pennuto77
Grande Goblin
Editor
1
Osservatore
Osservatore
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
15 anni con i goblins!
First reaction SHOCK!
- Goblons
- 1.076
- Utente Bgg
- pennuto77
- Board Game Arena
- pennuto77
- Yucata
- pennuto77
Sbizzarritevi su quali sono secondo voi i giochi da comprare.......io ho messo quelli che mi interessano e alcune considerazioni basate sulle mie esigenze e i miei gusti.....
Di carte:
-Citadels
pro: bluff e interazione; in italiano; con espansione annessa; facile da imparare; abbastanza strategico.
contro: minimo in 4 per divertirsi.
-Bohnanza
pro: prezzo molto basso; divertente; molto facile da imparare; casinaro e con molta interazione.
contro: in molti per divertirsi??; abbastanza semplice.....
-San Juan
pro: Puerto rico con le carte!; complesso e strategico; ottimo per due; belle componenti.
contro: difficile da trovare; prezzo altino; non immediato da giocare/spiegare.
Da tavolo:
-Twilight Imperium III
pro: un giocone; componenti eccelse; strategico; guerra-commercio-diplomazia-produzione......c'è tutto!
contro: in inglese (molto difficile per chi non lo sa bene); dura molto; minimo 3 giocatori; prezzo altino; non facilissimo.
-Age of Mytohlogy
pro: componenti eccelse; guerra e gestione risorse alla PR!; complesso; prezzo accettabile; anche per 2 giocatori.
contro: in inglese (non so quanto influente o superabile....); non adatto a tutti; durata lunghetta....
-Battaglie della terza era
pro: è il signore degli anelli!; componenti eccelsi; ottimo rapporto qualità-prezzo; bilancia meglio il gioco base; ha due nuovi scenari/giochi; per due giocatori; il gioco base mi piace molto.
contro: bilanciamento ancora in dubbio......; non è un gioco nuovo ma un'espansione.
-Railroad Tycoon
pro: facile da spiegare e da giocare ma non banale; in italiano; componentistica eccezionale; profondo e strategico; buono anche in 2.
contro: tabellone troooppo grande; poca interazione; prezzo altino......
-Carcassonne
pro: un classico; facile da giocare e insegnare; dura poco; bei componenti; lingua ininfluente; prezzo basso; buono anche in 2??
contro: troppe espansioni; molto semplice; fortuna molto influente.....
altri giochi che sembrano interessanti: PotR, PoF, Struggle of Empire.....
Ditemi la vostra.... :grin:
Di carte:
-Citadels
pro: bluff e interazione; in italiano; con espansione annessa; facile da imparare; abbastanza strategico.
contro: minimo in 4 per divertirsi.
-Bohnanza
pro: prezzo molto basso; divertente; molto facile da imparare; casinaro e con molta interazione.
contro: in molti per divertirsi??; abbastanza semplice.....
-San Juan
pro: Puerto rico con le carte!; complesso e strategico; ottimo per due; belle componenti.
contro: difficile da trovare; prezzo altino; non immediato da giocare/spiegare.
Da tavolo:
-Twilight Imperium III
pro: un giocone; componenti eccelse; strategico; guerra-commercio-diplomazia-produzione......c'è tutto!
contro: in inglese (molto difficile per chi non lo sa bene); dura molto; minimo 3 giocatori; prezzo altino; non facilissimo.
-Age of Mytohlogy
pro: componenti eccelse; guerra e gestione risorse alla PR!; complesso; prezzo accettabile; anche per 2 giocatori.
contro: in inglese (non so quanto influente o superabile....); non adatto a tutti; durata lunghetta....
-Battaglie della terza era
pro: è il signore degli anelli!; componenti eccelsi; ottimo rapporto qualità-prezzo; bilancia meglio il gioco base; ha due nuovi scenari/giochi; per due giocatori; il gioco base mi piace molto.
contro: bilanciamento ancora in dubbio......; non è un gioco nuovo ma un'espansione.
-Railroad Tycoon
pro: facile da spiegare e da giocare ma non banale; in italiano; componentistica eccezionale; profondo e strategico; buono anche in 2.
contro: tabellone troooppo grande; poca interazione; prezzo altino......
-Carcassonne
pro: un classico; facile da giocare e insegnare; dura poco; bei componenti; lingua ininfluente; prezzo basso; buono anche in 2??
contro: troppe espansioni; molto semplice; fortuna molto influente.....
altri giochi che sembrano interessanti: PotR, PoF, Struggle of Empire.....
Ditemi la vostra.... :grin: