Puerto rico: Anniversary edition in italiano!!

ob1

Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
60

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
E' allucinante. Non la ricordo nemmeno quando è stata l'ultima volta che Giochi Uniti ha realizzato un prodotto scevro da errori. Sempre errata, errata su errata. E, a differenza di altri editori, mai che si siano adoprati per sostituire i materiali errati (almeno che io sappia). Al massimo i pdf con le carte sostitutive da fotocopiare e appiccicare.
Assurdo

Un errore del genere in un'edizione di lusso, limitata, commemorativa (e costosa) mi fa imbestialire. Spero che risolvano con la produzione di uno stock di tasselli sostitutivi, altrimenti una tale mancanza di rispetto nei confronti degli acquirenti costituirà, per me ma immagino anche per voi, una perpetua mancanza di fiducia nel loro lavoro futuro, e un ottimo motivo per boicottare sempre i loro prodotti.

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Rayden":3ksgy4gj ha scritto:
Non sono assolutamente d'accordo. Se uno sbaglia una parolina ogni dieci giochi, si può anche tollerare. Ma se uno infila errori in 9 giochi su 10, allora no! GU ha la fama di essere un pessimo traduttore, e una tale reputazione si costruisce nel tempo, con una faticosa e lunga carriera di refusi.
Guarda i giochi di Asterion o RedGlove, per dirne due tra i tanti: sono sempre perfetti. Chi sono loro, degli dei? No, è semplicemente che lavorano meglio. Onore al merito e disonore al demerito.

E poi... cristo santo, non dico un refuso nel regolamento... ma sul tabellone centrale... di un'edizione DELUXE!! Essù. Non si fa e basta. Non c'è scusa che tenga.

concordo su ogni parola.

Mattochedorme

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
89
Montecristo9":26d97w1z ha scritto:
E, a differenza di altri editori, mai che si siano adoprati per sostituire i materiali errati (almeno che io sappia). Al massimo i pdf con le carte sostitutive da fotocopiare e appiccicare.
Assurdo
Caspita... a questo punto penso proprio che lo lascerò sullo scaffale! :-?

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
74
Montecristo9":3vmfia1m ha scritto:
E' allucinante. Non la ricordo nemmeno quando è stata l'ultima volta che Giochi Uniti ha realizzato un prodotto scevro da errori. Sempre errata, errata su errata. E, a differenza di altri editori, mai che si siano adoprati per sostituire i materiali errati (almeno che io sappia). Al massimo i pdf con le carte sostitutive da fotocopiare e appiccicare.
Assurdo

Un errore del genere in un'edizione di lusso, limitata, commemorativa (e costosa) mi fa imbestialire. Spero che risolvano con la produzione di uno stock di tasselli sostitutivi, altrimenti una tale mancanza di rispetto nei confronti degli acquirenti costituirà, per me ma immagino anche per voi, una perpetua mancanza di fiducia nel loro lavoro futuro, e un ottimo motivo per boicottare sempre i loro prodotti.
Guarda per Mage Knight, oltre ad essere disponibile il download in alta qualità delle 2 carte errate, le stesse poi nella ristampa sono state inserite nello scatolo del gioco e sono state anche inviate a chi aveva preso la prima edizione, cioè quella senza le carte corrette.
Sia chiaro che non me ne frega niente di nessuno, nè tantomeno voglio difendere un editore ma è meglio precisarlo perchè qua subito si scaldano gli animi.

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Infatti avevo precisato tra parentesi "che io sappia".
Gli animi si scaldano perchè per ogni prodotto da loro realizzato è sempre la solita storia.

Tutti i giochi dell'editore Giochi Uniti nella mia collezione hanno qualche errore, nessuno escluso, quelli degli altri sono perfetti (o se non lo erano, sono stati prontamente forniti i materiali corretti).

Spero si adoperino per risolvere questa incresciosa situazione.
E badate bene, non venite a dire che è fuori luogo scaldare gli animi solo perchè si tratta di giochi.
Si tratta invece di soldi molto sudati, e della fiducia riposta in un editore che l'ha nuovamente tradita.

Non posso che augurarmi che agiscano con professionalità nei nostri confronti.

Montecristo9

Gran Maestro
Goblons
0
beorn":sh8weu5n ha scritto:
Montecristo9":sh8weu5n ha scritto:
Sia chiaro che non me ne frega niente di nessuno

Non riesco a capire quale sia la base logica di questa affermazione.
Se stai qui, invece, è perchè te ne frega, o come acquirente/appassionato, o forse perchè stai nel business.

Questa è una community di appassionati. Esercitiamo il nostro diritto alla libertà di espressione parlando di tutto ciò che riguarda questo meraviglioso mondo dei giochi da tavolo, esponendo pareri, critiche, consigli.
Sicuramente il mercato di questo hobby si allarga in Italia anche grazie a noi.

Ci esaltiamo quando un gioco ci soddisfa perchè divertente, profondo, con bei materiali e ben tradotto. Rimaniamo delusi quando un gioco non è così divertente, così profondo o con materiali così ben rifiniti.
Ma giustamente ci incazziamo quando la professionalità cede il posto alla sbadataggine.

