Qual è il gioco a cui giochi di più?

Jalavier

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Ottobre 2006
Messaggi
759
Località
vicino Imola
Sito Web
rodofsevenparts.altervista.org
Goblons
0
Storicamente Talisman seconda edizione e dungeons and dragons nelle varie incarnazioni. Di recente sicuramente Puerto Rico e Stone Age, qualche mese fa Agricola e Small World.
 

ASA

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Marzo 2009
Messaggi
653
Località
Olgiate Olona (VA)
Goblons
0
Escludendo il passato remoto e contando le partite in solitario Agricola su tutti, poi a seguire Thurn and Taxis, Carcassonne e Pandemic
 

j4m3s

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
326
Località
Acqualagna (PU)
Goblons
5
Utente Bgg
j4m3s
Naturalmente anche per me non includendo magic e d&d, ultimamente penso che through the ages è passato in testa alla classifica, seguito da agricola,

diciamo che anche axis & allies è in classifica, magari non per il numero di partite, ma per il tempo che ci ho passato(partite lunghissime)!
 

Deiv

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2004
Messaggi
930
Località
Pavia
Sito Web
deiv.org
Goblons
7
Utente Bgg
deiv
Yucata
deiv
In assoluto penso Caylus e Power Grid. Ho giocato parecchio anche a Puerto Rico e Princes of Florence. Quest'anno forse il record è di Le Havre a cui avrò fatto 15 partite...
 

anto

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Ottobre 2008
Messaggi
210
Località
Cecina
Goblons
0
Anch'io escludendo il passato remoto dico: Carcassonne, Ticket to ride, Stone age e Battlecry su tutti.
Soprattutto a Battlecry penso di aver sforato tranquillamente le 150 partite...
 

tanis70

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2005
Messaggi
1.400
Località
Torino
Goblons
11
kadaj":pnn0tcne ha scritto:
ob1":pnn0tcne ha scritto:
...aggiungo al mio elenco anche "NIENTE DA DICHIARARE"

Sei il mio eroe!

Pensavo di essere l'unico ad avere e aver giocato a questo "giocone" (da sganasciarsi)

non siete gli unici... giocato parecchio anche dal sottoscritto almeno fino a qualche anno fa!

Quanto al topic, il "gioco" a cui ho fatto più partite negli ultimi mesi è sicuramente Tumbling Dice... :lol:
Tra quelli seri, escludendo i miei, penso Age of Empires III e Battlestar Galactica.
 

Mariov

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2005
Messaggi
535
Località
Suno (NO)
Sito Web
www.postscriptum-games.it
Goblons
0
La mia lista di giochi giocati, a partire dal 2009, è qui:
http://www.boardgamegeek.com/plays/byga ... ubtype/All

Ultimamente vanno molto Tsuro (ideale in ludoteca per fare qualcosa mentre aspettiamo l'arrivo dei ritardatari), Villa Paletti a fine serata, Il Verme è tratto e altri giochi leggeri come questi. Più che altro perché ai gioconi si fa una sola partita per volta :)
 

coach

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2010
Messaggi
19
Località
pavia
Goblons
2
Negli ultimi tempi Infinity!!
In generale Warhammer 40.000 (almeno una partita a settimana), Munchkin (incalcolabile..),Bang! :grin:
 

danyjey

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
1.676
Località
TORINO
Goblons
0
Al 1° Posto regge incontrastato Arkham Horror [longevità pressoché infinita].
Il 2° Posto se lo dividono "La Guerra dell'Anello" [con la Donzella] e Warrior Knights.
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.753
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
995
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
C'è da fare un distinguo: anni fa avevo pochi giochi. Quindi giocavo parecchio gli stessi. Su tutti Coloni di Catan e Vinci (l'antenato di Small Worlds).

Attualmente i miei giochi più giocati (ma moooooolto meno di quelli là sopra) sono Race for the galaxy (apprezzato da più gruppi e così veloce da fare le doppie in una serata) e Agricola, apprezzato dalla gran parte della gente che conosco e da mia figlia.
 

