Puerto Rico preso, vorrei qualche chiarimento se possibile..

anto-backat

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
io sono indeciso tra l'anniversary in inglese e la versione normale in italiano..

tolomeo

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
posto qui per chiedere una cosa senza aprire un altro topic:
sono nuovissimo dei giochi da tavolo e principalmente american (ho TALISMAN+espansioni , DUNGEON QUEST , CASE DELLA FOLLIA ) ..ora vorrei provare un tedesco, e sono indeciso tra ,appunto, PUERTO RICO ed AGE OF EMPIRE 3 .. che mi aiutate nel paragone? puerto rico mi sembra più puro, ma age forse più snello e dinamico ed adatto all'approccio coi german .. entrambi gli acquisti sarebbero a scatola chiusa, e devo riuscire a proporlo con successo ad altri giocatori tra una menata di spade e l'altra..

ConteGoblin

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
anto-backat":20ler4h6 ha scritto:
io sono indeciso tra l'anniversary in inglese e la versione normale in italiano..

Considerando la quantità di testo, se sai anche solo qualcosina d'inglese direi di andare al volo sulla Anniversary. Almeno giochi con un po' di bellezza intorno... tra l'altro, l'edizione dei 10 anni contiene anche le espansioni!

anto-backat

Babbano
Goblons
0
ma difatti non è per l'inglese quanto per il prezzo... 45vs80
la versione base la prenderei anche in inglese ma dato che si trova praticamente solo online il risparmio scenderebbe ad appena 2o3euro contando la spedizione... :-?

ConteGoblin

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
anto-backat":3gfzve0x ha scritto:
ma difatti non è per l'inglese quanto per il prezzo... 45vs80
la versione base la prenderei anche in inglese ma dato che si trova praticamente solo online il risparmio scenderebbe ad appena 2o3euro contando la spedizione... :-?

A questo punto dipende quanto importanti per te sono i materiali. Nella anniversary ci sono le monete in metallo invece che in cartone, oltre a grafica e materiali più belli e la presenza delle espansioni.

anto-backat

Babbano
Goblons
0
Lo prenderò per natale per fare qualche partita durante le vacanze, ho ancora un mesetto abbondante per pensarci e magari trovare qualche offerta!

ConteGoblin

Onnisciente
Goblons
2
anto-backat":f5ah0wsh ha scritto:
Lo prenderò per natale per fare qualche partita durante le vacanze, ho ancora un mesetto abbondante per pensarci e magari trovare qualche offerta!

Se vuoi provarlo, vieni sabato a San Martino in strada, vicino Lodi. Siamo lì per una giornata di gioco e possiamo farci una partita! :)

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.002
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Puertorico è da avere, è un gran bel gioco ed è sempre validissimo.
Se non lo avessi mi comprerei l'edizione decennale.

Romange

Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
32
Ma le espansioni cosa includono? Aumentano il numero dei giocatori; non sò da 5 a 6?
O altro?

Grazie

foxmul84

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
1
Sostanzialmente palazzi nuovi per setup sempre diversi, ergo nuove possibilità strategiche e soprattutto si evita il ripetersi delle stesse combo... poi ci sono i nobili, ma nn li ho mai provati...

Da come la vedo io, la differenza di prezzo (non il prezzo in sè) vale i bellissimi materiali + le espansioni: se già devo spendere 45€, preferisco spenderne 35 in più ma poi me ne vedo bene, senza contare che se compri solo il base e poi vuoi anche le espansioni, dovrai cmq arrivare a quel prezzo e non hai neanche i materiali fighi...

ciccio_p

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Anche secondo me Puerto Rico è da avere, il numero di giocatori ideale è 4, ma è giocabile anche in 3 e 5 (in due non ho mai provato).
E' molto bello per i giocatori esperti, ma piace anche ai neofiti perchè le regole non sono complicate, non ci sono tempi morti e offre quel senso di crecita che da soddisfazione!
Che io sappia le espansioni non cambiano il numero di giocatori, introducono nuovi edifici e le foreste.
L'espansione dei nobili è nel treasure chest e non so come funziona.

Khronos

Grande Saggio
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
Io direi di accettare la proposta del conte... prova e poi decidi......

glassa84

Esperto
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
43
Utente Bgg
glassa1984
il discorso "prova e valuta" mi pareva obbligatorio :roll:

duccio

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
89
L'espansione dei nobili introduce un nuovo tipo di colono di colore rosso (definito nobile, ma in realtà molto progressista e umile perchè può essere mandato a lavorare nelle piantagioni, nelle cave e nelle fabbriche come i coloni normali!) i quali producono punti vittoria a fine gioco (1 punto a nobile). In più c'è una decina di ulteriori nuovi edifici da usare in funzione dei nobili stessi, che si aggiungono agli edifici base. L'espansione dà una certa variabilità al gioco, senza snaturarlo troppo, ma se ne può fare anche a meno.
L'altra espansione detta 'ufficiale' di cui sopra invece introduce nuovi edifici alcuni dei quali, a scelta dei giocatori, vanno a sostituire nel setup altri del gioco base.
Entrambe sono presenti nella scatola Anniversary ma comunque NON aumentano il numero dei giocatori.
Qui in tana puoi scaricare l'ottima variante ufficiale per 2. Esiste anche una variante per 6 giocatori ma ci vogliono due scatole e non l'ho mai provata.
ciao,

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Goblons
1.195
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
comuque per fine mese lo comprerò io questo gioco se non lo farà l'autore del post, a furia di parlarne m'è venuta voglia di farci una partita! ;)

demian

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
0
notfound":2a2gftbc ha scritto:
comuque per fine mese lo comprerò io questo gioco se non lo farà l'autore del post, a furia di parlarne m'è venuta voglia di farci una partita! ;)
Parole azzeccate!

A

Anonymous

Guest
demian":39q89g4y ha scritto:
notfound":39q89g4y ha scritto:
Parole azzeccate!

Io aspetterò l'edizione 10th in Italiano. :grin:

demian

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
0
lorenzo_l":2pkqw3tm ha scritto:
demian":2pkqw3tm ha scritto:
notfound":2pkqw3tm ha scritto:
Parole azzeccate!

Io aspetterò l'edizione 10th in Italiano. :grin:
Visto le immagini della nuova edizione. Secondo me è ben fatta e poi la presenza delle due espansioni è un altro punto a favore. Sull'edizione in italiano c'è da aspettare la conferma dalla GU.

anto-backat

Babbano
Goblons
0
foxmul84":r35pdysc ha scritto:
Da come la vedo io, la differenza di prezzo (non il prezzo in sè) vale i bellissimi materiali + le espansioni

sicuro! ma è il prezzo in sè alla fine che fa la differenza!
(per quanto mi riguarda)

Khronos

Grande Saggio
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
L'edizione 10th se la volete potete trovarla a 49,90, in tedesco ovviamente :grin: :grin: :grin:

Alto Basso