CHIUSO Project Elite CMON [13/11]

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.199
Goblons
2.207
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS FUTURO] Project Elite CMON [30/10]

LudicoPedro":243joooe ha scritto:
Non ho mai provato un gioco da tavolo in tempo reale, durante i turni l'azione scorre bene?
Non si finisce per sgomitare con gli altri giocatori facendo volare per la stanza dadi, carte e miniature? :pippotto: :pippotto: :pippotto:

L'azione scorre benissimo, di solito non ci si intralcia specie se prima si è pianificato bene cosa fare!
Mi pare che se un dado casca, da regola, si possa chiedere di bloccare tutto per poi riprendere... però è da non fare!!!
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.706
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
145
Re: [KS FUTURO] Project Elite CMON [30/10]

ofx":2cq4vd7b ha scritto:
LudicoPedro":2cq4vd7b ha scritto:
Non ho mai provato un gioco da tavolo in tempo reale, durante i turni l'azione scorre bene?
Non si finisce per sgomitare con gli altri giocatori facendo volare per la stanza dadi, carte e miniature? :pippotto: :pippotto: :pippotto:

L'azione scorre benissimo, di solito non ci si intralcia specie se prima si è pianificato bene cosa fare!
Mi pare che se un dado casca, da regola, si possa chiedere di bloccare tutto per poi riprendere... però è da non fare!!!

In fase di KS, avevo appunto preso 2 set di dadi in più porprio per questa evenienza , da tenere sul tavolo :D :D
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.341
Località
AR/PT
Goblons
1.152
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
Re: [KS FUTURO] Project Elite CMON [30/10]

Nuove immagini degli eroi con descrizione QUI

E dei Biter, Runner e Shooter QUI
 

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
840
Goblons
47
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
Re: [KS FUTURO] Project Elite CMON [30/10]

Dice Tower ha caricato una sessione di gioco sponsorizzata con il prototipo :approva:
[BBvideo 560,340:k6t1prbd]https://www.youtube.com/watch?v=QPg96yvYwVE[/BBvideo]
Rispetto alla sessione (sempre sponsorizzata) di "Nemesis", sembrano MOLTO più entusiasti :D
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.199
Goblons
2.207
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS FUTURO] Project Elite CMON [30/10]

lord_fener":ldxf9pvi ha scritto:
Dice Tower ha caricato una sessione di gioco sponsorizzata con il prototipo :approva:
[BBvideo 560,340:ldxf9pvi]https://www.youtube.com/watch?v=QPg96yvYwVE[/BBvideo]
Rispetto alla sessione (sempre sponsorizzata) di "Nemesis", sembrano MOLTO più entusiasti :D
Perché questo è un bel gioco e lo sappiamo!


Inviato utilizzando Tapatalk
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.341
Località
AR/PT
Goblons
1.152
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
Re: [KS FUTURO] Project Elite CMON [30/10]

: appena ho un attimo vi mando le foto delle miniature di Essen
 

welta

Iniziato
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
378
Località
Torino
Goblons
107
Utente Bgg
welta
Re: [KS FUTURO] Project Elite CMON [30/10]

lord_fener":a84pctqs ha scritto:
Dice Tower ha caricato una sessione di gioco sponsorizzata con il prototipo :approva:
[BBvideo 560,340:a84pctqs]https://www.youtube.com/watch?v=QPg96yvYwVE[/BBvideo]
Rispetto alla sessione (sempre sponsorizzata) di "Nemesis", sembrano MOLTO più entusiasti :D

A me questo video ha raffreddato un po'l'entusiasmo :-/
 

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
840
Goblons
47
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
Re: [KS FUTURO] Project Elite CMON [30/10]

welta":58fkxxdn ha scritto:
A me questo video ha raffreddato un po'l'entusiasmo :-/
 

welta

Iniziato
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
378
Località
Torino
Goblons
107
Utente Bgg
welta
Re: [KS FUTURO] Project Elite CMON [30/10]

lord_fener":agjuj8xp ha scritto:
welta":agjuj8xp ha scritto:
A me questo video ha raffreddato un po'l'entusiasmo :-/

:rotfl:

Premetto che non ho mai giocato all'originale. Non so, forse mi aspettavo qualcos'altro...mi è sembrato troppo caotico e un po' "freddo". Attendo la campagna comunque. :pippotto:
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.341
Località
AR/PT
Goblons
1.152
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
Re: [KS FUTURO] Project Elite CMON [30/10]

Oggi ho avuto modo di parlare con una signorina che mi ha spiegato un po' quali saranno i cambiamenti nel gioco:
Non ci sarà più il segna turno/eventi/boss sul tabellone (che non è più in diagonale), ma delle fasi in cui ogni turno verranno pescate carte Boss e Evento. Nei due mazzi ci sono alcune carte "vuote" in modo che non possa succedere nulla in quel turno. ogni giocatore ha abilità uniche e i dadi si perdono ogni x ferite (ognuno lo perde in maniera diversa) per il resto il gioco è lo stesso. Le carte oggetti non hanno testo e sono più piccole





 

jaahn

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Aprile 2013
Messaggi
232
Goblons
0
Re: [KS FUTURO] Project Elite CMON [30/10]

Anche a me guardare il video ha fatto sorgere qualche dubbio. Ho già la prima edizione ma ero pronto a pledgiare perché il gioco mi piace tanto. Però vedendo che la mappa è la stessa, le abilità degli eroi pure, i mostri immaginano facciano le stesse cose, la missione mostrata pure sembra uguale a quella della prima edizione... Be' devo dire che non so se mi conviene prendere una copia di un gioco che già posseggo. Mi aspettavo qualche innovazione in più a livello di mappe/missioni/meccaniche e non soltanto miniature più belle..
Se anche voi già lo avete cosa ne pensate a riguardo? Parteciperete comunque?

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk
 

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
840
Goblons
47
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
Re: [KS FUTURO] Project Elite CMON [30/10]

jaahn":13ayu0m0 ha scritto:
Anche a me guardare il video ha fatto sorgere qualche dubbio. Ho già la prima edizione ma ero pronto a pledgiare perché il gioco mi piace tanto. Però vedendo che la mappa è la stessa, le abilità degli eroi pure, i mostri immaginano facciano le stesse cose, la missione mostrata pure sembra uguale a quella della prima edizione... Be' devo dire che non so se mi conviene prendere una copia di un gioco che già posseggo. Mi aspettavo qualche innovazione in più a livello di mappe/missioni/meccaniche e non soltanto miniature più belle..
Se anche voi già lo avete cosa ne pensate a riguardo? Parteciperete comunque?

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

Io per sfortuna/fortuna mi ero perso la campagna della versione "originale", tant'è che, dopo averlo scoperto qui in Tana ed essere stato convinto da [tag]ofx[/tag] della sua bontà ( :D ), ero subito andato sul marketplace di BGG e su ebay, ma i prezzi erano un po' altini (sui 250/300€ spedizione esclusa).
Avevo poi scoperto dei "difetti" dei materiali di gioco (le miniature/blob deformi), per cui alla fine avevo lasciato perdere.

Dipende se all'epoca del KS avevi fatto all-in e da quanto ti interessano le miniature (che dalle foto sembrano sono ora molto più belle).
Egoisticamente parlando, sono contento che non abbiano modificato niente di quella che alla fine si era rivelata una formula vincente.
Alla fine è più un'operazione di "restauro" (come per "Tikal" e ora "Mexica" che hanno nella nuova versione una componentistica sontuosa, ma nel regolamento poco o niente è cambiato)
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.937
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.815
Utente Bgg
Pask
Re: [KS FUTURO] Project Elite CMON [30/10]

Avendo la prima edizione penso di aderire solo con il pledge base, così potrò usare anche il resto che ho della prima edizione :D, tanto basterà andare di scanner e stampante per modificare o aggiungere le carte degli alieni che non prenderò ;)

Un bel cambiamento c'è sulle carte dei boss ed eventi che non saranno più decisi dalla difficoltà e sapere quando escono, ma l'uscita random potrà portare forse un po' di novità. Anche le ferite diversificate e non standar potrebbe essere interessante.

Spero in una campagna, visto che era stata promessa nella prima edizione e mai fatta, con missioni in progressione ed equipaggiamento non standard :rotfl:

Anche in solitario andrebbe rifatta, non è molto divertente e sembra più un'aggiunta per accontentare i più :piange:
 

jaahn

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Aprile 2013
Messaggi
232
Goblons
0
Re: [KS FUTURO] Project Elite CMON [30/10]

lord_fener":2424zziy ha scritto:
jaahn":2424zziy ha scritto:
Anche a me guardare il video ha fatto sorgere qualche dubbio. Ho già la prima edizione ma ero pronto a pledgiare perché il gioco mi piace tanto. Però vedendo che la mappa è la stessa, le abilità degli eroi pure, i mostri immaginano facciano le stesse cose, la missione mostrata pure sembra uguale a quella della prima edizione... Be' devo dire che non so se mi conviene prendere una copia di un gioco che già posseggo. Mi aspettavo qualche innovazione in più a livello di mappe/missioni/meccaniche e non soltanto miniature più belle..
Se anche voi già lo avete cosa ne pensate a riguardo? Parteciperete comunque?

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

Io per sfortuna/fortuna mi ero perso la campagna della versione "originale", tant'è che, dopo averlo scoperto qui in Tana ed essere stato convinto da [tag]ofx[/tag] della sua bontà ( :D ), ero subito andato sul marketplace di BGG e su ebay, ma i prezzi erano un po' altini (sui 250/300€ spedizione esclusa).
Avevo poi scoperto dei "difetti" dei materiali di gioco (le miniature/blob deformi), per cui alla fine avevo lasciato perdere.

Dipende se all'epoca del KS avevi fatto all-in e da quanto ti interessano le miniature (che dalle foto sembrano sono ora molto più belle).
Egoisticamente parlando, sono contento che non abbiano modificato niente di quella che alla fine si era rivelata una formula vincente.
Alla fine è più un'operazione di "restauro" (come per "Tikal" e ora "Mexica" che hanno nella nuova versione una componentistica sontuosa, ma nel regolamento poco o niente è cambiato)
Io pure non avevo partecipato al ks ma ho recuperato 2 scatole successivamente (che tra l'altro stavo vendendo per fare spazio a questo). Sinceramente è un gioco in cui le miniature fanno la sua parte ma il gioco è talmente frenetico in quei 2 minuti di turno che non hai nemmeno il tempo di godertele. Poi un'altra cosa che non mi è piaciuta sono le frecce sulla mappa, lo stile di quelle di prima mi piaceva di più, queste fanno un brutto effetto da lontano.
Insomma sto trovando mille difetti e mille scuse per non partecipare

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.706
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
145
Re: [KS FUTURO] Project Elite CMON [30/10]

lord_fener":393vmnsv ha scritto:
Alla fine è più un'operazione di "restauro" (come per "Tikal" e ora "Mexica" che hanno nella nuova versione una componentistica sontuosa, ma nel regolamento poco o niente è cambiato)
:approva: :approva: :approva:

Bho, è vero che ci sono materiali migliori ( ma a me piace più la mappa originale in diagonale che questa dritta , mi dava più "senso" di movimento )ma per il resto è uguale !!
da quel che si vede, anche le immagini delle armi sono uguali.
pledgerò più per curiosità a questo punto, e poi vediamo a fine campagna cosa offrirà per decidere se stare dentro o no !
Visto che comunque ho l'originale, e pure all'in :approva: :approva:
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.199
Goblons
2.207
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS FUTURO] Project Elite CMON [30/10]

lord_fener":29y5emui ha scritto:
jaahn":29y5emui ha scritto:
Anche a me guardare il video ha fatto sorgere qualche dubbio. Ho già la prima edizione ma ero pronto a pledgiare perché il gioco mi piace tanto. Però vedendo che la mappa è la stessa, le abilità degli eroi pure, i mostri immaginano facciano le stesse cose, la missione mostrata pure sembra uguale a quella della prima edizione... Be' devo dire che non so se mi conviene prendere una copia di un gioco che già posseggo. Mi aspettavo qualche innovazione in più a livello di mappe/missioni/meccaniche e non soltanto miniature più belle..
Se anche voi già lo avete cosa ne pensate a riguardo? Parteciperete comunque?

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

Io per sfortuna/fortuna mi ero perso la campagna della versione "originale", tant'è che, dopo averlo scoperto qui in Tana ed essere stato convinto da @ofx della sua bontà ( :D ), ero subito andato sul marketplace di BGG e su ebay, ma i prezzi erano un po' altini (sui 250/300€ spedizione esclusa).
Avevo poi scoperto dei "difetti" dei materiali di gioco (le miniature/blob deformi), per cui alla fine avevo lasciato perdere.

Dipende se all'epoca del KS avevi fatto all-in e da quanto ti interessano le miniature (che dalle foto sembrano sono ora molto più belle).
Egoisticamente parlando, sono contento che non abbiano modificato niente di quella che alla fine si era rivelata una formula vincente.
Alla fine è più un'operazione di "restauro" (come per "Tikal" e ora "Mexica" che hanno nella nuova versione una componentistica sontuosa, ma nel regolamento poco o niente è cambiato)

Infatti, stiamo parlando più di un'operazione di restauro che di modifica del gioco.
Sono d'accordo con [tag]shinjy01[/tag] che la mappa diagonale dava più senso di movimento e sembrava più grande!

Sono sempre più indeciso...
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.706
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
145
Re: [KS FUTURO] Project Elite CMON [30/10]

Fai come me, entra e poi a fine campagna si decide in base a quello che offrono di più!!
Se sono solo le miniature, investo i soldi in altri progetti :approva:
 

jaahn

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Aprile 2013
Messaggi
232
Goblons
0
Re: [KS FUTURO] Project Elite CMON [30/10]

shinjy01":369sj6fb ha scritto:
Fai come me, entra e poi a fine campagna si decide in base a quello che offrono di più!!
Se sono solo le miniature, investo i soldi in altri progetti :approva:
Sì, alla fine sarà questo l'obiettivo: pledgiare, aspettare la fine della campagna e valutare se la (enorme) spesa ne varrà la pena o mi ritroverò con due giochi totalmente uguali...

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.199
Goblons
2.207
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS FUTURO] Project Elite CMON [30/10]

shinjy01":vra105ls ha scritto:
Fai come me, entra e poi a fine campagna si decide in base a quello che offrono di più!!
Se sono solo le miniature, investo i soldi in altri progetti :approva:

Sicuramente!
Poi è da vedere se questo uscirà anche in Italiano...
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.393
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.497
Utente Bgg
vincyus
Re: [KS FUTURO] Project Elite CMON [30/10]

Il gioco è così caotico come appare? Giochi simili tipo Virus alla fine l'ho rivenduti
 
Alto Basso