qualche dubbio su Lungarno

Savior

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Novembre 2010
Messaggi
686
Località
Modena
Goblons
0
dopo 4 partite (tra l altro le ultime bellissime risikate fino alla fine ) ci è sorto un dubbio forse due:
la tessera prestigio la si può guardare solo prima di piazzare ? posso farlo ogni volta prima di piazzare? solo la prima volta che piazzo in quel quartiere? non è specificata sta cosa in effetti
case torri : al conteggio della chiusura del quartiere anche se non ho un mercante piazzato sopra la torre prendo sempre il fiorino per il colore dello scudo?
grazie ^^

_________________
"Lack of money is no obstacle. Lack of an idea is an obstacle."
 

plombiers

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
1.567
Località
Pietrasanta LU
Goblons
72
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers
la tessera prestigio la si può guardare solo prima di piazzare ? posso farlo ogni volta prima di piazzare? solo la prima volta che piazzo in quel quartiere? non è specificata sta cosa in effetti:

La guardi solo dopo aver piazzato un mercante in quel quartiere, ripeto un mercante e dopo non prima.

case torri : al conteggio della chiusura del quartiere anche se non ho un mercante piazzato sopra la torre prendo sempre il fiorino per il colore dello scudo?

No, solo se c'hai sopra un mercante.
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Confermo l'intervento di Plombiers.

La regola vuole che tu piazzi il mercante e soltanto dopo tu possa guardare (in segreto) la tesserina prestigio.

In altre parole, il mercante entra nel quartiere ed ottiene informazioni riservate sulle famiglie più ricche.

Se si piazza un secondo mercante nel quartiere, si può tranquillamente riguardare la tesserina. Naturalmente conviene ricordarsela per poter sfruttare i diversi bonus...

Per quanto riguarda invece la tessera Casa Torre, come per qualsiasi altra tessera con i simboli delle famiglie, è necessario averci il mercante sopra per poter commerciare con la famiglia e quindi ottenere la rendita.

Fatti avanti se hai altri dubbi!
mm
 

plombiers

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
1.567
Località
Pietrasanta LU
Goblons
72
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers
Infatti è proprio questo che mi fa perdere nelle partite, ho la memoria di un criceto e Nonna Papera mi asfalta sempre.
Anche se mi ricordo bene che ci perdi pure tu con la Vale :twisted:
 

Savior

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Novembre 2010
Messaggi
686
Località
Modena
Goblons
0
stessa cosa succede anche ad un mio amico non ricorda mai le tessere prestigio ihihihi
grazie ragazzi al momento direi che i dubbi sono stato dissipati se giocando qualcos altro non mi torna richiederò :)
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
plombiers":1u62s8jz ha scritto:
Infatti è proprio questo che mi fa perdere nelle partite, ho la memoria di un criceto e Nonna Papera mi asfalta sempre.
Anche se mi ricordo bene che ci perdi pure tu con la Vale :twisted:

Ah ah.. simpatico...
Ci ho giocato solo una volta quella sera.. E se non ricordo male stavo giocando la contemporanea con altri 3 giocatori.. gestire 4 tavoli di Lungarno non è proprio facile facile...

Vinsi 2 partite e persi le altre 2... :lol:

La sfiderò di nuovo!! 8)
 

plombiers

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
1.567
Località
Pietrasanta LU
Goblons
72
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers
Guarda, ti capisco, è successo pure a me, una contemporanea di Sator e ne ho perse 2 su 3.
 
Alto Basso