Qual'é la vostra ambientazione preferita?

high-elf

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Agosto 2007
Messaggi
148
Località
Mantova
Goblons
0
Qual'é la vostra ambientazione di D&D preferita? A me piace molto anche DarkSun
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
in generale il mio master preferisce ambientazioni poco conosciute e importanti sulle quali si può sbizzarrire e sapzziare con la sua mente bacata!
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Ravenloft su tutte, e poco sotto Dragonlance. (regole Advanced, non terza edizione) :grin:
Ma poi preferisco giocare con quelle che creo io. 8)
 

Jekyll

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Agosto 2006
Messaggi
170
Località
Caluso (TO)
Goblons
0
Eberron in assoluto, l'atmosfera tecno-fantasy che si riesce a creare è daverro impressionante...subito sotto ravenloft
 

Luca

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2004
Messaggi
351
Goblons
0
1. Thieves World
2. The Black Company

Molto crudi, letali, realistici, violenti, oscuri... ci sono solo razze umane di diversissime culture.

3. Midnight

Come sopra, ma con razze semiumane e un Dio oscuro che domina il mondo con i suoi orchi.
 

Jalavier

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Ottobre 2006
Messaggi
759
Località
vicino Imola
Sito Web
rodofsevenparts.altervista.org
Goblons
0
Ravenloft per l'atmosfera e per le avventure stupende che portano alla gran conjunction, Dark sun per la storia che c'è sotto.
 

valachis

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2007
Messaggi
11
Località
palermo
Goblons
0
ma qualcuno se lo ricorda planescape ? sempre di ad&D
cmq è un ambientazione fantastica che è finita nel dimenticatoio e che nella nuova edizione è stata liquidata con un solo manuale (e dire che si perde il conto quanti ne sono usciti tra ambientazioni e compendi e avventure)
 

Malark

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Luglio 2006
Messaggi
718
Località
Genova
Goblons
1
Quoto anch'io Ravenloft!
Peccato solo che non sia ancora riuscito a giocarci causa gruppo totalmente dedito a Forgotten :-(
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
io come altri son odell'idea che le migliori ambientazioni sono quelle che ci si crea da soli.
Sicurametne fra quelle citate ce ne sono i molto belle ma preferisco avere pieno campo libero in tutto quello che faccio.
 

Blerpa

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Settembre 2005
Messaggi
368
Località
Siracusa
Goblons
0
Delle vecchie (OD&D, AD&D):

Mystara, Planescape, Ravenloft, Dragonlance, Dark Sun.

Delle nuove (D&D 3/3.5):

Eberron.

Delle nuove non WoTC:

Iron Kingdom, Pulp Heroes
 

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.721
Località
Roma, dintorni Civetta sul Comò
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
valachis":1amrc4kf ha scritto:
ma qualcuno se lo ricorda planescape ? sempre di ad&D
cmq è un ambientazione fantastica che è finita nel dimenticatoio e che nella nuova edizione è stata liquidata con un solo manuale (e dire che si perde il conto quanti ne sono usciti tra ambientazioni e compendi e avventure)

Perfettamente d'accordo con te! Giocai solo tre avventure con Planescape e mi son rimaste impresse. Inoltre, quello che secondo me è il miglior RPG per computer è Torment: guarda caso, ambientazione Planescape...

Tornando alla domanda della discussione, il mio preferito resta il classico Forgotten Realms.
 

Xander

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2004
Messaggi
459
Località
Pinerolo
Goblons
0
Preferisco crearmele, comunque tra le tante forse Eberron è quella un po' più innovativa anche se deve esser ancora sviluppata!
 

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
1.751
Località
Ravenna
Goblons
48
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Decisamente voto anche io Planescape...geniale, per quanto sia davvero difficile per un master gestirla. Ma se vi riesce, e' spettacolare.
Carino Dark Sun ma, nella pratica, un po' monotono, ripetitivo e non giocabilissimo.
Mi ritrovo invece ad essere uno dei pochi che non sopportano Ravenloft (ritengo D&D completamente inadatto ad un'ambientazione pseudo-horror), e ormai anche le classiche "Disneyland" di Mystara e Forgotten Realms..anche se ai tempi d'oro, devo dire che la seconda e' stata decisamente un must.
 

Olorin

Novizio
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2005
Messaggi
171
Località
Roma
Goblons
0
Sarò scontato, sarà che ho conosciuto d&d tramite quella ambientazione, ma forgotten realms per me é la migliore.
 
Alto Basso