Impressioni Pulsar 2849

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.247
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.508
Il gioco mi attira molto e sono quasi lì lì per acquistarlo. Non sono riuscito bene a capire però dai commenti se possa essere soggetto ad una strategia dominante replicabile ad ogni partita o se la variabilità risulta essere buona.
Per quanto riguarda l'interazione invece?
Grazie in anticipo ^^
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.812
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.054
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Interazione veramente abbondante, per essere un gioco di stampo german!
Sulla mappa ci si da fastidio. Sulla selezione dadi ci si dà fastidio per accaparrarsi più cubetti ingegneria e la prima scelta il turno dopo. Ci si ruba tecnologie, array particolarmente convenienti (di solito quelli che costano un solo dado) in fase di spesa dei dadi.

Non c'è una strategia dominante, ma la corsa alla vittoria non può prescindere da una vasta colonizzazione della mappa. Che è un bene, essendo la parte più interattiva e sorprendente (bonus dei pianeti).
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.397
Località
Rovigo
Goblons
1.978
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
sembra interessante... questo gioco me l'ero perso.
Ho letto tutta l'intera discussione e le meccaniche sono abbastanza chiare, ma seppur german l'ambientazione si sente un po?
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.812
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.054
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
L'ambientazione è ben utilizzata per spiegare le meccaniche. Dire che si senta mi pare eccessivo. Se ci fossero state isole da scoprire su cui mettere avamposti commerciali al posto delle Pulsar e città con cui commerciare via nave al posto dei pianeti non sarebbe cambiato nulla.
Ma comunque ci sta bene e non ci sono meccaniche che mi paiono appiccicaticce (anche se avere dei trasmettitori che sparano energia prodotti dalle Pulsar in giro per distanze siderali mi ha fatto un poco ridere).
 

tomicdec

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Novembre 2006
Messaggi
604
Località
Castellana Grotte (Ba)
Goblons
1
Utente Bgg
tomicdec
Yucata
tomicdec
Uno dei più bei giochi usciti ad Essen 2017 secondo il mio modesto parere. Molto divertente.
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.247
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.508
Mi avete convinto, fatto click ^^
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.553
Località
Verona
Goblons
2.017
Utente Bgg
akirafudo75
Basta che altrimenti mi tocca comperare anche questo!!!!!

Dai ditelo che fa veramente schifo e dite il contrario solo per non essere gli unici ad aver preso un bidone!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Michele24

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Aprile 2011
Messaggi
850
Località
Lauro (AV) / Milano
Goblons
138
Utente Bgg
Michele24
Board Game Arena
Michele Spawn
akirafudo":wf54b2ak ha scritto:
Basta che altrimenti mi tocca comperare anche questo!!!!!

Dai ditelo che fa veramente schifo e dite il contrario solo per non essere gli unici ad aver preso un bidone!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi dispiace gettare benzina sul fuoco, ma vedendo un video di gameplay confermo le buone impressioni. :consola:
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.430
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.534
Utente Bgg
vincyus
Provato anche noi, prima partita in 2. Piaciuto, molto feld style.
 

iugal

Saggio
Editor
1
10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Maggio 2013
Messaggi
1.871
Località
Provincia di Treviso
Sito Web
linktr.ee
Goblons
625
Utente Bgg
iugal
Board Game Arena
iugal
Yucata
iugal
Provato finalmente in tutte le configurazioni e gira sempre alla grande!
Non ho ancora introdotto le plance HQ personali, perchè ci ho sempre giocato con gente nuova, inoltre ho sempre adottato il setup consigliato. Eppure continuo a divertirmi, e le partite sono sono mai state uguali: faccenda mica da poco...
Adesso però è ora di vedere in azione gli HQ, setuppare random e magari girare mappa :clap:
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.124
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.381
Utente Bgg
poldeold
Finalmente provato in 3 stasera senza HQ.

Che dire...

bello, bello, bello. E le ho anche prese sonoramente. Ho finito all'ultimo posto con 164 punti contro i 172 della seconda classificata e 201 del primo.

Ho investito molto sulle pulsar già a inizio partita rimanendo però praticamente sempre ultimo e quindi con pochissimi cubi a fine partita che mi hanno permesso di completare di fatto un solo obiettivo.
Colui che ha vinto ha fatto più di 100 punti nel conteggio finale.

Gioco incredibile soprattutto per la grandissima varietà. Non vedo l'ora di rigiocarlo.
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Fatta la prima partita grazie al favoloso [tag]UtterMarcus[/tag].
Gioco promossissimo. Lo abbiamo provato subito in configurazione completa con tutto randomizzato e c'è tantissima carne al fuoco e pochissimo tempo per fare tutto. Molte strade per la vittoria, pur con tre approcci diversi abbiamo fatto punti nel range tra 140 e 160 pur lanciando sempre vari 1. Bello bello, entrerà a breve in collezione.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.553
Località
Verona
Goblons
2.017
Utente Bgg
akirafudo75
Ciao gente
Ma è un gioco dove ognuno coltiva il proprio orticello o ci si ostacola bene?
Confrontandolo con Noria?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Duro il confronto con noria. Sono due titoli totalmente diversi.
L'interazione la trovi:
Nella scelta dei dadi
Nell'esplorazione sulla mappa e colonizzazione di pianeti pulsar.
La scelta delle trasmittenti.
Le tecnologie.

