Puerto Rico e dintorni

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Era da un pò che non giocavo a Puerto Rico, e visto che il gioco come meccaniche è sicuramente valido, mi chiedevo come mai non mi venisse la voglia di giocarlo.
Pensandoci un pò, ho capito che il problema è nella sua ambientazione e nella povertà dei materiali, proprio non li digerisco.
Resomi ormai conto della mia ipersensibilità verso questi fattori "estetici" vi chiedo: quali sono gli altri giochi (da tavolo e/o card game) che condividono con Puerto Rico la medesima meccanica della scelta ed utilizzo dei ruoli?
Escludete per favore dalle vostre risposte questi giochi, che già conosco:

San Juan
Race for the Galaxy
Glory to Rome

Grazie ;)

algol

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Twilight Imperium come componenti e mabientazione è ottimo, ha in comune con PR la scelta dei ruoli, ma ha molto altro, alle volte anche troppo.

Altro gioco con la scelta di ruoli al centro del meccanismo e citadels, ma si tratta di un gioco di carte e per molti giocatori.

Poi penso questo link possa aiutarti http://boardgamegeek.com/boardgamemechanic/2079/variable-phase-order[/list]

kevin1234

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
2

sito

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
97
Utente Bgg
cptcaine
Io, come in un topic simile, consiglio sempre Constantinopolis. Attualmente è il mio gioco preferito.

elflum

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
interesseludico.wordpress.com
Goblons
15
Utente Bgg
elflum
Board Game Arena
elflum
dmc977":3fuv3x36 ha scritto:
Era da un pò che non giocavo a Puerto Rico, e visto che il gioco come meccaniche è sicuramente valido, mi chiedevo come mai non mi venisse la voglia di giocarlo.
Pensandoci un pò, ho capito che il problema è nella sua ambientazione e nella povertà dei materiali, proprio non li digerisco.

Grazie ;)

Non sono l'unico allora :grin:

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
sito":26p0k0ov ha scritto:
Io, come in un topic simile, consiglio sempre Constantinopolis. Attualmente è il mio gioco preferito.

Quoto e sottoscrivo. Anche per me è uno dei miei preferiti.

perty

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
1
Utente Bgg
perty1976
A me Costantinopolis piace poco o niente. Praticamente giochi da solo e non serve quasi nemmeno seguire cosa fanno gli altri...

Alto Basso