Consigli Quale American?

Teto71

Babbano
First reaction SHOCK! Sono nuovo!
Goblons
10
Ciao, scusate se la domanda sembra ingenua, o addirittura stupida. Ho alcuni giochi nella mia collezione e mi piace averli anche se purtroppo ho poche possibilità di intavolarli. Mi piacciono molto giochi come Scythe e Root. Mi piace molto Terraforming Mars. Mio figlio, cui piace Scythe, ogni volta che gli parlo di acquistare qualcosa (Endless Winter, Puerto Rico, Barrage) mi dice "un altro Scythe, insomma"... Il secondogenito, invece vorrebbe qualcosa dove ci si mena.... E devo dire che vorrei provare ad accontentarlo. Ho in casa Lord of Hellas, che vorrei finalmente intavolare. Ma volevo chiedere a voi qualche suggerimento. Grazie a chi mi vorrà aiutare.

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.388
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
in ordine di difficoltà crescente:

Smallworld - World of Warcraft

Circadians Caos e Ordine

Last Kingdom

Ankh

Ankh

Neo Tokyo higurashi

Gran Maestro
Spendaccione! Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.101
The King is Dead
El Grande
Cyberpunk 2020
Chaos nel Vecchio Mondo
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Board Game Arena
shoegazeee
Vinted
rico7727
Visto che hai Lord of Hellas in casa, perché non iniziare da quello?
Io non l'ho amato particolarmente ma è indubbio che la parte conflittuale sia presente.
Se dovesse bucare in casa, allora potresti magari buttare l'occhio su Dude on maps (secondo me) concepiti meglio (come ti è stato suggerito, Ankh).
Tra i miei preferiti comunque c'è certamente Rising sun, che ha una piccola porzione gestionale/risorse, un sistema di combattimento raffinato (asta nascosta), poteri variabili e un comparto scenico che non sfigura con giochi altrettanto curati.

P.s. questi però non sono proprio American...puri...
In questo senso visto che avete Root (non ho capito se ti piace e lo giocate, o semplicemente ti attira e vorresti acquistarlo) sicuramente il gioco di Wehrle è un wargame più identificabile nella sfera american.

Da quanto scrivi mi par di capire che tuo figlio voglia più mazzate che gestione...
Uhm...
Ma un bel Black Rose wars???

computer82

Grande Goblin
Iperattivo! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
9.953
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82
Ciao, scusate se la domanda sembra ingenua, o addirittura stupida. Ho alcuni giochi nella mia collezione e mi piace averli anche se purtroppo ho poche possibilità di intavolarli. Mi piacciono molto giochi come Scythe e Root. Mi piace molto Terraforming Mars. Mio figlio, cui piace Scythe, ogni volta che gli parlo di acquistare qualcosa (Endless Winter, Puerto Rico, Barrage) mi dice "un altro Scythe, insomma"... Il secondogenito, invece vorrebbe qualcosa dove ci si mena.... E devo dire che vorrei provare ad accontentarlo. Ho in casa Lord of Hellas, che vorrei finalmente intavolare. Ma volevo chiedere a voi qualche suggerimento. Grazie a chi mi vorrà aiutare.
vira su Kemet e/o Cyclades

non sono American, ma lo sembrano!

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.303

Come già detto, siccome hai Lord of Hellas perchè non provi quello, fermo restando consigli per futuri acquisti?
Io sono uno di quelli a cui il gioco è piaciuto parecchio perchè ha diverse cose interessanti e diversi approcci: hai conquista del territorio, scontro tra fazioni, combattimenti contro i mostri, potenziamenti e missioni. Secondo me è un gioco relativamente sottovalutato ma alla fine si tratta di gusti anche se ritengo che dia il meglio in 3 o 4.

Teto71

Babbano
Goblons
10
Visto che hai Lord of Hellas in casa, perché non iniziare da quello?
Io non l'ho amato particolarmente ma è indubbio che la parte conflittuale sia presente.
Se dovesse bucare in casa, allora potresti magari buttare l'occhio su Dude on maps (secondo me) concepiti meglio (come ti è stato suggerito, Ankh).
Tra i miei preferiti comunque c'è certamente Rising sun, che ha una piccola porzione gestionale/risorse, un sistema di combattimento raffinato (asta nascosta), poteri variabili e un comparto scenico che non sfigura con giochi altrettanto curati.

P.s. questi però non sono proprio American...puri...
In questo senso visto che avete Root (non ho capito se ti piace e lo giocate, o semplicemente ti attira e vorresti acquistarlo) sicuramente il gioco di Wehrle è un wargame più identificabile nella sfera american.

Da quanto scrivi mi par di capire che tuo figlio voglia più mazzate che gestione...
Uhm...
Ma un bel Black Rose wars???
Root ce l'ho ed abbiamo giocato solo una volta. E ci è piaciuto. Grazie per i suggerimenti! Black Rose mi frena per la difficoltà. Siamo ancora agli inizi (se non altro per numero di partite fatte).

Teto71

Babbano
Goblons
10
Come già detto, siccome hai Lord of Hellas perchè non provi quello, fermo restando consigli per futuri acquisti?
Io sono uno di quelli a cui il gioco è piaciuto parecchio perchè ha diverse cose interessanti e diversi approcci: hai conquista del territorio, scontro tra fazioni, combattimenti contro i mostri, potenziamenti e missioni. Secondo me è un gioco relativamente sottovalutato ma alla fine si tratta di gusti anche se ritengo che dia il meglio in 3 o 4.
Concordo con te, per me ha tutto per essere un gran bel gioco.

Pigro

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.655
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Puoi provare un Eclipse secondo me, non è difficile: ho visto anche neofiti giocarci ed ingranare quasi subito

Wawwowo

Iniziato
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
390
Mythic Battle Pantheon; non c'è gestione ma richiede tattica e strategia, non è un mero lancio di dadi

light faber

Babbano
Necroposting 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
1
Il tuo secondogenito ha tutta la mia solidarietà, e questa sua passione per il menare tanto e male merita di essere nutrita da veri giochi american, non da questi german travestiti tipo scythe che ti attira con i robottoni e poi ti pugnala alle spalle con un cubetto, e quindi intanto ti suggerisco:

Talisman
Betrayal (normale o legacy)
Nexus Ops
Eldritch Horror
Conquest of Nerath
Unmatched
Fief

Ultima modifica:
Alto Basso