Qualcuno ha giocato a Horus Heresy

MGM

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
31 Agosto 2004
Messaggi
163
Località
Mori (Trento)
Goblons
0
Salve a tutti ho scoperto ieri che la Fantasy Flight ha da poco pubblicato Horus Heresy un gioco da tavolo sulla battaglia "storica" di WH40K.
Qualcuno ha avuto la possibilità di giocarlo?
E' una ristampa migliorata del vecchio gioco da tavolo GW?
Datemi qualche succoso commento, per piacere?

Il gioco mi sembra intrigante, lo scatolone è grande e pesante in stile FF.
Ma ahime!! Anche il prezzo non scherza....
 

zlatan10

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2008
Messaggi
172
Località
Bologna
Goblons
22
Mi associo alla richiesta. Mi intriga da matti. Spero inoltre in una possibile traduzione in italiano.
 

eux

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Aprile 2009
Messaggi
99
Località
Roma (RM) Ostia
Goblons
0
Anche io sono curioso di sapere com'è.

E poi non capisco una cosa, ma come mai la GW si sta facendo editare un gioco da un'altra casa editrice? cosa è successo? storicamente i giochi se li è sempre fatti da sé, o no?
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Storicamente si, ma ora la GW si dedica SOLO ai suoi due giochi e mezzo di successo. Ha chiuso ogni altra "soluzione". La FFG ha comprato i diritti per tre quarti di mondo della GW e li sta facendo fruttare bene.
 

eux

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Aprile 2009
Messaggi
99
Località
Roma (RM) Ostia
Goblons
0
Molto interessante, grazie normanno, questo vuol dire che c'è la possibilità di vedere vecchi successi della GW rieditati da una casa di altissimo profilo e - si spera - un po'più corretta coi clienti rispetto alla GW.

Quindi insomma? 'sto Horus Heresy?
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
eux":2evui3ys ha scritto:
questo vuol dire che c'è la possibilità di vedere vecchi successi della GW rieditati da una casa di altissimo profilo e - si spera - un po'più corretta coi clienti rispetto alla GW

Già, infatti sono già stati ripubblicati da FFG Talisman, La Furia di Dracula, Warrior Knights, Horus Heresy e sta per arrivare anche Dungeonquest; inoltre sono usciti alcuni giochi inediti basati sul mondo fantasy della GW, tra cui direi che spicca maggiormente Caos nel Vecchio Mondo.
 

Oro

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Marzo 2005
Messaggi
126
Località
Milano
Goblons
0
Io ho giocato alla prima edizione e dalle foto sembra praticamente identica.

Personalmente è un gioco che si avvicina di più ad un wargame che ad un boardgame e ai tempi avevo preferito di gran lunga heroquest/starquest ...

Ma ero piccino e quindi contava molto il fatto che era brutto da vedere...e anche molto astratto.

Di più non ricordo.

C'e' da dire che non vale 99 dollari, se rapportato alla quantità di materiale presente in altri giochi...si paga molto il marchio.

Sulla qualità delle meccaniche non posso esprimermi...certo che ripercorre la battaglia più epica (a mio giudizio) di tutti i fantasy - tecnofantasy mai immaginati...
 

MGM

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
31 Agosto 2004
Messaggi
163
Località
Mori (Trento)
Goblons
0
Ma quindi è un remake del vecchio gioco GW??
Perché a me il vecchio gioco di GW non dispiaceva, io ho Battle for Armagedon ed molto carino come wargame introduttivo.

Ma la dotazione è così scarsa??? 8-O 8-O 8-O
Visto il prezzo e il peso dello scatolone mi aspettavo la classica dotazione FFG.
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
A me la dotazione nn sembra così "scarsa":
Horus Heresy includes over 120 detailed miniature models including 10 plastic terrain pieces, and more than 200 cards to bring this sweeping conflict to life on a stunning map of the war-torn Terra.

più un gran tabellone a giudicare dal sito FFG.
magari se si rapporta con Descent o Caos nel vecchio mondo o Starcraft può risultare una componentistica più ridotta, ma nn insufficiente per me.
cmq costa troppo :roll:
 

MGM

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
31 Agosto 2004
Messaggi
163
Località
Mori (Trento)
Goblons
0
Effettivamente la dotazione è quella degli standard FFG.
Nessuno comunque è riuscito a giocarlo ancora??

