Pubblicità

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.905
Goblons
2.547
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
... ma se ti ricordi la pubblicità, ti ricordi anche il prodotto che pubblicizza!

Tante volte vengono fatti spot che non c'incastrano nulla con il prodotto (e a volte il prodotto non viene nemmeno menzionato, se non nei titoli)...
Il problema è proprio questo. Non è detto che una pubblicità che ricordi sia efficace per sponsorizzare il prodotto e metterlo in risalto.
Ti posso assicurare (avendolo studiato) che è cosi. Prova a pensare ad alcune pubblicità che ricordi ma senza ricordarti cosa realmente stiano sponsorizzando.
Ovvio che non capita cosi spesso, perchè vorrebbe dire "soldi buttati". Ma i casi ci sono (Come quelli che ho citato sopra).
 

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.448
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.094
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Purtroppo non me ne viene in mente una che vi chiedo a voi...

Mi fece morì dalle risate la prima volta che la vidi!

Fine anni '90 inizio 2000 di una caramella e/o cingomma.

C'era un tizio con una boccia con dentro un pesce timoroso di dover attraversare la strada...

ad un certo punto un'automobilista si ferma e gli fà il segno di passare...

mentre il tipo con il pesce piano piano piano piano attraversa, il tipo in macchina gli suona forte il clacson e la boccia cade!

Lo spot finisce con l'automobilista che se la ride di brutto!
 

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.448
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.094
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Il problema è proprio questo. Non è detto che una pubblicità che ricordi sia efficace per sponsorizzare il prodotto e metterlo in risalto.
Ti posso assicurare (avendolo studiato) che è cosi. Prova a pensare ad alcune pubblicità che ricordi ma senza ricordarti cosa realmente stiano sponsorizzando.
Ovvio che non capita cosi spesso, perchè vorrebbe dire "soldi buttati". Ma i casi ci sono (Come quelli che ho citato sopra).
La Parmigiano Reggiano che hai postato è veramente TOP (come scopo di ricordarti il prodotto)...

da quando l'hai postata non me la levo dalla testa!

Droga!
 

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.448
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.094
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
La Parmigiano Reggiano che hai postato è veramente TOP (come scopo di ricordarti il prodotto)...

da quando l'hai postata non me la levo dalla testa!

Droga!
Me ne è venuta in mente una simil Parmigiano...

Bauli

 
Ultima modifica:
Alto Basso