Chi acquista un'automobile con i suoi sudati risparmi (ma anche chi è ricco, non fa differenza) se gli viene consegnata con i cerchi in lega di una ruota diversi dalle altre tre, ne chiede la sostituzione a spese loro, non accetta un'alzata di spalle e la frase "ma la macchina si muove lo stesso".

LeifErikson

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
64/80 euro sono una somma non indifferente, per un prodotto che si presume di una qualità superiore al normale. Sono sicuro che GU provvederà prontamente all'inadempienza, anche perchè altrimenti le sue vendite si fermeranno (molto probabilmente) solo ai preordini.

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
vabbè, a parte tutti i rodimenti di c**o vari, qualcosa si nuove su uplay....

Puerto Rico: Edizione Limitata Anniversario 1 LA TUA COPIA È STATA RISERVATA

non ancora spedita, ma almeno riservata..... 8)

scozzese87

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Anche se fuori luogo, mi intrometto nella discussione per (magari) rassicurarvi raccontandovi un mio episodio con la GU.

Tempo fa acquistai Arkham Horror ad una fiera e dopo averlo aperto e giocato per la prima volta notai che un angolo del tabellone era stato incollato male e aveva formato la, detta in volgare, "orecchia" o "piegozza".

Dopo averli contattati, mi hanno spedito, se non ricordo male dopo circa tre settimane, un nuovo tabellone senza che io gli rendessi quello il mio fallato (cosa che a chiunque racconto sembra strana). Così adesso mi ritrovo con due tabelloni ...

Quindi penso e spero vivamente che anche per tutti voi verranno sostituiti i pezzi errati.
Comunque se vi occorre una firma per la petizione, sono con voi, perché penso che ogni giocatore è anche un collezionista e non c'è cosa peggiore per un collezionista che avere pezzi fallati ..

Enrichetto

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
27
pukotto":3kvhv1d3 ha scritto:

Beh, speriamo che in serata spediscano, visto che venerdì probabilmente i corrieri son fermi!!!

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Enrichetto":3e82nkvq ha scritto:
pukotto":3e82nkvq ha scritto:

Beh, speriamo che in serata spediscano, visto che venerdì probabilmente i corrieri son fermi!!!

o parte stasera e incredibilmente arriva domani, oppure chi andrà a lucca avrà il gioco da uplay prima di chi l'ha ordinato 4 mesi fa..... :-?

DB_Cooper

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Salve a tutti,

mi chiamo Marco e gestisco il filo diretto con GU.

Le "accuse" scritte quì sono infamanti e non rendono giustizia al grande impegno che progressivamente l'azienda sta investendo per migliorare la qualità dei prodotti.

Sono un collaboratore per il gioco organizzato, lavoro alle traduzioni di LOTR LCG (0.7% margine di errore), ho tradotto Wharammer LCG da Marcia dei Dannati in poi (2 carte sbagliate) ed edito Star Wars LCG dal dopo core set.

Oltre a questo, sono un giocatore che acquista TUTTI i suoi giochi, esattamente come ogni altro in questo forum (tant'è che la mia iscrizione alla tana nasce da player accanito). :)

Mi permetto soltanto di sottolineare la difficoltà del lavoro di traduzione, specialmente in giochi con MOLTO testo di gioco, come un LCG: con deadline a una ventina di giorni e i "turni di notte" per finire i lavori in tempo, è del tutto plausibile che su un ammasso di 80.000 battute scappino degli errori.
Sono discorsi che abbiamo postato e ripostato con grandissima disponibilità ed è molto spiacevole vedere che nessuno rammenti la nostra vicinanza alle comunità negli ultimi tempi.

Comunque, segnalate ogni problematica nel filo diretto e lo renderò noto a chi di dovere.

Buon gioco
Marco

Enrichetto

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
27
pukotto":6w2kpxk4 ha scritto:
Enrichetto":6w2kpxk4 ha scritto:
pukotto":6w2kpxk4 ha scritto:

o parte stasera e incredibilmente arriva domani, oppure chi andrà a lucca avrà il gioco da uplay prima di chi l'ha ordinato 4 mesi fa..... :-?

E così sarà infatti !!!
A stasera gli ordini non sono stati evasi !!!
Alla prossima settimana dunque !!!

MarcoC

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
64
DB_Cooper":3ciwktpq ha scritto:
Salve a tutti,

mi chiamo Marco e gestisco il filo diretto con GU.

Le "accuse" scritte quì sono infamanti e non rendono giustizia al grande impegno che progressivamente l'azienda sta investendo per migliorare la qualità dei prodotti.

Sono un collaboratore per il gioco organizzato, lavoro alle traduzioni di LOTR LCG (0.7% margine di errore), ho tradotto Wharammer LCG da Marcia dei Dannati in poi (2 carte sbagliate) ed edito Star Wars LCG dal dopo core set.

