Qual è il gioco a cui giochi di più?

ob1

Illuminato
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.849
Località
Imola
Goblons
55
Potrebbe essere interessante e credo curioso, sapere quale sia il gioco che ognuno di noi ha giocato\gioca di più.

Ovviamente questo non vuol dire che il gioco corrisponda a quello preferito... però indicativamente può far presumere che il gioco più giocato abbia delle caratteristiche e dei meccanismi che non stanchino, siano più snelli, appassionanti, o soggettivamente possa avere quel fattore dipendenza "non posso farne a meno".

...poi sono cmq spunti che per novizi come me aiutano.

io dico Puerto Rico e Kingsburg

A voi la parola.
 

Mastergame82

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Novembre 2009
Messaggi
16
Località
Massa
Goblons
0
giochi più giocati

Quello a cui ho giocato di più sono Starquest e negli ultimi tempi Chaos nel vecchio mondo.
:grin:
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.860
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.546
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Escludendo quelli che ho auto-prodotto (quindi sono "obbligato" a giocarli a più non posso nelle fiere).. ;)

Sicuramente "Il verme è tratto" di Kniza!

Più di 30 partite all'attivo..ha sicuramente una presa immediata con persone abituate a giocare solo a monopoli.. :/
Il fatto che arrivi fino a 7 giocatori poi, permette di essere proposto anche a gruppi numerosi..
 

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2007
Messaggi
1.047
Località
Genova
Goblons
0
- DeathNote Investigation card game
- Dominion
- Battlestar Galactica
- Drakon
- Fairy tales
- Vampire Masquerade (se valgono anche i gdr)

Clarisse
 

upupa

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Dicembre 2008
Messaggi
957
Località
ROMA
Goblons
6
più o meno in ordine di classifica...

- carcassonne
- caylus
- stone age
- coloni catan (sia gdt che di carte)
- dominion
- agricola
- pilastri terra
- furia di dracula
- puerto rico
 

Enkidu

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Gennaio 2008
Messaggi
1.336
Località
milano
Goblons
3
Utente Bgg
kalevi1999
Board Game Arena
Leonardino
Yucata
Leonardino
i soldatini... e con soldatini intendo Memoir 44 oppure Command and Colors Ancients.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
ai tempi eravamo praticamente "obbligati", causa la scarsità delle proposte, a giocare a "Carcassonne" e a "Coloni di Catan"...

Ora che la mia ludoteca è notevolmente rimpinguata non posso davvero avere alcun gioco di riferimento, perchè ogni settimana propongo 1 gioco nuovo e, tra regole, spiegazioni, valutazioni, non giochiamo più agli altri "vecchi" (anche se alcune volte li riprendiamo a rotazione)... :grin:
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
Talisman, Dungeonquest e Arkham Horror sono i giochi a cui ho giocato di più nel corso della carriera. ;)
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Talisman senza dubbio.
 

LordRevan

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Settembre 2009
Messaggi
504
Località
Dallas Metroplex
Goblons
0
Penso Puerto Rico e Chaos in the old world.
 

ob1

Illuminato
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.849
Località
Imola
Goblons
55
...aggiungo al mio elenco anche "NIENTE DA DICHIARARE" della Ravensburger (premiato nel 1992), credo proprio che sia uno dei giochi con cui ho fatto e sto tutt'ora facendo più partite; meccaniche semplici, grafica curata, ottimo gioco basato sulla memoria.
 

zephyr86

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Maggio 2008
Messaggi
803
Località
Lodi
Goblons
167
agricola e imperial su tutti ma spero presto che TTA li sorpassi ^^
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
ob1":203hcwu1 ha scritto:
...aggiungo al mio elenco anche "NIENTE DA DICHIARARE"

Sei il mio eroe!

Pensavo di essere l'unico ad avere e aver giocato a questo "giocone" (da sganasciarsi)
 

ob1

Illuminato
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.849
Località
Imola
Goblons
55
kadaj":2zll60ip ha scritto:
Pensavo di essere l'unico ad avere e aver giocato a questo "giocone" (da sganasciarsi)

Esco un attimo dal tema solo pe confermare che "NIENTE DA DICHIARE" effettivamente non sarà un titolo al pari di tanti firs position ma è sicuramente geniale per la sua semplicità e al tempo stesso tosto... soprattutto non so se ti è mai capitato di fare 3 partite di fila (ma ne bastano anche solo 2) ... ma quanto è tosta! ci si confonde con le partite precedenti che è un piacere! poi per rendere il tutto ancora più difficile basta giocarci a notte fonda, dopo una bella giornata di lavoro!!!

Qualche anno fa avevo provato a fare la recensione ma non è uscita: probabilmente non ho fatto correttamente (ero e sono alle prime armi) o il problema è che ormai è fuori produzione e non si può recensire.
Cmq non sarà il mio gioco preferito ma è sicuramente nella mia topo ten.
Ah! dimenticavo, a me non stanca mai giocarci e questo è il motivo perchè l'ho indicato. Bello e eternamente longevo
 

galletto

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Ottobre 2007
Messaggi
488
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Galletto
E andiamo!

Direi che in questo periodo scorpacciata di Infinity e Power Grid!
Galletto
 

Kobayashi

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.380
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.531
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
A Kingsburg + espansione, ma tanto tanto tanto...credo di essere sopra le centocinquanta partite.

Segue (ben distanziato) SmallWorld, che regge circa una quarantina di partite.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Mmm a parte Magic, che credo rappresenti il gioco che ho giocato di più in assoluto e i giochi dell'infanzia/adolescenza (Subbuteo, Stratego, Risiko e giochi di carte vari), penso che i giochi della 'nuova era' che ho giocato e gioco di più siano Star Wars Epic Duels e Cosmic Encounter; a seguire direi Blue Moon, Heroscape e Carcassonne.

Nell'ultimissimo periodo sto giocando (ma si tratta anche di playtesting per via di un progetto in corso) al collezionabile del Signore degli Anelli della Decipher: io e un amico ci avremo fatto decine di partite.
 

Foglia

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Luglio 2009
Messaggi
22
Località
Messina
Goblons
0
Carcassonne decisamente in prima posizione,anche perchè i miei amici lo conoscono tutti e lo propongono spesso per via della sua semplicità.
Seconda posizione Agricola,considerando anche i solitari avrò fatto più di 30 partite in pochi mesi.
Terza Posizione Dungeon Twister,vorrei giocarci di più ma non trovo molti avversari.

Fra i GdR sicuramente D&D 3 edizione....ci gioco da 9 anni circa,sempre alla stessa campagna.

Ma il gioco a cui ho giocato sicuramente di più è Warhammer(che oramai odio),non ricordo nulla della mia infanzia se non il sibilo delle frecce dei miei elfi silvani
 

phibbi

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Ottobre 2006
Messaggi
173
Località
Firenze
Sito Web
www.loodica.net
Goblons
0
Stando all'archivio sessioni di BGG, ed escludendo i Party Game:

Top 5 di sempre:
1. Power Grid
2. Space Alert
3. Notre Dame
4. Stone Age
5. Galaxy Trucker

Ma nel 2010 vincono, per ora, Pandemic e Dungeon Lords

Ciao,
Ale
 
Alto Basso