Qual'è il gioco rivelazione di Essen 2011

angell88

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2007
Messaggi
333
Località
Near Venice
Goblons
13
Utente Bgg
sinergie69
La mia domanda voleva essere più specifica rispetto all'elenco delle uscite previste.
Secondo voi, quale sarà il gioco che farà più vendite, quello che conquisterà i cuori di milioni e milioni di giocatori.
L'anno scorso senza dubbio 7 wonders. E quest'anno? Io ad esempio pensavo a Kingdom Builder, ma ieri leggendo le regole mi ha un po deluso, è quasi un astratto con pochissime novità dal punto di vista delle meccaniche. Quasi quasi lo tolgo dalla mia wishlist.
Magari indicando 4 categorie. Ecco il mio pronostico:
Per 2 giocatori: A few acres of snow
Per famiglie: King of Tokio
Per Hard gamers: Ora et Labora
Strano: Space Bastards
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.179
Località
Palermo
Goblons
17
Utente Bgg
renard
Secondo me sarà pure Kingdom Builder visto l'hype in corso, ne parlano tutti, ma anch'io come te sono rimasto molto deluso dalla lettura del regolamento e sicuramente non lo comprerò.
Di Ora et Labora è uscito ieri il regolamento ed anche questo non mi attira più di tanto, ma si sa, è Rosemberg e venderà un sacco anche questo.
E poi c'è ovviamente Vlada Chvatìl che quest'anno esce con Dungeon Petz. Il mondo dei giocatori va molto a mode, quando un autore è di moda può fare uscire qualsiasi schifezza e venderà lo stesso (vedi Friese). Mi auguro che non sia il caso per Vlada che finora non ha perso un colpo pur cambiando sempre genere, è veramente un grande innovatore.
 

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2010
Messaggi
2.083
Località
COMO
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
cos'è Space Bastards?
 

angell88

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2007
Messaggi
333
Località
Near Venice
Goblons
13
Utente Bgg
sinergie69
E non andate tutti a comprarlo che c'è ne sono solo 300 copie al costo di 23 Euri
 

liga

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Giugno 2003
Messaggi
1.822
Località
Modena (Italy)
Sito Web
www.ludologo.com
Goblons
0
A me, di quelli che ho già giocato, sono piaciuti molto Arcanum (Chiarvesio) e Pret-a-Porter (ignacy t - Portal Games) ... sono anche molto curioso di vedere Aquleia (che ha vinto il premio archimede).

Non vedo però anche io all'orizzonte un gioco che possa imporsi come grandissimo successo ... poi c'è il rischio concreto che qualcosa non arrivi (dopo il fallimento della Sheer la LudoFact è overbooked) ...

se devo dire quali sono i giochi che più mi incuriosiscono sono quasi tutti scelte patriottiche ... anche se comprerò quasi di sicuro i giochi di Vlaada (anche per me ha davvero centrato sempre il bersaglio) ...

Ciao
Liga
 

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2010
Messaggi
2.083
Località
COMO
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
angell88":9o5pz84q ha scritto:
E non andate tutti a comprarlo che c'è ne sono solo 300 copie al costo di 23 Euri


XD
 

Jelerak

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
354
Località
Den Haag
Goblons
0
Da quello che ho letto finora non vedo titoli che possano emergere sopra la media generale.
Dovendo scegliere direi Last Will, più per l'idea che per le meccaniche visto che anche qui non c'e molto di innovativo.
Di Aquileia ho letto le regole e mi ha lasciato abbastanza indifferente.
Space Bastards non so, dietro la grafica colorata e l'ambientazione semidemenziale c'è un gioco piuttosto freddo con un idea molto interessante ma che forse poteva essere sviluppata meglio.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0

Faustoxx

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Novembre 2008
Messaggi
888
Località
Genova
Goblons
0
Utente Bgg
Faustoxx
Yucata
Faustoxx
Personalmente non credo ci sarà un titolo paragonabile al successo che 7 Wonders ha riscosso nella passata stagione.

Per ora ho visto alcuni titoli interessanti ma nessuno all'altezza della situazione.

Ora et Labora e Dungeon Petz e Kingdom Builder per gli autori.

Personalmente mi hanno colpito:

Drum Roll per la grafica bellissima anche se la meccanica è quella di un gestionale abilmente mascherato da artisti circensi.

