Quale altro videogame dovrebbe diventare un boardgame?

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.744
FeDeSpa":pv952hcg ha scritto:
Per Hearthstone in Cina ci sono già arrivati, provare a cercare Hearthstone China Card Game su Google immagini..
È la blizzard non può manco fare nulla :rotfl: da notare anche che bello il contapunti sotto le carte :sisi:

Concordo tantissimo su Monkey Island, ma sul punta e clicca vedo difficile un GdT, mentre Golden Axe sarebbe da urlo visto il momento DC

punta e clicca è praticamente Time Stories :asd:

Maxwell

Grande Saggio
10 anni con i Goblins!
Goblons
1.133
Thegoodson":1uacnt39 ha scritto:
Quotone per un bello skirmish di Golden Axe
ma lo skirmish non prevede il solo scontro tra gruppi di miniature con bilanciamento diretto ?
lo vedrei meglio come DC .

A

Anonymous

Guest
Per chi può interessare, un ragazzo si sta occupando di creare un gioco di carte competitivo (dalla serie: ti devi fare il mazzo) di League of Legends... ecco il link al suo Reddit:

Macilento

Il tutto è ancora in uno stato semi-primordiale e disorganizzato... ma le carte create sono già tante. Non brilla per chissà quale meccanica intrigante ma... è LoL, quindi fottesega... :asd:

Master_Alex

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
294
Board Game Arena
Master Alex
Rodran Mor":2ibh2sso ha scritto:
-Heartstone (ovviamente come cardgame)
-Tomb Raider (Genere dungeon crawl, con belle tiles e miniature dedicate....Coop con altri 2-3 avventurieri oltre a Lara, ma anche con una potente modalità Single Player).

Tomb Raider non mi dispiacerebbe... come pure Uncharted, che è un po' un epigono...

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.630
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Anche superhot è diventato un gioco da tavolo o meglio di carte!

Inviato da localitá sconosciuta!

Killa_Priest

Veterano
Editor
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
26
Utente Bgg
Killapriest
linx":3ugdqr1k ha scritto:
Non una ambientazione, Killa_Priest, ma sensazioni e possibilità che ancora non sono arrivate sul mio tavolo e che ho apprezzato moltissimo.

ma certo. Noto però un incremento negli ultimi tempi di prodotti su licenza, sopratutto porting da videogiochi & co.

Non nego che la tendenza non mi fa piacere. Preferisco, a livello teorico, prodotti completamente nuovi ed originali, o al massimo delle trasposizioni di materiale non ludico, libri o film.

Inoltre sono anni, tranne alcune notevoli eccezioni e quasi tutte via kickstarter, che gli editori tradizionali campano su brand ed ambientazioni già esistenti e conosciute :)
prendiamo ad esempio FFG, togliendo star wars e Lovecraft, hanno terrinoth per il fantasy - android e il mondo di twilight imperium per il sci-fi.
Piuttosto che l'ennesimo gioco su star wars o l'annunciato fallout preferirei una nuova ambientazione completamente da esplorare :)
un lore completamente nuovo da studiare ed in cui immergersi.

Archie

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
21
Utente Bgg
Archie10

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.688
Maxwell":v3e649xe ha scritto:
Thegoodson":v3e649xe ha scritto:
Quotone per un bello skirmish di Golden Axe
ma lo skirmish non prevede il solo scontro tra gruppi di miniature con bilanciamento diretto ?
lo vedrei meglio come DC .
Naaah, il nano con l'ascia lo vedo più desideroso di affettare nemici su un campo di battaglia che di orientarsi tra spelonche.
Meno esplorazione, più macello!

Maxwell

Grande Saggio
10 anni con i Goblins!
Goblons
1.133
Thegoodson":2nrl2ewo ha scritto:
Naaah, il nano con l'ascia lo vedo più desideroso di affettare nemici su un campo di battaglia che di orientarsi tra spelonche.
come gestiresti il gioco ?
il VG originale aveva poche mosse ,
implementeresti con mosse + elaborate o altro ?

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.688
Maxwell":2b65fu6o ha scritto:
Thegoodson":2b65fu6o ha scritto:
come gestiresti il gioco ?
il VG originale aveva poche mosse ,
implementeresti con mosse + elaborate o altro ?
Boh, alla Last Night on Earth dovrebbe funzionare...