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2006
Messaggi
1.333
Località
Trento
Goblons
133
Sicuramente TTA, ma forse io ed il mio gruppetto di gioco non facciamo testo: fra i più assidui siamo in 4 , tutti abbiamo una copia del gioco, anche altri della compagnia lo hanno giocato giù più volte, difficilmente passa una settimana senza che si facciano almeno una partita! SEMPRE BELLISSIMO!
 

Prousseau

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2007
Messaggi
730
Località
Preganziol (TV)
Goblons
13
Utente Bgg
Prousseau
Board Game Arena
Prousseau
Yucata
Prousseau
Finora penso che le scatole che ho aperto di più della mia collezione sono Stone Age perché ci gioco anche in due, e T2R Europa, ma il primo proprio non mi stanca mai... 8)
 

ddregs

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Dicembre 2006
Messaggi
866
Località
Parabiago (MI)
Sito Web
web.mac.com
Goblons
0
Stessa risposta di Linx.
In 2 , con mia moglie, Race for the Galaxy con entrambe le espansioni. Sottolineo che se la cava alla grande e mi da parecchio filo da torcere (ok, parlo al presente ma in realtà sono mesi che non ci giochiamo).
Da 3 in su: Agricola, con o senza espansione. Gioco gradito da tutti.
Gioco sempre molto volentieri a Through the Ages o gioconi sullo stile, ma trovo purtroppo sempre meno volontari o reclutabili.... :cry:
 

ob1

Illuminato
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.849
Località
Imola
Goblons
55
Kobayashi":23dkb3hy ha scritto:
A Kingsburg + espansione, ma tanto tanto tanto...credo di essere sopra le centocinquanta partite.

Segue (ben distanziato) SmallWorld, che regge circa una quarantina di partite.

Mitico!!! anche a me piace tanto... visto il n° di volte con cui ci hai giocato mi sorge una domanda... ? ma si leggono ancora i puntini sui dadi???? :lol: :lol: (ps ma anche la tua versione ha i dadini gialli con i puntini bianchi??? praticamente invisibili si annichiliscono su quel giallo!!!!)
A me Kingsburg non stanca e piace tanto!!! Poi l'espansione gli ha dato un tocco in più sia in longevità che in divertimento e meno casualità.

saluti Giocosi
 

Kobayashi

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.370
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.521
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
ob1":mtjhfyzc ha scritto:
mi sorge una domanda... ? ma si leggono ancora i puntini sui dadi????

Mica tanto...ma oramai andiamo sulla fiducia. :lol: :lol:

Per il resto, concordo con tutto quello che hai scritto. 8)
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
Io non ho un gioco al momento al quale dedico più tempo rispetto ad altri.
sono in una situazione(bella) per cui sia io che i miei compari di gioco proponiamo, ogni volta che ci si ritrova, titoli differenti per cui si è i giochi sono sempre in rotazione.
 

pacobillo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Novembre 2007
Messaggi
1.025
Località
Pisa
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
0
Escludendo Magic (nel passato) direi Through the ages e Battlestar Galactica.
Poco meno di una trentina di partita per uno.
Da questo si evince che probabilmente ho molto tempo libero... :lol:
 

lucabrl

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.925
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
153
Allora, scindo tra il gioco che ho giocato di più in assoluto e quelli cui sto giocando di più al momento.

Gioco più giocato: I Coloni di Catan semplicemente perché per un sacco di tempo (si parla di 2-3 anni) è stato il nostro unico gdt e ci si faceva come minimo una partita a settimana.

Giochi più giocati al momento: premesso che alterniamo abbastanza e quindi sono pochi i giochi che accantoniamo, mi sto sorbendo un po' troppo spesso Agricola (che non è che mi entusiasmi poi molto) e per chiudere la giornata Bohnanza che è piacevole e piace un sacco alla moglie del proprietario di Agricola.

Fosse per me giocherei costantemente a Race for the Galaxy e Dominion :grin:

edit: sistemata la formattazione
 
Alto Basso