Helvetia di Cramer: Glen More con abitanti che non solo producono ma si sposano e fanno figli.

Santiago de Cuba: meccanica a rondella, nascosta nel tabellone e grafica di Menzel
 

ditadinchiostro

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2008
Messaggi
1.297
Località
Roma
Goblons
4
Secondo me il gioco più importante della fiera per aspettative, pubblicità e vendite sarà Ora et Labora.

Le sorpresa potrebbe essere Vanuatu che sembra aver colpito tutti quelli che ne hanno letto il regolamento.

Infine credo che ci siano buone possibilità per Ristorante Italia di colorare con le sue scatole verdi gran parte della fiera.
 

tomicdec

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Novembre 2006
Messaggi
604
Località
Castellana Grotte (Ba)
Goblons
1
Utente Bgg
tomicdec
Yucata
tomicdec
Ho letto solo il regolamento di vanuatu e mi è piaciuto molto... se gira bene per me può diventare il nuovo Stone Age.
 

tomicdec

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Novembre 2006
Messaggi
604
Località
Castellana Grotte (Ba)
Goblons
1
Utente Bgg
tomicdec
Yucata
tomicdec
Jelerak":1tf8h5ng ha scritto:
Da quello che ho letto finora non vedo titoli che possano emergere sopra la media generale.
Dovendo scegliere direi Last Will, più per l'idea che per le meccaniche visto che anche qui non c'e molto di innovativo.
Di Aquileia ho letto le regole e mi ha lasciato abbastanza indifferente.
Space Bastards non so, dietro la grafica colorata e l'ambientazione semidemenziale c'è un gioco piuttosto freddo con un idea molto interessante ma che forse poteva essere sviluppata meglio.

Ho appena finito di leggere le regole di Space Bastards e direi che è tutto tranne che freddo... di 'mazzate' se ne menano parecchie nel gioco , c'è un idea del tutto nuova come le 'relazioni' , ci sono i figli e le scelte simultanee delle azioni stile Race for the Galaxy. Penso proprio che lo prenderò!!!
 

vittogol

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Ottobre 2006
Messaggi
1.226
Località
Roma - Largo Preneste
Goblons
3
Mah, potrebbe esserlo Urban Sprawl....
ciao
 

Iago

Grande Saggio
1
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2005
Messaggi
2.575
Località
Bayern
Sito Web
www.overlord.it
Goblons
46
Utente Bgg
Iago71
Da quello che ho letto i più interessanti sono:

Pret-a-Porter
Helvetia
Ora et Labora
Vanuatu

Il quinto potrebbe essere Ristorante Italia ma sono un po' "biased" per l'amicizia con gli autori per cui su questo preferisco non sbilanciarmi.

Nessuno però che possa fare il botto alla "7 Wonders".

Lucio
 

angell88

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2007
Messaggi
333
Località
Near Venice
Goblons
13
Utente Bgg
sinergie69
Intanto Panic Station è andato Sold Out prima ancora dell'apertura della fiera. Era nella mia wishlist, ma non l'avevo prenotato. Vedremo fra i vari rivenditori.
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Iago":1m5j7710 ha scritto:
Da quello che ho letto i più interessanti sono:


Nessuno però che possa fare il botto alla "7 Wonders".

Lucio


Gioco incredibilmente sopravalutato, secondo il mio punto di vista.. ma grandissimo successo commerciale!

Tanto per dilazionare un po eventuali acquisti punterò ai giochi di vlaada se e quando usciranno in italiano..

Di botti quest'anno.. probabilmente Ora Et Labora (tra l'altro in uscita in italiano nel dopo-lucca) e forse Kingdom Builder di vaccarino.

Le regole sono freddine, è vero.. le meccaniche non gridano al miracolo... eppure è quel classico gioco che può funzionare nella sua semplicità.

Unica pecca è il prezzo.. quasi 50 euro!

Insomma.. vedremo!
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Io ho nel mirino:

Helvetia
Santiago de Cuba
Village
Hades
Dungeon Petz
Core World
Space Bastards
Alba Longa
Trajan

Scartati dopo la lettura del regolamento:

Fortuna
Ora et Labora
Kingdom Builder
 
Alto Basso