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.630
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Mi aspetto un Grand Thief Auto: GTA! :approva:

OT: Lo sapevate che è stato annunciato quello di Pacific Rim in concomitanza con l'uscita del secondo capito al cinema!

Maxwell

Grande Saggio
10 anni con i Goblins!
Goblons
1.133
Thegoodson":clrcq2qs ha scritto:
Boh, alla Last Night on Earth dovrebbe funzionare...
ho letto la recensione , mi sembra limitante x G.A.
sicuramente bisognerebbe sviluppare le Magie ,
e le combo di gruppo come in G.A. 3

Thegoodson

Goblin
Goblons
3.688
ofx":avbzn87u ha scritto:
OT: Lo sapevate che è stato annunciato quello di Pacific Rim in concomitanza con l'uscita del secondo capito al cinema!

'spetta, 'spetta. premettendo che Pacific Rim è stato il mio film preferito dell'anno in cui uscì e che per quanto mi riguarda lo metto allo stesso livello di Blade Runner e 2001 di Kubrick... non avevano più volte ritrattato la promessa di un seguito? lo faranno davvero, stavolta?

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
0
Thegoodson":2myg6muo ha scritto:
ofx":2myg6muo ha scritto:

'spetta, 'spetta. premettendo che Pacific Rim è stato il mio film preferito dell'anno in cui uscì e che per quanto mi riguarda lo metto allo stesso livello di Blade Runner e 2001 di Kubrick... non avevano più volte ritrattato la promessa di un seguito? lo faranno davvero, stavolta?
Pacific rim 2? Eccerto, c'è pure un trailer sul tubo. Inizio 2018 mi pare.

Comunque best film ever eh, pochi cazzi

Thegoodson

Goblin
Goblons
3.688
steam":24j9hpet ha scritto:
Thegoodson":24j9hpet ha scritto:
ofx":24j9hpet ha scritto:

Pacific rim 2? Eccerto, c'è pure un trailer sul tubo. Inizio 2018 mi pare.

Comunque best film ever eh, pochi ca**i

Ah! hanno risolto lasciando fuori Del Toro! chissà se sarà al livello del primo, ho dei dubbi...

ofx

Super Goblin
Goblons
2.630
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Io ho grandi speranze: il primo mi era piaciuto parecchio ed era da tempo che non si vedeva un film con mech/robot decente!!!

califrizzzi

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Sid Meier's Alpha Centauri

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
612
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
In questo caso è avvenuto il contrario, un boardgame che diventa un videogame

[BBvideo 560,340:3pcf9nyc]https://m.youtube.com/watch?v=9mkOx1fH2G0[/BBvideo]

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
535
Homeworld
Etherlords
Disciples (ma solo i primi 2, non il terzo)
Tropico (ma non il 2)

temujin

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Killa_Priest":14idpaei ha scritto:
linx":14idpaei ha scritto:
Non una ambientazione, Killa_Priest, ma sensazioni e possibilità che ancora non sono arrivate sul mio tavolo e che ho apprezzato moltissimo.

ma certo. Noto però un incremento negli ultimi tempi di prodotti su licenza, sopratutto porting da videogiochi & co.

Non nego che la tendenza non mi fa piacere. Preferisco, a livello teorico, prodotti completamente nuovi ed originali, o al massimo delle trasposizioni di materiale non ludico, libri o film.

Inoltre sono anni, tranne alcune notevoli eccezioni e quasi tutte via kickstarter, che gli editori tradizionali campano su brand ed ambientazioni già esistenti e conosciute :)
prendiamo ad esempio FFG, togliendo star wars e Lovecraft, hanno terrinoth per il fantasy - android e il mondo di twilight imperium per il sci-fi.
Piuttosto che l'ennesimo gioco su star wars o l'annunciato fallout preferirei una nuova ambientazione completamente da esplorare :)
un lore completamente nuovo da studiare ed in cui immergersi.
Concordo. Senza contare che i videogame che sono riusciti a restituirmi determinate emozioni, difficilmente potrebbero fare lo stesso in versione gdt. E poi il porting andrebbe a snaturare talmente le meccaniche del videogioco, che su tavolo l'unica cosa rimarrebbe fedele, probabilmente, sarebbe il tema del gioco... :muro:

Alto Basso