Il prezzo è alto ma GRAFICA e componenti mi sembrano meritino.
Se il gioco poi è un remake del suo predecessore mi sembra interessante.
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
allora signori ce l'ho, ma non ho ancora (ovviamente) avuto modo di provarlo. Però da quel che mi ha detto il tipo che me l'ha venduto dovete lasciar da parte il classico che uscì un paio di decadi fa perchè è stato ampliato a bomba, direi come livello di complessità siamo attorno a uno Starcraft (attivazione, gestione ordini sembra la porzione più bussa rispetto al combattimento che comunque non è una passeggiata) o altro monster box FFG. Le miniaturine sono grosse come quelle di Runewars (quindi dovrei dire piccole), gli eroi sono delle cardboard ed è personalmente un peccato. la mappa è grossa e bisogna montare delle basette in plastica (anche qui simili a RW come consistenza) per l'effetto 3D puramente coreografico. L'impatto è discreto ma confermo che costa troppo, sicuramente ci marciano sopra perchè il brand è Warhammer. Anche le carte non sono più spesse come una volta e le bustine si rendono importanti se non obbligatorie. Graficamente credo che ogni fan di Warhammer sbaverà a palate nonostante le libertà prese a scapito del gameplay (come evidenziato nello specchietto dentro il regolamento).
 

MGM

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
31 Agosto 2004
Messaggi
163
Località
Mori (Trento)
Goblons
0
Ho dato una lettura trasversale al regolamento e mi pare molto interessante.
Fra l'altro ho visto che ci sono 6 scenari da giocare, non male.

Per quanto riguarda gli eroi sono d'accordo è un peccato che siano delle carte ma mi sembrano molto belle graficamente.

Penso proprio che finirò per fare la follia e comprarlo.
Mannaggia!!! Questa FFG ha decisamente un buono standard.
 

manhunter72

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Settembre 2005
Messaggi
76
Località
lido di camaiore
Goblons
0
Si, certo, la FFG ha degli standard altissimi... ma 99 dollari?!? (in eurolandia quanto lo mettono?) ESTICAZZI!!!

Cmq io alla versione originale ci giocai e mi divertii anche parecchio.

La GW aveva il vizietto di tirar fuori boardgames niente male all'epoca, di quelli che piacciono a me: belli sbilanciati magari, ma con un alto valore di sfida e, soprattutto, immersivi, coinvolgenti, divertenti. L'originale Horus Heresy era uno di questi. Ricordo che riuscire a fermare l'avanzata del caos e l'ingresso di Horus nel palazzo dell'Imperatore erano veramente volatili per diabetici!
 

DioBrando

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Novembre 2006
Messaggi
290
Località
momentaneamente di nuovo in Siena, prossimamente a
Goblons
0
Ragazzi la FFG è nota per prezzi altissimi, ma vi ricordate quanto costavano Tides of Iron e Twilight Imperium?? E ho visto la 3ed di Warhammer sul loro sito a prezzi fuori scala per un gdr.

Il problema è che in alcuni casi cercano di sopperire con la componentistica a design pessimi o errori iniziali, prendi appunto i due titoli da me citati (con Twilight che era ingiocabile prima delle correzioni delle carte strategia dell'espansione).
 

SARGON

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Registrato
6 Novembre 2003
Messaggi
1.978
Località
Ancona
Goblons
6
Utente Bgg
Sargon
perdonatemi, ma chi è causa del suo mal pianga se stesso.

Io ho risparmiato migliaia di euro a comprare fuori Italia, quegli stessi euro che poi oggi posso investire su nuovi giochi. Hours costa 99 euro? Molto bene, alcuni di voi poi se lo devono far spedire... eccellente, io in America lo pago se va male 60$ o 60£, il primo ha un costo aggiuntivo di spese di spedizione ma ad oggi il dollaro ancora da soddisfazioni. Le spese doganali con qualche espediente non ci sono. Basta poi comprare altro che si abbattono mostruosamente anche i costi di spedizione, sempre meglio in Inghilterra che in America.

Non esiste la motivazione che non si conosce l'inglese visto che il gioco è in inglese. Non esiste neanche la motivazione della difficoltà, spesso mi rispondono che il mio inglese per quanto pessimo è molto meglio della maggior parte dei loro clienti non anglofloni. Ed io mi faccio capire a gesti anche via email...

Io ribadisco: comprando 10 giochi se riesco a risparmiare 10 euro a gioco, alla fine sono 100 euro. Quindi è inutile spendere 10 euro in più. In quanto tempo comprate 10 giochi? Io ci metto 6 mesi: ogni 6 mesi ho 100 euro in più di media (e non sono 100 euro sono molti di più) e quando un gioco costerà 100 euro senza sconti o altro sarò nella possibilità di comprarlo senza lamentarmi se non del fatto che se devo di base 100 euro per un gioco di fatto vuol dire che il gioco non varrà la fatica di comprarlo.

Io ho una marea di giochi come molti di noi in realtà, spesso altri giochi non servono neanche, ci saranno 1000 giochi tutti uguali, altri 1000 cloni, altri 1000 remake, altri 1000 davvero brutti, altri 1000 mere esche...

Insomma i giochi ci piacciono, ma io noto un abbassamento assoluto della qualità del sistema/meccanica dei giochi che alzano i prezzi per le miniature e abbassano la qualità del cartone. Se ci pensate bene, fossimo in America pagare 60$ Horus non sarebbe un problema, neanche se venissimo pagati in dollari. E' qui il problema.

Meditate.

Risparmiare comprando fuori ha un senso.
Pagare di più per sostenere un mercato, ha un senso.
Lamentarsi perché il mercato che si vuole sostenere non da occasioni come il resto del mondo, non ha senso.

scusate ma davvero ogni volta che esce un giocone da x euro si accende lo stesso discorso.
 

DioBrando

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Novembre 2006
Messaggi
290
Località
momentaneamente di nuovo in Siena, prossimamente a
Goblons
0
In effetti hai ragione, noi si comprava su E-Bay spesso, comunque i prezzi FFG sono alti anche in dollari, io mi riferivo a quelli Sargon. Capisco che chi non risica non rosica, ma si comincia a speculare un poco troppo, anche perchè a me interessa molto il rapporto qualità prezzo, e i giochi tedeschi per esempio mi hanno sempre garantito piuttosto bene un equilibrio in tal senso.
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
Parole sante del Sargon pensiero. Cmq io HH l'ho pagato 50 euro da un privato di Carpi che lo ha rivenduto ed era ancora da defustellare. Basta guardarsi intorno, se voglio un gioco costa quel che costa e spesso fuori italia costa anche meno. Amen.
 

SARGON

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Registrato
6 Novembre 2003
Messaggi
1.978
Località
Ancona
Goblons
6
Utente Bgg
Sargon
Ultimamente la qualità dei giochi tedeschi è scesa molto ed i prezzi alzati. Anzi è davvero un problema di cui sento lamentarsi molti amici germanici. In particolare le fustelle (la qualità del cartone insomma) è davvero venuta a mancare. Per non parlare delle carte.

Sul prezzo in assoluto, ha ragione, costano sempre di più e già da un po troppo. In assoluto.

Cmq mi rendo conto di essere OT.

Io ho il suddetto gioco, spuzzilato e ordinato, regole lette prima dell'acquisto altrimenti non compro. Mi è piaciuto molto anche se i combattimenti senza dadi cominciano a stancarmi per macchinosità inutile. Qui abbiamo molte simpatiche cosine ma è davvero un mero wargame uno contro uno, dove uno difende e l'altro attacca. L'ambientazione fa il resto. Peccatio che non ci siano miniature per i primarchi.
 

DioBrando

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Novembre 2006
Messaggi
290
Località
momentaneamente di nuovo in Siena, prossimamente a
Goblons
0
Eh un tempo la GW ne fece alcune, ma ormai sono entrate nella leggenda (Sanguinus mi sembra di ricordarlo), peccato, sarebbero state la ciliegina sulla torta. Sinceramente mi sta piacendo molto la linea editoriale dedicata al 40k della FFG, soprattutto sul lato GDR, dove hanno mantenuto l'impostazione del gioco Black Library e Green Ronin ampliando e soprattutto, tenendo conto che alcune categorie vanno giocate separatamente con manuali appositi (anche se le regole sono le stesse), vedi Rogue Traders ed il prossimo dedicato agli Space Marine... Altrimenti a giocare insieme una guardia imperiale di Dark Eresy e uno Space Marine si dovrebbe avere una differenza percentuale di stat di 200%... Cosa ovviamente inverosimile (solo Inquisitor la risolveva brillantemente) nel regolamento attuale....

Mi piace meno lo sfruttamento del brand Fantasy, lo scatolone a 109 $ mi incute terrore, fosse la scatolina rossa di D&D mi sentirei un poco meno preoccupato... 8-O
 
Alto Basso