Punisher - da dove cominciare?

Chrome

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Agosto 2010
Messaggi
4
Goblons
0
E' da poco che mi interesso all'universo Marvel, mi ispira davvero questo personaggio, da dove posso cominciare a leggere qualcosa?

Le pubblicazioni 100% marvel sono storie autoconclusive o seguono un filo logico?
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Sono storie autoconclusive e pure ben selezionate. :grin:

Ovviamente vengono riprese dalla "continuity" del personaggio ma si possono leggere singolarmente.
 

Chrome

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Agosto 2010
Messaggi
4
Goblons
0
Ah! benissimo... ce n'è qualcuna in particolare che mi consigli?
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Mi diispiace ti ho potuto rispondere sulla collana 100% perché pure io la ho utilizzata per "recuperare" qualche personaggio che mi interessava (l'Iron Man anni 70/80, i vendicatori ecc.) ma il Punitore nello specifico non mi ha mai preso...
 

Teschio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Agosto 2010
Messaggi
53
Località
Bologna
Goblons
0
Dovrebbero aver pubblicato in italiano il war journal, cercalo...
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
la serie piu' vecchia che mi ricordo in italia sono i 50 numeri della star comics... in italiano Purtroppo il grande punitore e' sempre stato un personaggio maltrattato, per me uno dei miglior personaggio della marvel "sei un criminale"? con lui sei mortto con un altro super eroe praticamente mai... comunque anche gia' la stessa star comics nella collana di 50 numeri a maltrattato il personaggio cambiando il formato della collana per ben 3 volte... primi 12 numeri in formato alla "bonelli" con titolo in fianco dal 13 non ricordo a quali comunque mi sembra 24-26 formato "marval" senza titolo in fianco dal successivo al 50 bordo spesso con scritto il titolo pure' in fianco....
fumetto da me piu' letto marvel l' uomo ragno il secondo mi sa il cap.
 

fotw83

Novizio
15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Aprile 2009
Messaggi
146
Località
Roma
Goblons
1
Chrome":1b6e49bv ha scritto:
Ah! benissimo... ce n'è qualcuna in particolare che mi consigli?


Al momento ci sono 2 serie di volumi che la Panini sta stampando sul Punisher.

Una è la garth Ennis Collection che riporta tutte le storie scritte da Garth Ennis per la collana americana Marvel Knights. In questa serie è ddescritto un punisher più grottesco (al limite del reale) con personacci allucinanti come ma Gnucci.

L'altra è la collana 100% Marvel MAX. In questi volumi la panini riporta i volumi della serie MAX (linea adulta della MArvel). Questi volumi sono sempre scritti da Garth Ennis ed è un punisher decisamente più realistico che vive in un mondo completamente slegato dall'universo marvel (non ci sono supereroi).
Questa serie è composta da 12 volumi, alcuni ormai introvabili èd è considerata da tutti le miglior storie mai scritte sul personaggio e una delle opere migliori dell'autore ENNIS.

Ti consiglio decisamente di recuperare i volumi di questa serie, in particolare i volumi 7 11 e 12.

Sono tutti cicli indipendenti e legibbili a se stante, a parte qualche riferimento qua e là che non pregiudicano la lettura.

Ciao
Matteo
 

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
1.403
Località
Interzona
Goblons
0
fotw83":miikhbwm ha scritto:
Chrome":miikhbwm ha scritto:
Ah! benissimo... ce n'è qualcuna in particolare che mi consigli?


Al momento ci sono 2 serie di volumi che la Panini sta stampando sul Punisher.

Una è la garth Ennis Collection che riporta tutte le storie scritte da Garth Ennis per la collana americana Marvel Knights. In questa serie è ddescritto un punisher più grottesco (al limite del reale) con personacci allucinanti come ma Gnucci.

L'altra è la collana 100% Marvel MAX. In questi volumi la panini riporta i volumi della serie MAX (linea adulta della MArvel). Questi volumi sono sempre scritti da Garth Ennis ed è un punisher decisamente più realistico che vive in un mondo completamente slegato dall'universo marvel (non ci sono supereroi).
Questa serie è composta da 12 volumi, alcuni ormai introvabili èd è considerata da tutti le miglior storie mai scritte sul personaggio e una delle opere migliori dell'autore ENNIS.

Ti consiglio decisamente di recuperare i volumi di questa serie, in particolare i volumi 7 11 e 12.

Sono tutti cicli indipendenti e legibbili a se stante, a parte qualche riferimento qua e là che non pregiudicano la lettura.

Ciao
Matteo

Quoto ogni parola, per me al momento Ennis è l'unico che SA scrivere il Punutore, humor nerissimo, storie crude e volutamente sopra le righe. E' dai tempi di Preacher che considero Ennis un gradino sopra tutti (escluso Moore), anche migliore di Miller che ultimamente riposa sugli allori, distratto dal cinema (The Spirit, il film è vergognosamente intollerabile se si pensa ad Eisner).

Sì comincia da Garth Ennis.
 
Alto Basso