Qual'è il gioco rivelazione di Essen 2011

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.903
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.780
Utente Bgg
Pask
dmc977":3fmt5fi5 ha scritto:
Scartati dopo la lettura del regolamento:
Ora et Labora

Per quale motivo lo hai scartato?
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
lordkreoss":34tv984f ha scritto:
dmc977":34tv984f ha scritto:
Scartati dopo la lettura del regolamento:
Ora et Labora

Per quale motivo lo hai scartato?

Le meccaniche le trovo un rimpasto di altri giochi dell'autore, e alquanto macchinoso nello svolgimento. Preferisco giocare ad Agricola, e prenderò Helvetia come gioco di manipolazione merci.
 

Iago

Grande Saggio
1
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2005
Messaggi
2.575
Località
Bayern
Sito Web
www.overlord.it
Goblons
46
Utente Bgg
Iago71
dmc977":1dn0e0dt ha scritto:
Io ho nel mirino:

Helvetia
Santiago de Cuba
Village
Hades
Dungeon Petz
Core World
Space Bastards
Alba Longa
Trajan

Scartati dopo la lettura del regolamento:

Fortuna
Ora et Labora
Kingdom Builder

Village è sicuramente il gioco che mi ha più attratto tra quelli nelle varie liste ma purtroppo non uscirà in tempo per Essen per cui non era nella mia lista... :-(

Lucio
 

Faustoxx

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Novembre 2008
Messaggi
888
Località
Genova
Goblons
0
Utente Bgg
Faustoxx
Yucata
Faustoxx
Dopo la lettura del regolamento in italiano di Trajan, credo che quest'anno sarà l'incoronazione di Stefan Feld come autore del momento.

Trajan si preannuncia come giocone dell'anno. Bisognerà vedere quanto sarà controllabile.
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
io non voglio andare sopra 2-3 titoli.. qualcosa rimarrà fuori.. e sarà una scelta dura!
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Faustoxx":3kdwykcq ha scritto:
Dopo la lettura del regolamento in italiano di Trajan, credo che quest'anno sarà l'incoronazione di Stefan Feld come autore del momento.

Trajan si preannuncia come giocone dell'anno. Bisognerà vedere quanto sarà controllabile.

Ho letto solo un paio di cose, ma per la venerazione che ho dell' autore di In The Year of The Dragon l'ho già comprato.
 

UltordaFlorentia

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2007
Messaggi
1.455
Località
Firenze/Scandicci
Goblons
0
Utente Bgg
Ultor da Florentia
Non sono in grado di fare previsioni commerciali nè tantomeno di avere il polso degli "hypes" del momento, ma dopo la lettura del regolamento mi accodo a chi si aspetta molto da "Trajan"...

...ed auguro un meritato successo agli italici "011" e "Upon a salty ocean"
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Letto il regolamento di trajan.. Davvero originale ef interessante (la meccanica delle azioni tramite il piatto e' geniale). Per ora uno dei titoli più' interessanti che ho visto.. Ci faccio un bel pensierino sopra...
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.179
Località
Palermo
Goblons
17
Utente Bgg
renard
Come detto dall'autore, il meccanismo è preso da un antico gioco (Mancala o Bantumi e forse altri nomi). Io invece, anche se amo l'autore, non sono rimasto molto colpito dal gioco, mi sembra troppo astratto e confusionario, per ora non lo comprerò, vediamo le reazioni dopo l'uscita.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.390
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.371
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
anche a me Trajan sembra n po' poco controllabile....
il meccanismo è preso dal Bao che fa parte dei giochi Mankala.

devo dire che tra tutti i regolamenti letti nessuno mi ha finora particolarmente folgorato (neanche Vanuatu).

l'unico cho prendo di sicuro è Panic Station ma stiamo parlando di un filler e non un main game.
 

polloviparo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Settembre 2005
Messaggi
840
Località
Forlì
Goblons
0
Anch'io apprezzo generalmente molto i titoli di Feld, ma le sue produzioni sono sempre più astratte e ormai completamente slegate dall'ambientazione.
Si aggiunga una certa difficoltà nell'illustrare i regolamenti dei suoi ultimi giochi (quali ad esempio Luna e Burgundy) a causa della moltitudine di opzioni a disposizione del giocatore ed i mille simboli sulle tessere da "imparare a leggere".
Ero praticamente sicuro dell'acquisto, ma poi, dovendo tagliare per rimanere entro il budget, ho deciso di non acquistarlo.
 

Rayden

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
1.547
Località
Pescara
Goblons
0
Personalmente, il gioco che aspetto con più trepidazione è 011. Dubito che "faccia il botto", più che altro per limiti di comunicazione (Scribabs purtroppo non ha gli stessi mezzi dei "macigni" tedeschi), ma spero davvero che quantomeno il passaparola gli renda onore, perchè il gioco merita tanto.
Se non lo si potrà paragonare a 7 Wonders, gli auguro almeno che possa ricordare il sold out di Troyes o simili.
 

angell88

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2007
Messaggi
333
Località
Near Venice
Goblons
13
Utente Bgg
sinergie69
Pronti per la partenza. Arrivederci a Essen :grin: :grin:
 
Alto Basso