Impressioni Pyramidice

FrancescoSpagnolo

Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.033
Utente Bgg
FrancescoSpagnolo
Board Game Arena
frafra77
Sontuosa presentazione al Museo Egizio di Torino.

Ma cosa c'è davvero dentro questa piramide dadolosa? Quale mistero insondabile si cela nei cunicoli di questo gioco?

Chiedo, pertanto, a qualcuno che lo abbia provato di dirmi la sua?

Se davvero gli alieni hanno costruito le piramidi, allora anche loro giocavano con i dadi? 🤣 🤣 🤣

vertighel

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
51
Android Netrunner
Ticket to Ride
Terraforming Mars Dice
Citadels
Terraforming Mars
Azul
7 Wonders Duel
Carcassonne
Root
Utente Bgg
vertighel
Io l'ho preso a Lucca comics al prezzo di listino più la carta promo. Ci ho fatto una partita in 3 e due partite in solitario. È un buon gioco, solido, ben tematizzato, target family+ (cosa per me positiva visto che moglie e figlio hanno gradito), ottimi materiali e per me buon rapporto qualità/prezzo. Paga solo un pò in termini di ergonomia visto che le plance sfinge e divinità non sono comodissime. Un gioco che fa bene ciò che promette e che si è meritato un posto nella mia collezione

@MarkusTheMerciful riporto in questo topic il tuo commento, forse più da impressioni che informazioni.
In che senso le plance non sono comodissime? Questioni di dimensioni o è per il fatto che "ballano" in giro perchè non assemblate l'una con l'altra?

Inoltre, la scatola quanto è grande?

MarkusTheMerciful

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
132
@MarkusTheMerciful riporto in questo topic il tuo commento, forse più da impressioni che informazioni.
In che senso le plance non sono comodissime? Questioni di dimensioni o è per il fatto che "ballano" in giro perchè non assemblate l'una con l'altra?

La seconda che hai detto: le plance tendono a muoversi un pò troppo soprattutto quando si prendono o si riposizionano le tessere riposo. Non sono a casa adesso quindi non ho la scatola sottomano comunque è di dimensioni contenute

Lupigi

Iniziato
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.fumettipallosi.org
Goblons
19
Utente Bgg
lupigi
Board Game Arena
Lupigi
Yucata
lupigi

Dimensioni scatola:
27.5 x 19.0 x 7.0 cm

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.653
Utente Bgg
vincyus
Piaciuto, per il suo target e il tempo di gioco non è affatto male...

Ho giusto il dubbio che beccando la giusta sequenza di carte, possa andare in loop facendo sempre la stessa cosa per guadagnare pv. Vedremo...

Per saperne di più ho realizzato un tutorial+recensione:

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.550
Utente Bgg
poldeold
Giocato stasera per la prima volta e piaciuto. Eravamo in 3 (credo sia un buon numero).
Alla fine io e un altro giocatore siamo arrivati a pari punti (e ho perso per un misero gattino!!). Due strategie differenti: io ho puntato a fare punti con una carta specifica che dava 4 PV per carta eliminata e l'ho giocata più volte. Lui invece ha puntato maggiormente sulla piramide.

Mi ha lasciato la voglia di rigiocarlo per vedere come interagiscono i vari scarabei (che danno l'asimmetria) in partita.

Ma anche nella vostra partita era super difficile ottenere dadi pietra se non riposando? Da noi capitava quasi sempre che chi aveva un dado bianco lo piazzava nello stesso turno del suo ottenimento nella piramide togliendo la possibilità a un altro di averlo nel suo pool al turno seguente.

Detto ciò l'unico vero punto negativo è la plancia segnapunti: mai trovato un sistema così scomodo!

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.493
qualcun altro lo ha provato?

mi piacerebbe avere qualche impressione, oltre a quelle già presenti (che sono comunque valide)

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.667
Io devo aver lasciato qualche commento nel thread “ieri ho giocato a”.
Comunque io e moglie ci abbiamo fatto una decina di partite almeno. Intanto assicuro in 2 gira bene.
Il rapporto tra durata, profondità e complicazione è buono, si intavola e gioca facilmente, ma le dinamiche sono belle tirate ragionate.
Le partite risultano piuttosto varie, on relazione alle carte uscite e alle scelte dei giocatori.
L’unico dubbio è che non siamo mai riusciti a finire la partita per conclusione del mazzo carte (che è una delle modalità che innesca il fine partita) ma
l’autore mi ha assicurato che capita con una certa frequenza, boh forse avviene più facilmente con più giocatori?…
Ah, anche se piuttosto astratto, regolamento e carte e artwork immergono sufficientemente nell’ambientazione egizia. Se piace la gestione dadi, non posso che consigliarlo, personalmente

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.667
Giocato stasera per la prima volta e piaciuto. Eravamo in 3 (credo sia un buon numero).
Alla fine io e un altro giocatore siamo arrivati a pari punti (e ho perso per un misero gattino!!). Due strategie differenti: io ho puntato a fare punti con una carta specifica che dava 4 PV per carta eliminata e l'ho giocata più volte. Lui invece ha puntato maggiormente sulla piramide.

Mi ha lasciato la voglia di rigiocarlo per vedere come interagiscono i vari scarabei (che danno l'asimmetria) in partita.

Ma anche nella vostra partita era super difficile ottenere dadi pietra se non riposando? Da noi capitava quasi sempre che chi aveva un dado bianco lo piazzava nello stesso turno del suo ottenimento nella piramide togliendo la possibilità a un altro di averlo nel suo pool al turno seguente.

Detto ciò l'unico vero punto negativo è la plancia segnapunti: mai trovato un sistema così scomodo!
Si la plancia segnapunti non brilla per l’ergonomia, hanno puntato a tenere gioco e scatola su dimensioni contenute sacrificando leggibilità e stabilità del segnapunti. Nulla di drammatico però, basta fare un po’ di attenzione a non urtarlo….

Ultima modifica:

Lupigi

Iniziato
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.fumettipallosi.org
Goblons
19
Utente Bgg
lupigi
Board Game Arena
Lupigi
Yucata
lupigi
L’unico dubbio è che non siamo mai riusciti a finire la partita per conclusione del mazzo carte (che è una delle modalità che innesca il fine partita) ma
l’autore mi ha assicurato che capita con una certa frequenza, boh forse avviene più facilmente con più giocatori?…

Questo perché giocate troppo "buoni"!
Macinare il mazzo per togliere carte utili all'avversario (specie se sta giocando sull'Enneade, o su costruire dadi di valore alto sulla piramide) è una strategia che in molte partite a due giocatori è proprio vincente. Al prezzo di qualche dado "sprecato", acceleri la fine della partita togliendo all'avversario la sua strategia; chiaramente nel frattempo devi aver messo in piedi un motore di punti sulle carte, oppure devi andare a costruire sulla piramide intensamente con dadi di valore basso.

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.278
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Quindi lo consigliate?

E come gioco per fare appassionare la compagna ai GdT (gradisce Ciarlatani ma non vuole giocare, sempre la scusa che è stanca)?

Alto Basso