercando di fare con i programmi che ho scaricato è gestire le immagini contenute nei regolamenti. Queato perché il testo è facilmente riconoscibile ed editabile ma al contrario è difficile che all'apertura del file si abbia lo sfondo della pagine staccato dalle immagini dei componenti di gioco o dalle foto. Tipicamente infatti il software riconosce tutto su un unico layer e quindi ho bisogno di selezionare manualmente tutte le singole immagini e spostarle su un layer diverso, cancellando poi l'immagine di sfondo per avere appunto uno sfondo bianco più adatto alla stampa e più comodo per la lettura.
Purtroppo non sono esperto e sto muovendo timidamente i primi passi nel meraviglioso mondo dell'editing perciò ho fatto alcune prove con vari software finora ma con scarsi risultati. Spero di migliorare in breve tempo e farci sapere di più sui miei progressi. Intanto grazie a tutti
 
Alto Basso