Tutta indiretta però.

In noria la trovi solo sulle track (anche diretta) e meno cattiva sui viaggi.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.553
Località
Verona
Goblons
2.017
Utente Bgg
akirafudo75
Grazie
Ho preso Noria, preso dal vostro entusiasmo in quanto non ho possibilità di provare prima i titoli, ma non mi sta molto piacendo, pertanto valutavo se magari questo era più nelle mie corde e sbarazzarmi di uno X l’altro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
akirafudo":1jw01c8r ha scritto:
Grazie
Ho preso Noria, preso dal vostro entusiasmo in quanto non ho possibilità di provare prima i titoli, ma non mi sta molto piacendo, pertanto valutavo se magari questo era più nelle mie corde e sbarazzarmi di uno X l’altro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pulsar è un titolo molto più nelle nostre corde (come pure heaven & ale). Di noria, di cui apprezziamo la Profondità, l'innovazione della ruota e l'interazione... Dobbiamo dire di iniziare ad accusare una certa ripetitività.

Pulsar, per ora, ci sembra di più largo respiro, pur essendo stretto. Ci sono molte strade per fare punti, ma talmente poche mosse da doverne perseguire una da subito, adeguandosi ai valori dei dadi.
 

imola

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Luglio 2010
Messaggi
608
Località
mestre
Goblons
10
Giocata ieri prima partita in tre, senza HQ e con configurazione iniziale consigliata dal regolamento. Mi è piaciuto molto. Il primo ha chiuso a 218 punti, io a 211, il terzo molto più staccato, sui 160. Io ho puntato molto sul viaggio (ho chiuso con 15 stazioni di cui una regalatami da una tessera esplorazione), son riuscito a completare tutti e tre gli obiettivi compresi i punti dai cubetti bianchi, avevo due trasmettitori on line collegati che mi davano un dado bonus, e due gyrodine completate. Eppure.... solo secondo.
Il primo ha dedicato al viaggio gli ultimi turni, finendo comunque con 11 stazioni, aveva tre gyrodine completate, ben 5 trasmettitori on line collegati. A differenza mia ha rinunciato spesso al bonus pianeti andandosi a pescare le tessere esplorazione che ognuna assegna dai 3 ai 5 punti vittoria. Io invece ho preferito sempre utilizzare i bonus e forse è stato un errore. L'ultimo si è quasi unicamente concentrato sulle gyrodyne.
Impressione molto positiva, spero di rigiocarlo a breve, magari in 4.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.392
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
709
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Prima partita anche per il mio gruppo, 3 giocatori al tavolo, configurazione "tutorial" tranne che per la scelta, votata con due a favore e un contrario, di utilizzare le plance HQ.
Che dire, ci è davvero piaciuto molto. Tante scelte sofferte, interazione bastarda seppure indiretta, grafica chiara e molto piacevole (intavolato fa la sua notevole figura :sisi: ) e fluidità generale delle meccaniche a prova di manuale, sebbene fosse la prima partita.
Qualcuno ha un po' risentito del downtime fra un turno di azione e l'altro, forse a causa della poca dimestichezza con la ben fornita plancia delle tecnologie, ma niente che pregiudicasse il "mood" positivo che si percepiva al tavolo. Plauso anche per il tema, sentito e vissuto (anche grazie alla colonna sonora di Interstellar usata come sottofondo :snob: ) come qualcosa di sensato e non appiccicato a forza.
Un po' delusi dai punteggi ottenuti: ha vinto F con soli 147 punti, puntando molto su trasmettitori e su un misto di esplorazione e gyrodine. Stessa cosa per me: chiudo a 122 punti, prima puntando sui trasmettitori per poi scegliere nel finale di puntare sulle tecnologie, sbagliando :bua: Ultimo S con 117 punti. Complice una punta di influenza, ha giochicchiato troppo, volendo fare un mischione di tutto.
In ogni caso, belle sensazioni e promosso. Se il tempo non ci avesse costretti a smettere, avremmo subito fatto volentieri una secondo giro :approva:
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.124
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.381
Utente Bgg
poldeold
Seconda partita ieri sera in 4. Mappa base e senza HQ visto l'inserimento di due nuovi giocatori. Questo gioco è magnifico. Stavolta sono riuscito a vincere con un buon mix di strategie portate avanti in parallelo. Questo fatto mi rende felice perché non è un gioco dove devi per forza massimizzare all'estremo una strada.

Ho iniziato la partita usando i due dadi per convertire immediatamente un trasmettitore e al secondo round avevo già un dado rosso a disposizione (ho avuto soltanto quei due trasmettitori fino a fine partita). Inoltre ho inanellato alcune combo con le tecnologie assolutamente geniali. Ciò mi ha permesso di completare tutti e 3 gli obiettivi a fine partita.

Sono sempre restato primo giocatore dall'inizio alla fine. Se fossi stato maggiormente impensierito su questo fronte forse la partita sarebbe cambiata...

Finito con 207 punti a una ventina dalla seconda classificata.

Il sistema di scelta delle azioni resta uno tra i più belli visti quest'anno: un patema d'animo ogni volta. Scelgo l'azione potente con il malus o l'azione meno forte ma avendo un bonus?
 
Alto Basso