Oltre a questo, sono un giocatore che acquista TUTTI i suoi giochi, esattamente come ogni altro in questo forum (tant'è che la mia iscrizione alla tana nasce da player accanito). :)

Mi permetto soltanto di sottolineare la difficoltà del lavoro di traduzione, specialmente in giochi con MOLTO testo di gioco, come un LCG: con deadline a una ventina di giorni e i "turni di notte" per finire i lavori in tempo, è del tutto plausibile che su un ammasso di 80.000 battute scappino degli errori.
Sono discorsi che abbiamo postato e ripostato con grandissima disponibilità ed è molto spiacevole vedere che nessuno rammenti la nostra vicinanza alle comunità negli ultimi tempi.

Comunque, segnalate ogni problematica nel filo diretto e lo renderò noto a chi di dovere.

Buon gioco
Marco

Scusa Marco, ma qui stiamo parlando di Puerto Rico, non di un LCG con un ammasso di 80.000 battute. E' un gioco di più di dieci anni fa (anni in cui tabelloni e parti da tradurre non sono cambiati), di cui esce una versione anniversario deluxe (un anno dopo l'anniversario vero) a 80 euro (mica bruscolini), quindi non proprio una roba uscita un mese fa per cui bisogna correre per portarla a Lucca (e in cui l'errore ci può scappare).
In questo caso, personalmente, la prenderò con molta filosofia visto che l'errore è piccolo e non inficia in nessun modo il gioco.
Ciò non toglie che trovo le tue giustificazioni inaccettabili. Tu (GU) mi proponi un prodotto in cambio di soldi (sudati); io mi aspetto che quel lavoro sia perfetto, cioè privo di errori. Magari puoi darmi materiali non eccelsi, e su quello possiamo discutere.
Però l' "integrità" del prodotto (cioè, nel caso di un prodotto editoriale, il fatto che sia privo di errori) devi per forza assicurarmela, perchè su quella non si può discutere; è il minimo sindacale.
Se compro una macchina e poi vengo a sapere che i freni funzionano così e così per via di un errore di produzione non è che la casa automobilistica mi dice "eh, ma io dovevo produrre 80.000 macchine in un mese, un errore ci può scappare".

cherecche

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
27
DB_Cooper":3s8njh7h ha scritto:
ho tradotto Wharammer LCG da Marcia dei Dannati in poi

:roll:

contediluna

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.libellulaedizioni.com
Goblons
0
comunque si tratta di errore macroscopico e va risolto ristampando le due tesserine del "cantiere piccolo" e del "cantiere grande" uniformandole con il "molo".

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
cherecche":6znhxm2w ha scritto:
DB_Cooper":6znhxm2w ha scritto:
ho tradotto Wharammer LCG da Marcia dei Dannati in poi

:roll:

@_@

Non è che il biglietto da visita sia dei migliori

Rayden

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
DB_Cooper":1tu6ils4 ha scritto:
Posso permettermi di suggerire un'atteggiamento più consono ad uno che si deve relazionare col proprio pubblico? Essere diplomatici. Sempre.

Nel caso di Puerto Rico, edizione anniversario, con un errore così palese (ricordiamo, non è una lettera sfuggita in una parolina del regolamento...!), non sarebbe stato meglio se il messaggio qui sopra "le accuse sono infamanti... sottolineo la difficoltà del lavoro di traduzione" ecc. si fosse concluso con un semplicissimo scusate?

Attaccare la clientela perché si lamenta di un vostro errore (perché possiamo girarci in torno quanto volete, ma quello è un errore. Grave o meno che sia, è un errore. Vostro.) non è molto elegante. E non è affatto diplomatico.
Chiedere scusa lo è molto di più. Poi rimediare con le tesserine nuove sarebbe il massimo, ma non è questo il punto. Parlo di modo di porsi, non di atti veri e propri.

Vi metto in guardia: conoscendo questo forum, se il responsabile del filo diretto non è un professionista della diplomazia, il filo diretto durerà tre o quattro giorni! Occhio! :grin:

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Rayden":3alle92p ha scritto:
DB_Cooper":3alle92p ha scritto:
Posso permettermi di suggerire un'atteggiamento più consono ad uno che si deve relazionare col proprio pubblico? Essere diplomatici. Sempre.

Nel caso di Puerto Rico, edizione anniversario, con un errore così palese (ricordiamo, non è una lettera sfuggita in una parolina del regolamento...!), non sarebbe stato meglio se il messaggio qui sopra "le accuse sono infamanti... sottolineo la difficoltà del lavoro di traduzione" ecc. si fosse concluso con un semplicissimo scusate?

Attaccare la clientela perché si lamenta di un vostro errore (perché possiamo girarci in torno quanto volete, ma quello è un errore. Grave o meno che sia, è un errore. Vostro.) non è molto elegante. E non è affatto diplomatico.
Chiedere scusa lo è molto di più. Poi rimediare con le tesserine nuove sarebbe il massimo, ma non è questo il punto. Parlo di modo di porsi, non di atti veri e propri.

Vi metto in guardia: conoscendo questo forum, se il responsabile del filo diretto non è un professionista della diplomazia, il filo diretto durerà tre o quattro giorni! Occhio! :grin:

Sottoscrivo in toto

In Tana si possono esprimere critiche costruttive in piena libertà, ed esordire in questi modi di certo non da lustro alla web imaging dell'azienda che rappresenti Db_Cooper

Alto Basso