Qualcuno gioca a chronopia?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ugoslave

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Marzo 2004
Messaggi
436
Località
Roma
Sito Web
www.gioconomicon.net
Goblons
0
cavolo, mancavo da questo thread da un sacco di tempo :)

grazie mille Alexpj, mi hai chiarito molti dubbi e la notizia di solopergioco è spettacolare!
Senti ma quando è stata annunciata questa cosa? e quando uscirà in italiano ?

cmq a una prima occhiata mi sembra che la seconda edizione sia più equilibrata e chiara della prima! Sapere di poterlo leggere in ita mi fomenta non poco!

ciao e grazie!
 

Alexpj

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Luglio 2004
Messaggi
13
Località
Romagna
Goblons
0
ugoslave":ao5e2h6r ha scritto:
cavolo, mancavo da questo thread da un sacco di tempo :)

grazie mille Alexpj, mi hai chiarito molti dubbi e la notizia di solopergioco è spettacolare!
Senti ma quando è stata annunciata questa cosa? e quando uscirà in italiano ?

cmq a una prima occhiata mi sembra che la seconda edizione sia più equilibrata e chiara della prima! Sapere di poterlo leggere in ita mi fomenta non poco!

ciao e grazie!

Non c'è di che :grin:
La solo per gioco (ancora non ho capito bene come si scrive) ha acquisito l'esclusiva per la distribuzione dei giochi della excelsior (che a sua volta ha i diritti della ex target) e distribuirà le ultime edizioni di Chronopia e Warzone (altro ottimo gioco).
Il problema è: quando inizieranno a farsi vedere nel resto d'Italia?
Avendo avuto modo di chiacchierare con il responsabile di questa ditta, sembra che siano intenzionati a rilanciare questi giochi a partire dal prossimo autunno.
Attualmente sono impegnati nella traduzione del regolamento (solo regole e liste eserciti) di Warzone Ultimate Edition che sarà distribuito a tutti coloro che acquisteranno il manuale in inglese (io spero lo mettano anche su internet, vedremo).
Per quanto riguarda Chronopia spero si mettano a tradurre anche questo regolamento ma non mi pare sia nelle loro priorità :cry: (Warzone in Italia ha sicuramente una diffusione maggiore e quindi gli viene data la precedenza).
La Solopergioco è una piccola ditta e non può affrontare i costi di stampa e traduzione di questi manuali per cui dovremmo accontentarci di alcune paginette stampate da word.
Da parte mia, avendo comprato il manualone (più di 500 pagine!) direttamente dagli USA, sto procedendo a una traduzione delle regole e delle liste eserciti. Purtroppo il tempo è veramente poco e ci metterò una vita.
 

Asliaur

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
15 Luglio 2003
Messaggi
3.550
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
Spero che si possa avere presto il regolamento di entrambi i giochi anche nei negozi di Roma, ho quelli vecchi, però senza i nuovi il gioco continuerà a languire per scarso interesse di negozianti ed assenza di nuovi giocatori.
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
 

ugoslave

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Marzo 2004
Messaggi
436
Località
Roma
Sito Web
www.gioconomicon.net
Goblons
0
Alexpj":1gtbg8tk ha scritto:
Non c'è di che :grin:
La solo per gioco (ancora non ho capito bene come si scrive) ha acquisito l'esclusiva per la distribuzione dei giochi della excelsior (che a sua volta ha i diritti della ex target) e distribuirà le ultime edizioni di Chronopia e Warzone (altro ottimo gioco).
Il problema è: quando inizieranno a farsi vedere nel resto d'Italia?
Avendo avuto modo di chiacchierare con il responsabile di questa ditta, sembra che siano intenzionati a rilanciare questi giochi a partire dal prossimo autunno.
Attualmente sono impegnati nella traduzione del regolamento (solo regole e liste eserciti) di Warzone Ultimate Edition che sarà distribuito a tutti coloro che acquisteranno il manuale in inglese (io spero lo mettano anche su internet, vedremo).
Per quanto riguarda Chronopia spero si mettano a tradurre anche questo regolamento ma non mi pare sia nelle loro priorità :cry: (Warzone in Italia ha sicuramente una diffusione maggiore e quindi gli viene data la precedenza).
La Solopergioco è una piccola ditta e non può affrontare i costi di stampa e traduzione di questi manuali per cui dovremmo accontentarci di alcune paginette stampate da word.
Da parte mia, avendo comprato il manualone (più di 500 pagine!) direttamente dagli USA, sto procedendo a una traduzione delle regole e delle liste eserciti. Purtroppo il tempo è veramente poco e ci metterò una vita.

bhe, gia il fatto che diventi più accessibile è di per se una bella notizia, il manuale all'estero è disponibile solo da alcuni rivenditori e costa almeno 40 $ (più le spese di spedizione....sti aspettando che amazon faccia qualche offerta ;)).Quindi confido in un'offerta lancio si questi "solo per gioco".
Poi se a te andasse di condividere la tua traduzione... 8)

Apparte gli scherzi so bene quanto è difficile scrivere traduzioni/regolamenti quando non si ha tempo...
 

Alexpj

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Luglio 2004
Messaggi
13
Località
Romagna
Goblons
0
In effetti il manuale costa abbastanza, è vero che sono più di 500 pagine ma tutte in bianco e nero (a parte un inserto stampato malissimo) e stampate in modo pessimo (sembra uscito direttamente da una stampante laser di buona qualità ma non è certo la carta patinata della 1° edizione).
40$ + spese di spedizione (diciamo circa 10-15$) è tanto. Io sono riuscito ad acquistarlo su e-bay per 36 $ spese di spedizione comprese :lol: .

La traduzione? Fosse per me la condividerei volentieri (sempre con molta calma) ma non so quanto sia legale. Non vorrei trovarmi bannato :-(

Intanto, se scarichi il programmino Army Buider e prelevi l'army list di Chronopia (disponibile sia la 1° che la 2° edizione) puoi farti un'idea di quello che c'è.
Il programma dovrebbe essere al sito http://www.wolflair.com/
Si tratta della versione di prova (limitata a eserciti di 500 punti) ma per iniziare può andare bene lo stesso (poi se cerchi un po' sul web magari trovi il crack 8) )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso