Proteggere le miniature dalle ditine

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fcw

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
36
Località
Balestrino (SV) (a volte Pisa)
Sito Web
www.speculumatrum.it
Goblons
0
Ciao a tutti,

devo dipingere delle miniature, ma ho anche la necessità di toccarle spesso per giocare. Le avevo già dipinte e ricoperte con flatting, ma ormai sono urtare e la vernice è venuta via in molti punti.
Mi sto attrezzando per pulirle e ricominciare una nuova fase di lavoro e la domanda è questa:
come posso proteggerle dall'uso frequente? c'è un prodotto a posta per miniature?
non presi il flatting in un negozio specializzato, lo presi dal ferramenta.

Grazie
Fcw
 

Haristeo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Luglio 2007
Messaggi
152
Località
Pesaro
Goblons
0
Se quando giochi le miniature le prendi per la basetta non dovresti avere problemi di tale sorta.
Io per quanto le abbia maneggiate le mie non ho mai dovuto ridipingerle.

Io ho sempre usato il Gloss Varnish della Vallejo e non ho mai avuto problemi. Altro non saprei.
 

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
2.052
Località
Asti
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
Per miniature intendi quelle proprio di giochi "modellistici" (es. "Warhammer", "Warmachine", ...) oppure miniature di giochi da tavolo come "La guerra dell'anello"?
In entrambi i casi non credo esistano metodi più efficaci del flatting... L'unico modo veramente efficace è dare una discreta quantità di flatting (attento che alcuni tendono a far "sciogliere" il colore sottostante) e soprattutto trattarle con cura evitando assolutamente (nei limiti del possibile) gli urti usando valigette imbottite di gomma piuma e una certa accortezza nel giocare...
 

Fcw

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
36
Località
Balestrino (SV) (a volte Pisa)
Sito Web
www.speculumatrum.it
Goblons
0
Quindi usate il flatting?
Questo che mi avete suggerito è buono Gloss Varnish della Vallejo?

Perchè io ne usai uno che mi sciolse il colore e anche lui è svanito quasi subito, una vera schifezza.

Per miniature intendo solo il materiale con cui sono fatte, cioè lega di zinco, quella usate per molte miniature, i miei sono pezzi degli scacchi fatti fare da una ditta che fa miniature come quelle che usate voi, non posso muoverli per la basetta, è una questione mentale! vanno impugnati bene ;)

In realtà la prima volta non usai nemmeno i primer, non sapevo della sua esistenza, ora ce l'ho e cambierò flatting.
Speriamo in bene.

Grazie
Fcw
 

Haristeo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Luglio 2007
Messaggi
152
Località
Pesaro
Goblons
0
Io con quello della Vallejo mi trovo bene.
Certo è che abusandone si rischia sempre che l'effetto finale non sia quello desiderato, però è un buon prodotto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso