Puerto Rico- Variante x2

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Salve,
purtroppo potendo giocarci solo in due vorrei chiedere quale variante utilizzare.
Grazie.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.562
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.705
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Consiglio la Fernori.
 

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Un'ultima cosa, vale la pena giocarci in due, o è meglio ripiegare su Stone Age.
Per essere chiaro: meglio non ''castrarlo'' in due. Oppure rende altrettanto bene.
Spero di non essere stato contorto.
Grazie
 

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
821
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
41
io con rispetto alla variante fermoni a volte gioco con 2 sole navi da 4-6 posti...
lo vedo più bastardello...

cmq sicuramente variante NON ufficiale e in 2 puerto rico è cmq una favola!
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.562
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.705
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
borgonero":1m1hpehz ha scritto:
Possiedo anche Stone Age ma, secondo me, Puerto Rico rimane di un altro pianeta. Anche in 2
+1
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.664
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
372
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
martinale18":1g2c57go ha scritto:
Un'ultima cosa, vale la pena giocarci in due, o è meglio ripiegare su Stone Age.
Per essere chiaro: meglio non ''castrarlo'' in due. Oppure rende altrettanto bene.
Spero di non essere stato contorto.
Grazie

Bah, Puerto Rico è un capolavoro. In 2 io lo trovo molto più tattico. E bisogna stare attenti a tutte le tue mosse, perché potresti perdere turni preziosi.
Poi il meglio lo dà in 4 e siamo d'accordo, ma per me è un gioco talmente ben fatto che bisogna solo adattarsi ad un gioco diverso in base alla configurazione.

Poi se cerchi giochi che girano bene in 2 - e solo in 2 - allora è un altro discorso. E lì ce ne sono di validi - ma non Stone Age! :)
 

landi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
781
Località
Parigi
Goblons
0
Board Game Arena
marcopacca

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Ringrazio tutti, poi che Porto Rico sia di un altro pianeta lo so anche io, quello che chiedevo era solo se giocandoci in due non se ne godeva in pieno.
Da quello che comunque evinco dai commenti è che comunque sia superiore a giochi come Stone Age, a mio modesto parere ottimo in due.
Ma questa è solo una mia opinione.
Avete allora stimolato un'altra domanda:
quale potrebbe essere un gioco stimolante x2? Che stia in un ora e mezza-due.
Di difficoltà media, e che possa coinvolgere anche il gentil sesso.
O meglio per aggiungere qualcosa che manca alla mia collezione?
Considerando che ho;
Puerto Rico
Stone Age
Vasco da Gama
Carcassone+varie espansioni
Coloni di Catan(Board Game+gioco di cartex2)
Alta Tensione
Tigri ed Eufrate
Zombicide( ultimo arrivo).
A presto
 

serclaudio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2013
Messaggi
75
Località
buccinasco
Goblons
0
Targi
Burgundy
Agricola: All Creatures Big and Small
 

cherecche

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2012
Messaggi
2.953
Località
Carpi
Goblons
25
Le Havre: ancora in porto.
 

landi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
781
Località
Parigi
Goblons
0
Board Game Arena
marcopacca
martinale18":28gm6kht ha scritto:
Ringrazio tutti, poi che Porto Rico sia di un altro pianeta lo so anche io, quello che chiedevo era solo se giocandoci in due non se ne godeva in pieno.
Da quello che comunque evinco dai commenti è che comunque sia superiore a giochi come Stone Age, a mio modesto parere ottimo in due.
Ma questa è solo una mia opinione.
Avete allora stimolato un'altra domanda:
quale potrebbe essere un gioco stimolante x2? Che stia in un ora e mezza-due.
Di difficoltà media, e che possa coinvolgere anche il gentil sesso.
O meglio per aggiungere qualcosa che manca alla mia collezione?
Considerando che ho;
Puerto Rico
Stone Age
Vasco da Gama
Carcassone+varie espansioni
Coloni di Catan(Board Game+gioco di cartex2)
Alta Tensione
Tigri ed Eufrate
Zombicide( ultimo arrivo).
A presto

Agricola, Glen More, Alle porte di Loyang, Le Havre (più tosto).
Oppure un deduttivo, come Mr Jack (solo da due) o Letters from Whitechapel (giocabile credo fino a 5)
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
A noi puerto rico piace molto anche in due e utilizziamo la variante ufficiale. La fermori non l'abbiamo ancora mai provata!

Consigliata? Si.
 

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Agricola è uno dei titoli che acquisterò presto, ero indeciso rispetto a Caylus e Le Havre, ho letto che dovrebbe essere più, se mi passate il termine digeribile.
Rispetto all'interazione come sono messi questi titoli, anche quelli citati in precedenza.
Ciao
 

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.547
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.927
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
martinale18":8m9llhhm ha scritto:
Agricola è uno dei titoli che acquisterò presto, ero indeciso rispetto a Caylus e Le Havre, ho letto che dovrebbe essere più, se mi passate il termine digeribile.
Rispetto all'interazione come sono messi questi titoli, anche quelli citati in precedenza.
Ciao
Conosco bene (e adoro) Agricola. L'interazione è indiretta ed alle prime partite può sembrare che ognuno faccia la sua partita senza curarsi dell'avversario. Con l'esperenzia si riescono invece a fare delle vere bastardate contro l'avversario... Agricola ha il grosso vantaggio di essere "fisicamene" appagante. La tua fattoria cresce di turno in turno e dopo l'ultimo raccolto puoi toccare con mano il frutto delle tue fatiche. Nella mia limitata esperienza non ho ancora trovato un gioco che mi dia la stessa soddisfazione che provo con agricola a fine partita.
 

landi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
781
Località
Parigi
Goblons
0
Board Game Arena
marcopacca
martinale18":jaw7cr54 ha scritto:
Agricola è uno dei titoli che acquisterò presto, ero indeciso rispetto a Caylus e Le Havre, ho letto che dovrebbe essere più, se mi passate il termine digeribile.
Rispetto all'interazione come sono messi questi titoli, anche quelli citati in precedenza.
Ciao

urca come ho fatto a dimenticare caylus? il top, anche in due
 
Alto Basso