Frost82
Maestro
1 anno con i Goblins!
Necroposting
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
1 anno con i Goblins!
Necroposting
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
Allora Gabriel,
le tracce CD sono in tutto 8 mi pare, ma in realtà non determinano le "missioni" reali, ma solo una "traccia" base.
Esempio: A 2:31 minuti entra in gioco una minaccia avanzata sulla traccia bianca a tempo T+3 (e tutte le volte che giochi quella traccia CD è così). Oppure a 4:35 tutti i giocatori si scambiano una carta nel tempo di 5, 4, 3, 2, 1 fine trasferimento dati.
Quindi le tracce audio fungono da "base" del gioco. Le partite poi sono sempre diverse perché le minacce che vengono fuori vengono pescate da un mazzo di eventi (anzi due) e la combinazione delle varie minacce crea sfide sempre diverse. Se poi non ti bastasse, ci sono anche i mazzi con le minacce gialle che sono quelle base potenziate.
Le minacce si dividono in interne (sabotatori, alieni ecc.) ed esterne (caccia alieni, polipi interstellari e meteoriti cosmici ecc.). La partita nasce dalla combinazione di tutti questi fattori.
La partita in sé poi non dura proprio 15 minuti, direi una 20ina. C'è una fase di pianificazione scandita dal tempo del CD che dura quanto il CD stesso + una fase di realizzazione di ciò che avete pianificato che dura in media 10 minuti, quindi in tutto durerebbe 20 minuti. Metto durerebbe perché in realtà poi i giocatori si scannano sul perché x non era nel punto Y a dare energia agli scudi mentre Z sparava di sopra ecc.
Comunque il gioco ha un gameplay tale che in una sera ti fai anche 6-7 partite e non ti stufi, anzi, va in crescita perché più impari ad organizzarti, più le minacce vanno giù: le prime missioni sono tutte astronavi che tristemente esplodono nello spazio profondo :lol:
le tracce CD sono in tutto 8 mi pare, ma in realtà non determinano le "missioni" reali, ma solo una "traccia" base.
Esempio: A 2:31 minuti entra in gioco una minaccia avanzata sulla traccia bianca a tempo T+3 (e tutte le volte che giochi quella traccia CD è così). Oppure a 4:35 tutti i giocatori si scambiano una carta nel tempo di 5, 4, 3, 2, 1 fine trasferimento dati.
Quindi le tracce audio fungono da "base" del gioco. Le partite poi sono sempre diverse perché le minacce che vengono fuori vengono pescate da un mazzo di eventi (anzi due) e la combinazione delle varie minacce crea sfide sempre diverse. Se poi non ti bastasse, ci sono anche i mazzi con le minacce gialle che sono quelle base potenziate.
Le minacce si dividono in interne (sabotatori, alieni ecc.) ed esterne (caccia alieni, polipi interstellari e meteoriti cosmici ecc.). La partita nasce dalla combinazione di tutti questi fattori.
La partita in sé poi non dura proprio 15 minuti, direi una 20ina. C'è una fase di pianificazione scandita dal tempo del CD che dura quanto il CD stesso + una fase di realizzazione di ciò che avete pianificato che dura in media 10 minuti, quindi in tutto durerebbe 20 minuti. Metto durerebbe perché in realtà poi i giocatori si scannano sul perché x non era nel punto Y a dare energia agli scudi mentre Z sparava di sopra ecc.
Comunque il gioco ha un gameplay tale che in una sera ti fai anche 6-7 partite e non ti stufi, anzi, va in crescita perché più impari ad organizzarti, più le minacce vanno giù: le prime missioni sono tutte astronavi che tristemente esplodono nello spazio profondo :lol: